Tumgik
ama-la-mente · 6 days
Text
I programmi TV questa sera non aiutano, cerchi di distrarti, ti tieni occupata e poi... Tac... cambi canale ed ecco che compare lui e subito ti prende quella morsa alla bocca dello stomaco e ti assalgono i ricordi... Mannaggia!!!
0 notes
ama-la-mente · 9 days
Text
Enrico Nigiotti - Occhi grandi (Visual Video)
youtube
0 notes
ama-la-mente · 17 days
Text
02:30
Non riesco a dormire stanotte, un'altra nella lista di tanti notti insonni.
L'amore a volte consuma .
Credevo di aver trovato la mia persona,eri il mio posto sicuro, almeno credevo. La mia mente sfiorava la tua, e per un bel pò siamo stati bene insieme, riuscivamo a capirci, a sentirci come non mai, un intesa che va oltre e che pochi riuscirebbero a capire. Poi più niente ,qualcosa è iniziato a cambiare, l'amore non passa in un giorno,a un certo punto tu mi stavi dicendo addio, non ero più io, mi stavo spegnendo, l'amore a volte consuma soprattutto quello sbagliato, quello che non ti fa felice, ma solo soffrire. Quello che non porta da nessuna parte, ma che per certe cose ti attrae perché sembra vita, ma la vita è altro,la vita è altrove, così lentamente nella sofferenza ci siamo persi, o meglio te ne sei andato, ti sei allontanato, nel silenzio totale e mi hai lasciato andare. E ho continuato a cercarti, ho sprecato il mio fiato, il mio tempo perché non aveva più senso, o forse non ne ha mai avuto. Certe persone sembrano meravigliose perché ti ostini a vederle cosi, ma poi sono altro, chi ci ferisce, chi ci illude, chi non ci tratta come vorremmo, sono altro e noi siamo solo ingenui perché continuiamo a crederci anche se fa male,anche se spezza,anche se sbriciola,anche se dentro lacera, anche se ti annienta. Alla fine non resta niente, anche se andrò avanti, ci sarà sempre un pò te dentro di me.. Mi tornano in mente, tutte le tue parole, i nostri discorsi si mischiano alle risate che ci siamo fatti per molto tempo. E spero nel domani lasciando consumare questo presente, è assurdo non credi?Quanto male possa farti una persona dopo averti voluto cosi tanto bene .Mi hai detto che alcune anime sono destinate a ritrovarsi sempre. Ma per ritrovarsi implica aversi detto addio, e l'addio troppo spesso è una ferita, e non puoi dire addio a una persona che ami, non puoi allontanarti se qualcosa non Va, si parla, si discute, si trova un modo, una soluzione,ma non si scappa via,si fa di tutto per non perdersi ora, quando è il momento così è l'AMORE .
Altrimenti quello di cui mi parlavi è altro, come puoi prendere a pungi un cuore, un sentimento, una storia, fino a entrarci nella pelle, nell'anima e poi lavarti le mani.A un certo punto è mancato il rispetto, a quel punto è finito tutto, ho capito che le persone sono imprevedibili e non potrai mai capirle del tutto ,oggi ci sei domani chissà. Un giorno ti promettono quell'amore che hai sempre sognato, e il giorno dopo ti ritrovi col niente, sola. Chi prometteva di restarti accanto ora dov'è?? E adesso mi ritrovo a rimettere in piedi pezzi di me e di questa vita che mi sta stretta. A ricominciare da capo. Perché credo che alla base ci sia la VOLONTÀ. La VOLONTÀ di restare, la VOLONTÀ di lottare per quell'amore e di non arrendersi, anche quando sembra impossibile, ogni problema può essere superato. La VOLONTÀ è alla base di ogni relazione. Ricordati,quando seduto sul divano la sera e ti guarderai intorno e non sarai più felice,ricordati che ti ho amato tanto, come nessuno hai mai fatto, che non avevo bisogno di nessuno al di fuori di te.Ricordati della tua "piccola stronza " quanto ho amato questo tuo modo di chiamarmi. Ricordati del mio essere permalosa per una sciocchezza, Ricordati dei miei difetti e dei mie pregi. Ricordati che hai fatto parte dei miei sogni più belli, di quelli che se a volte ci ho sperato.,non andranno mai via ,Ricordati di quando ho sentito il tuo profumo,la tua voce che mi faceva impazzire, e da quel momento sei diventato la mia vera dipendenza. Ricordati che se mi chiedessero cos'è l'amore, io risponderò dentro di me pronunciando il tuo nome. Anche se ci siamo consumati e fatti del male, PENSAMI quando vedrai il mare,perché ti ricorderà quanto lo amo, e io ti PENSERÒ quando vedrò gli alberi, i boschi perché mi ricorderò quanto li ami. PENSAMI nel giorno del mio compleanno non scordartelo, io non scorderò il tuo, sarà il regalo più bello.
Anche lontani STRINGIMI forte dentro di te non lasciarmi mai andare, perché io non ti LASCERÒ mai andare. Non so odiarti, dovrei. Ma invece ti AMERÒ per sempre.
10 notes · View notes
ama-la-mente · 18 days
Text
Tumblr media
Ariete per voi Aprile sarà un mese eccellente... dicevano...
E invece... 🫤🫤
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
E poi ancora...
Tumblr media
Ma VFFNCL va!!!🤬🤬🤬
2 notes · View notes
ama-la-mente · 28 days
Text
La rappresentazione di questa mia giornata, in bilico tra ansia, paura e preoccupazioni... Forza Angie, supererò anche questa 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Tumblr media
228 notes · View notes
ama-la-mente · 1 month
Text
Vorrei essere abbracciata così,
come fosse l’ultima volta ogni volta.
Senza che lo sia.
Un abbraccio che più che ricordarmi l’attesa mi faccia scordare del tempo che passa.
Tumblr media
Massimo Bisotti
21 notes · View notes
ama-la-mente · 1 month
Text
E anche oggi, come da più di 400 anni, si rinnova il sacro rito della processione dei sacri Misteri a Trapani, tradizione sacro e profano si uniscono nella processione lunga un giorno.
Non puoi togliere Trapani da un trapanese.
Misteri compresi. Per alcuni processione ormai retrograda per altri intoccabile. Perfetto esempio di commistione tra sacro e profano, tra devozione personale e tradizione di comunità.
Il portone che si apre e tutto inizia, chi già in centro e chi ancora a casa preparandosi per scendere (in centro non si va, si scende) con la tv rigorosamente su Telesud volume 80.
Per quelle 24 ore tutti ci fermiamo, tutto è organizzato in funzione della processione.
“Ma a che ora scendiamo? Io scendo a piedi”, “attenta alla cera”, “ma che giro fanno?”.
I drappi bordeaux che scendono dai balconi, mia nonna che utilizza i merletti migliori per la chiesetta di famiglia che oggi va aperta e con i fiori freschi.
Le marce funebri che ti rimbombano nel petto, le stesse che ti accompagnano dalla nascita e ti cullano quasi fossero ninne nanne. E qualcuno che mangia “caccavetta e simenza”.
- “Ma a che gruppo siamo?
- 10, fornai
- grazie”
I sorrisi accennati da chi è in processione che valgono come saluto, la cera per terra e sotto le scarpe, le donne a piedi scalzi con il capo coperto dal lutto.
Il tramonto che si avvicina, ritrovarsi a cena in quaranta e “ricordatevi che oggi non si mangia carne”.
“A cira squagghia e a processione un camina”
Arriva la notte e i misteri si fermano a piazza Vittorio, la gente si ferma nei bar dove siamo tutti amici, qualcuno dorme un’oretta per ripartire alle 3 dove si sente un leggero rumore di gente e poi solo i tamburi. Camminiamo tutti insieme verso un’unica direzione, con la testa un po’ bassa, “hai una sciarpa?/ mi porti una felpa/ bevi questo che ti riscaldi”, tappa da Oddo per la pizzetta.
Arrivando a Via Corallai il fuoco dei ceri proietta le ombre delle statue sui palazzi, la gente è affacciata dai balconi in silenzio alle 5 del mattino, segno della croce.
I portatori di notte sono i volontari, sotto le aste troviamo uomini e donne che portano pesi ben superiori a quello fisico della vara.
Alba sulle mura, veloce colazione alle Barracche e ricompaiono le bande, si tolgono le sciarpe e ci si riappropria del contegno dovuto. La mattina passa, i gruppi cominciano lentamente ad entrare, qualche amico ti apre casa sul corso per offrirti la "seconda" colazione e i misteri si riguardano dal balcone. Di nuovo, con minuzia e stupore per la loro bellezza.
“Mamma guarda questa decorazione floreale che bella, riconosco la mano... è sicuramente Peppe”.
Alla fine, sempre dopo le 14, la Madonna entra, con il suo manto nero che sembra coprire e reggere le sofferenze di un intero popolo, anche se solo per 24 ore.
Ora è il momento, inizia già la malinconia e il conto alla rovescia, l’annacata continua come una madre che non vuol lasciare andar via il proprio figlio.
Le lacrime, le mani che stringono, il cuore pieno.
Rumore di ciaccola, applausi...
- testo e foto web
Venerdì Santo, a Trapani il giorno dei Sacri gruppi dei Mister, la processione lunga un giorno
Tumblr media
14 notes · View notes
ama-la-mente · 1 month
Text
instagram
🤞🏻🤞🏻🤞🏻 speriamo 🥺
0 notes
ama-la-mente · 1 month
Text
instagram
2 notes · View notes
ama-la-mente · 1 month
Text
1 note · View note
ama-la-mente · 1 month
Text
instagram
😵😵‍💫😵‍💫
3 notes · View notes
ama-la-mente · 2 months
Text
Tumblr media
Nooooooo...
Cit.
4 notes · View notes
ama-la-mente · 2 months
Text
instagram
3 notes · View notes
ama-la-mente · 2 months
Text
Nino Buonocore - Scrivimi
youtube
9 notes · View notes
ama-la-mente · 2 months
Text
instagram
Diffondere informazioni è importante
2 notes · View notes
ama-la-mente · 2 months
Text
1 note · View note
ama-la-mente · 2 months
Text
instagram
5 notes · View notes