Tumgik
loveisacharacter · 2 months
Text
““Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa..Dev'essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa. Così quando le vostre labbra si toccano l'emozione è fortissima. Un Bacio è così caldo e profondo da farti dimenticare di riprendere fiato. Non si imbroglia con il primo bacio perché quando trovi la persona giusta, il primo bacio è davvero tutto.””
— Alex Karev - Grey’s anatomy
86 notes · View notes
loveisacharacter · 5 months
Text
Tu sei il mio rifugio, il mio porto sicuro. Amo come il nostro amore è profondo e immenso come l'oceano. Continuerò ad ammirarti come ammiro il mare, con stupore e gratitudine per la donna incredibile che sei.
10 notes · View notes
loveisacharacter · 6 months
Text
Ciao, sono di nuovo io.
Cosa c’è di nuovo? Beh, nulla. Tutto sta scorrendo come deve scorrere, però posso confidarti una cosa.
Mai avrei pensato di riscoprirmi innamorata di te.
Di riscoprire i tuoi occhi, il tuo sorriso, i tuoi baci in fronte, le tue mani, le tue carezze, i tuoi abbracci.
Mai avrei pensato di tornare a dormire tra le tue braccia che sanno di casa, di indossare le tue magliette e le tue felpe.
È spontaneo pensare a quanto le scelte condizionino così tanto la vita, a quanti litigi, malumori, debolezze e paure ci hanno portato a vivere due vite distinte e separate.
Eppure le nostre strade sembrano essersi incrociate di nuovo, con una maturità e una consapevolezza diversa. Forse è presto per parlarne, ma anche solo parlare di futuro mi fa pensare a quanto tutto questo sia stato necessario per farci rincontrare.
Quando mi sono innamorata di te eravamo due adolescenti, frequentavamo la scuola, entrambi la prima relazione dell’altro. Mi sono innamorata del tuo carattere così forte, ma che sapevo bene nascondesse qualcosa di più. Mi sono innamorata della tua fermezza, delle tue ambizioni, perfino dei tuoi sogni. Mi sono innamorata del “Manny tuttofare” che c’è in te, sai fare tutto e cerchi di imparare sempre qualcosa di nuovo. Mi sono innamorata della mia voglia di sperimentare e superare le mie paure perché mi davi lo slancio necessario.
Mi sono innamorata di te perché vederti realizzato non ha prezzo per me, perché fai quello che sognavi e ogni tuo traguardo è un po’ come se fosse anche mio.
Mi sono innamorata dei tuoi: “dammi un bacio”, “mi fai le coccole?”, “tieni, mettiti questa”, “ciao piccola”, “per me puoi anche rimanere qui a dormire”, “ci penso io a te”.
Mi innamoro ogni volta che torni da me, che tu sia a 20 minuti da casa o a 1000km di distanza.
Perché abbiamo visto quanto sia facile perdersi, ma ancora più facile tenderti la mano e sentirsela stringere.
0 notes
loveisacharacter · 6 months
Text
“Non mostratevi forti,
mostratevi come siete.
A volte ci si innamora proprio delle debolezze.”  
— V. Cannova
98 notes · View notes
loveisacharacter · 6 months
Text
vorrei vivere una vita con la mente leggera e tu che mi balli dentro..
-laragazzadagliocchitristi
7 notes · View notes
loveisacharacter · 6 months
Text
Tumblr media
La città dell'amore, la città dei casini❤️
Parigi sei stata la cosa più bella che mi potesse capitare.
Tutti sognano un amore a Parigi, e tu me l'hai regalato ed è stato tutto un gran casino.
8 notes · View notes
loveisacharacter · 6 months
Text
"Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri."
— Paulo Coelho
40 notes · View notes
loveisacharacter · 6 months
Text
Hai pianto.
Si, oggi è stato il giorno in cui sei esplosa. Hai quel brutto vizio di accumulare tutto ed esplodere dopo tempo. Oggi è quel tempo, è arrivato… e sai perché? Per un mi dispiace.
È stato un mi dispiace a farti ripensare a mille e mille mi dispiace che non sono mai arrivati o arrivati troppo tardi.
È stato un mi dispiace che ha rivelato una fragilità che non sapevi neanche di avere.
Perché non esisteva il mi dispiace, esisteva solo il “sei pazza”, “sei psicopatica”, “è tutto nella tua testa”, “sei malata” e similari.
Sei così fragile che non credi al “mi dispiace”, non credi alle scuse, non credi che qualcuno possa veramente capire che ti ha fatto del male.
Non ti aspetti che le persone si rendano conto di quando ti fanno male, non ti aspetti che le persone ti chiedano scusa, non ci sei abituata. Non credi neanche che le persone possano chiederti scusa perché lo sentono veramente.
Quindi, quel mi dispiace, si porta dietro mille dolori a cui non davi peso e che neanche tu sapevi esistessero.
La cosa più brutta è pensare che non meriti scuse.
In realtà meriti tutto questo e anche di più.
Meriti le scuse, meriti le domande poste agli altri sui tuoi comportamenti, non devi stupirti se qualcuno da valore alla tua persona e si scusa se può averti fatto del male.
Se qualcuno ti vuole bene, fa questo e anche di più.
1 note · View note
loveisacharacter · 6 months
Text
Tumblr media
🌻
236 notes · View notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Cara Sofia,
Sto amando un'altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l'amore è questo,
mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte.
Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest'incantesimo
non è mai riuscito.
Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato.
Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole.
Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo
tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile.
Non ti amo più e non mi ami più ma quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma resti l'amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi l’abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l'amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell'attimo c'è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell'attimo c'è sempre perché tu
sei l'amore della mia vita, l'incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare.
Se devo descrivere l’amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre
l'amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso
di amarti molto tempo fa.
- Charles Bukowski
509 notes · View notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Anche oggi ho capito qualcosa di nuovo:
Ho capito che le persone non cambiano, se non ti danno valore, non lo faranno mai.
Ho capito che è giusto esprimere i propri sentimenti, anche rischiando di bruciarsi.
Ho capito il peso di un “mi manchi”.
Ho capito che amo me stessa, perché so che una situazione potrebbe farmi stare male e prendo immediatamente le distanze.
Ho capito quanto una persona, se è quella giusta il quel periodo, può farti stare bene più di qualsiasi altra.
Ho capito quanto sia difficile prendere le distanze da qualcuno con cui vorresti ridere insieme.
Ho capito quanto sia difficile per l’altro non ferire i sentimenti. Questa è una lezione importante: ci sono persone che ti conoscono da una vita, dicono di amarti, volerti bene, che ti proteggeranno, che farebbero di tutto per te e tante altre frasi a cui dare più o meno peso. Sanno quali sono i tuoi punti deboli, sanno cosa potrebbe ferirti e ti feriscono quasi volontariamente.
Poi, invece, ci sono altre persone che conosci da qualche mese, di cui ti sei fidata, a cui hai aperto il tuo cuore, fatto vedere le tue ferite, le tue sofferenze e mostrato comunque quanto tu possa essere forte di facciata, ma fragile se ti conoscono davvero. Queste persone scelgono con cura le parole, scelgono il silenzio qualche volta, scelgono di ricambiare l’abbraccio quando scendi dalla macchina, scelgono di allontanarsi se possono farti stare male, di farsi sentire ogni tanto nonostante tu stia cercando di seguire il tuo obiettivo di non provare sentimenti e di non affezionarti a nessuno.
La cosa più importante che ho capito oggi? Non puoi scegliere di chi affezionarti, chi volere bene, chi non tollerare, chi amare, chi odiare.
Puoi scegliere chi deve rimanere e chi lasciare andare.
Allora devo mantenere questa distanza, ma so che capirà… almeno spero.
0 notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Pronto? Chi è?
Sono io, la tua grande amica.
Dimmi, cosa c’è di nuovo oggi?
Dimmelo tu. Di solito parli molto di me riferendoti al malessere generale.
Tranquilla, questa volta non è stare male che mi preoccupa. Non si tratta neanche dei legami o del non sentirmi apprezzata, è arrivato qualcosa di nuovo.
Qualcosa di nuovo? Ci eravamo promesse niente più sorprese!
Tranquilla amica mia, non è al 100% qualcosa di nuovo… se ti dico “abbandono”, tu cosa mi rispondi?
Mh, fammici pensare… forse dovresti allontanarti un po’ da me.
Perché mi dici questo?
Perché non tutte le persone sono uguali, non tutte ti abbonderanno come se non contassi nulla, non tutte faranno a meno di te quando non gli servirai più. Piuttosto allontanati da me e viviti la vita al massimo delle potenzialità, perché dopo anni di amore verso il prossimo, dovresti pensare all’amore verso te stessa. Vedrai che verrai ugualmente ricompensata!
0 notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Ember Lumen & Wade Ripple Elemental (2023) dir. Peter Sohn
There are a million reasons why this can't work. A million nos. But there's also one yes. We touched. And when we did, something happened to us, something impossible. We changed each other's chemistry.
3K notes · View notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Da settimane mi sento dire “sei un vulcano” perché faccio veramente milioni di cose insieme tutte nello stesso giorno, magari dormendo anche solo 3/4 ore per notte, per settimane di seguito.
La verità è che se rallento e mi fermo, se rallento e fermo il mio corpo, la testa può raggiungermi, i pensieri sovrasteranno la condizione raggiunta e dovrei combattere una battaglia già persa in partenza.
Di che battaglia parlo?
Si tratta della razionalità che si fa da parte per far spazio alla sua nemesi, l’irrazionalità. Si parla anche di overthinking, la testa andrebbe a tremila, macinando pensieri e storie che magari non potrebbero mai esistere.
0 notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Tumblr media
2K notes · View notes
loveisacharacter · 7 months
Text
"Trattieni il fiato" mi dico. "Un altro po', solo un altro po' ". E così passi una vita intera in apnea. Nel tentativo disperato di non sentire le cose brutte, le ansie e le paure, finisci per non sentire e non vivere nemmeno le cose belle.
zoe
341 notes · View notes
loveisacharacter · 7 months
Text
Tumblr media
656 notes · View notes