Tumgik
marshmallowslts · 8 years
Text
Pace, in qualche modo
Mettersi il cuore in pace fa uno strano effetto. Come di una resa dolce, una caduta lenta e gentile con un materasso ad attutire il colpo. Si può, del resto, continuare a combattere in silenzio, modificando il senso della battaglia senza perderne la logica. Se non si riescono a cambiare i contorni della propria realtà, occorre adattarcisi in qualche modo.
49 notes · View notes
marshmallowslts · 8 years
Text
San Valentino / Frammenti di mio padre
Mio padre non era propriamente uno sdolcinato. La prima notte di nozze, alla fresca sposa che tutta innamorata gli chiedeva parole e promesse d'amore, rispose che “ti amo” glielo avrebbe detto in quella occasione e poi più. -Fino a che non cambierò idea, tieni per buona questa volta- le disse. Un uomo pratico, insomma, dedito al lavoro come pochi. E fu proprio sul lavoro che trovò lo spunto per un regalo quantomeno bizzarro…Aveva un'azienda, piccola ma fiorente, di macellazione di carni suine. E una sera si presentò a casa per San Valentino con un macabro e fin troppo ironico regalo per mamma. Sull'imballo c'era scritto “un cuore per te”. E, dentro, un cuore c'era davvero. Di maiale. Dopo uno sconcerto iniziale e, direi, comprensibile, mamma la prese sul ridere, dicendo che non era esattamente questo che si attendeva quando gli aveva chiesto un gesto romantico. Io ero molto piccolo, il mio ricordo è rattoppato qua e là dai racconti materni. Il tempo si è inghiottito buona parte di tutto quello che riguardava mio padre, col quale ho condiviso una porzione di vita abbastanza breve. La sua spiccata ironia è leggenda, quel che di lui faceva arrabbiare mia madre ora invece la fa sorridere. Perfino un cuore di porco diventa occasione per rammentare con la dovuta malinconia qualcosa di lui e di quell'amore cui ostinatamente è rimasta attaccata. La formula “finché morte non vi separi” trova nella memoria la sua eccezione.
36 notes · View notes
marshmallowslts · 8 years
Text
Le alternative, arrivati ad un certo punto, sono due: continuare a struggersi nella paura di quello che effettivamente non c'è modo di sapere a breve se sia un problema o no, oppure prendere i macigni opprimenti che vi stanno sul cuore e spingerli faticosamente via, con un sorriso, tanto coraggio e tutto, TUTTO l'amore che serve.
1 note · View note
marshmallowslts · 8 years
Text
This.
(La prima volta che hanno fatto l'amore è stato al mattino, dopo una notte trascorsa insieme, a dormire nello stesso lettino, uno sull'altra. La sera stavano vedendo un film, ma lei s'era addormentata e allora lui aveva bloccato il film, l'aveva presa in braccio e stesa sul letto. Nel mentre lei s'era risvegliata e ancora intontita gli diceva: “Ma tu guardalo il film!” e lui a farle segno di stare zitta, accarezzandola come si fa con qualcosa di prezioso. E al mattino s'erano svegliati insieme e non c'era stato bisogno di parlarsi, di dirsi nulla. Nel buio della stanza lui aveva acceso una candela, aveva messo su gli Alt-J e con la calma più assoluta lui si era unito a lei e lei divenne sua, per una frazione di tempo che parve infinita.La seconda volta invece c'era più sicurezza: lui era più deciso e lei più tranquilla. Dalle casse del pc risuonava forte Whole lotta love dei Led Zeppelin ed era venuto spontaneo fermarsi per un attimo e guardarsi negli occhi con l'espressione da “ci sta veramente tutta”.)
6 notes · View notes
marshmallowslts · 9 years
Note
Sei innamorata di qualcuno?
Ad ora credo di aver sperimentato l'amore, quello vero, solo una volta, ed è stato motivo di grande sofferenza.
E' stato, però, ora è passata. :)
0 notes
marshmallowslts · 9 years
Note
Leggendo il tuo blog si intuisce che conosci le sofferenze della distanza, purtroppo anche io, chi è la persona speciale che ti sta lontana km e km? E come fai a conviverci? Perchè io non ci riesco..
Ho sofferto la distanza, in senso fisico e non, a volte la soffro ancora, e mi rendo conto che non esistono modi per conviverci, lo si fa e basta.
Pur avendo il potere di farci soffrire immensamente per quanto logorante e temibile può essere, alla distanza manca una capacità fondamentale: quella di distruggerci.
0 notes
marshmallowslts · 9 years
Note
Salve c:
Ciao :)
0 notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
Dopo quattro mesi rivederlo, e guardarsi negli occhi come estranei. Imparare a frenare l'istinto, desiderare un suo abbraccio più di ogni altra cosa. #l. #storia
2 notes · View notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
Merletti e letture notturne #nighthabits #reading #ilritrattodidoriangray #thepictureofdoriangray #insonnia #libripreferiti
0 notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
😍
Tumblr media
141K notes · View notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
E insomma, messi da parte piccoli drammi e partenze sofferte, volevo ringraziarti per avermi reso evidente con i tuoi soliti toni e modi molto pratici e approfittando bassamente dei miei riflessi da bradipo per sequestrarmi il cellulare (come ti permetti?!), quello che non avrei mai potuto vedere da sola. E grazie anche perché mi hai mostrato la bellezza della perseveranza e della pazienza, tollerando sempre i miei momenti di delirio senza scomporti più di tanto, anche quando ho deciso di sparire senza motivo. Grazie, perché sei figo e quando metto una foto con te su Facebook mi arrivano un sacco di like. Grazie, ma non ti montare la testa, che magari i like sono per me perché il mondo ha scoperto che sono la sorella bella di Kate Moss. Grazie per avermi fatto passare una giornataccia oggi che sei partito. Grazie perché so che sarà così a tempo indeterminato. Grazie, ed è l'ultimo, perché so, e me l'hai detto tu (ma lo sapevo anche prima che me lo dicessi), che anche a seicento chilometri di distanza è come averti qui, a psicanalizzarmi perfino le punte dei capelli come se niente fosse, e non immagini neanche quanto sia rassicurante. "Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore; ho messo il mio nella tasca e sono andato." Mi hai dato molto da pensare, ma altrettanto da sperare, e tantissimo da apprezzare. Grazie Fra ❤️
0 notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
The inner explosion. #fireworks #26august #lecce #salento #puglia #italy
0 notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
Occhi negli occhi una volta sola #lecce #l #storia #cagliostro
0 notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
722K notes · View notes
marshmallowslts · 10 years
Text
Distanze.
Alla fine ho capito che il problema non sono io, ma tu. Per te le “relazioni, di qualsiasi tipo esse siano, non funzionano a distanza”, e non sorprenderti se ricordo a memoria le tue stesse parole. Tu hai bisogno di un contatto, quantomeno visivo, per mantenere vivo il rapporto con una persona, me l’hai detto tante volte, e io ho perfino creduto di capirti, e condividere la tua opinione. Poi però è subentrata la distanza, e tu te ne sei lavato le mani e hai semplicemente pensato ad altro, dando segno non solo di non aver dato importanza al passato, ma di essere stato addirittura capace di rimuovere tutto completamente. Tu scappi, scappi sempre. Scappi perchè non sapresti cos’altro fare, perchè hai una concezione di relazione interpersonale fortemente permeata di fisicità, come se il contatto fisico, visivo, “verbale” fosse dettato da una sorta di primigenio istinto animale. Sei un protetto della vicinanza. La lontananza ti spaventa perchè ti costringe a misurarti con l’entità e la qualità d’affetto che provi per una persona e questo turba la tu vita perfettamente abitudinaria. Chiediti però cosa avrebbe potuto significare un piccolo strappo alle tue rigidissime e folli regole, cosa ti avrebbe portato, di cosa non ti avrebbe privato. Quando lo saprai ti basteranno pochi secondi per colmare quella mancanza d’intenzioni che tu chiami “lontananza”. Come sempre. Basterà che tu metta da parte l’orgoglio e l’idea distorta che hai di te stesso e di quello che in te vedono gli altri per dire un semplice “mi manchi”. Ed io sarò là, non un centimetro più distante. Come sempre.
1 note · View note
marshmallowslts · 10 years
Quote
Da giovane mi tatuai Anna. Poi ebbi una relazione con Marianna e aggiunsi: Mari. Adesso sto con Annamaria, e spero sia dislessica.
(via coqbaroque)
67 notes · View notes
marshmallowslts · 10 years
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes