Tumgik
Text
...and if those moons are a lot, they are called Moremoons and almost all of them live in Utah...
Tumblr media
16K notes · View notes
Note
Cosa o chi ti regalerebbe un attimo di felicità ?
Una presa di coscienza popolare su quanto farabutti, fascisti, bugiardi ed in assoluta malafede siano gli attuali membri del governo (volutamente scritto utilizzando la minuscola) ed un movimento politico, giovane, nuovo, che scaturisca dal basso, capace di riportare il benessere sociale diffuso al centro degli interessi della nazione, in barba a lobby, approfittatori ed affabulatori, capace di portare fuori questa malandata e vecchia repubblica italiana (vedi sopra a riguardo delle maiuscole ed il loro non utilizzo) dal berlusconismo (idem) e dai suoi danni.
11 notes · View notes
Text
Cose che mi fanno riderissimo e dove trovarle.
L'alloggio del drogato
Vive in una dépendance.
31 notes · View notes
Note
…agnostico/ateo.
Cos’è per te l’ANIMA?
Buongiorno teologico anon,
Più che agnostico o ateo mi definerei di ateo agnosticismo: propendo per la non esistenza d'un essere supremo eterno, infinitamente buono (o cattivo, o un po' ed un po', che mica tutte gli dei che si sono inventati gli uomini erano questi generosi padri che il cristianesimo poi raccontò), addirittura non ne vedo la necessità scientifica di ipotizzarlo (tanto che il campo in cui viene collocato l'intervento divino è sempre più stretto, ad ogni scoperta della scienza che colloca un fenomeno nel capo del comprensibile), ma mi rendo conto del minimissimo punto d'osservazione che ho, ed anche della fallacità degli strumenti (sensoriali e cognitivi) a mia disposizione e quindi non faccio certezza della suddetta sensazione.
Aggiungo che quello che da sempre mi perplime dell'atteggiamento religioso sta nel costante rifugio nell'inesplicabilità delle cose, nel continuo inciampo nell'illogicità e nelle permalose reazioni che si ottengono dalle persono religiose quando queste due situazioni vengono fatte emergere.
Questo detto: per anima io intendo quel generico, sintetico, riassuntivo termine per indicare ed abbracciare nel complesso le caratteristiche etiche e morali, non salve da una scelta personale, di un individuo, proponendosi di porle a priori del fattivo loro calarsi nelle vicende d'ogni giorno. Una ''buona anima'' è attribuibile ad una persona che (ribadisco: tanto per virtù quanto per scelta) è lecito aspettarsi agirà in considerazione di un concetto di giusto e buono, di cristiana solidarietà.
Gli aspetti di immortalità, di incorruttibilità, di briciola di spirito divino in ogni essere umano, di contro, non mi convincono e non mi appartengono.
2 notes · View notes
Note
Il tuo ultimo bacio?
Chi sa quando arriverà: ma mi piace di più pensare al prossimo.
1 note · View note
Text
Tumblr media
11 notes · View notes
Text
...è un problema che abbiamo in molti...ma ho pensato che spesso, chi ce lo dice e ci invita a smettere di farlo, non ha come obiettivo il nostro bene ma il suo, probabilmente preoccupato come sia molto difficile ingannare od approfittarsi di qualcuno che, appunto, pensa troppo...
Tumblr media
Il mio problema.
536 notes · View notes
Text
Non esistono le razze ma esistono i razzisti è una affermazione che contiene tanta di quella verità da togliere il fiato.
Per me quello che conta, in una persona, non è che sia ebrea o cattolica, ma che sia degna di rispetto. E sono convinta che non esistano le razze, ma i razzisti.
11 notes · View notes
Text
Ma poi, denunce...cioè la capacità e la volontà distorsiva di questi cialtroni che stanno tenendo in ostaggio il Paese sono arrivate a tale punto per cui ci si sente oltraggiati da chi dimostra e prova i loro comportamenti tramite una fattualità oggettiva da loro stessi prodotta (tipo uno scontrino) ?
Tumblr media
Ora i ristoratori che fanno pagare il piattino o il sovrapprezzo per il toast diviso a metà frignano per le recensioni negative e minacciano denunce. Non hanno capito che ormai certe “furbizie” si pagano a caro prezzo.
(Fabio Salamida)
11 notes · View notes
Text
Non costa nulla, vero, ma nell'interpretazione odierna delle cose questo non lo rende un gesto che conviene fare, perché non costa nulla ma altrettanto non fornisce una remunerazione tangibile ed immediata, non è posdibile metterlo su un social a caccia di like, non è fotografabile, e di conseguenza è inutile.
Odio profondo per chi lascia mozziconi di sigaretta e rifiuti in spiaggia.
Non costa veramente nulla comportarsi in maniera civile.
9 notes · View notes
Text
Qualche anno fa, alla fine di una serata in cui ero andato ad un concerto Nu-Jazz (pronunciato niùgézz, qualsiasi cosa questo voglia dire), trovai, riverso in una pozzanghera (era una serata piovosissima) un orsetto di peluche, sporchissimo e zuppo: NATURALMENTE lo raccolsi e lavai, ed ora vive in camera mia: lo ho battezzato Miles Davis (pronunciato Máilsdévis, per la questione del jazz).
Non esiste al Mondo che qualcuno ti abbia vigliaccamente abbandonato sul cuore della Terra ai bidoni della spazzatura.
Tu ora vieni a casa con me e diventi mio amico per sempre (dopo dieci ore di lavatrice.)
Livello di empatia: mi dispiace pure per i pupazzi, altro che "io sono una ragazza di latta / io voglio un uomo dal cuore di latta."
Tumblr media
21 notes · View notes
Text
Come tutti noi, ha finito per arrendersi lui, realizzando che era circondato...
Sono triste perché il bambino che vive vicino a me è cresciuto e non gioca più da solo inventandosi tutte le scene e i personaggi a voce alta, anni fa lo sentivo che urlava: "Arrendetevi! Siete circondati!", poi quando passavo si bloccava imbarazzato e appena giravo l'angolo..."Arrendetevi! Siete circondati!"
Ahahah
25 notes · View notes
Note
Tu con l’estate, Amico mio, scompari,
chissà per quali strade, quali mari
percorri con la tua barchetta azzurra
fatta di sogni.
Non so chi tu sia, ma grazie: questi versi mi hanno commosso...
9 notes · View notes
Text
Comunque, secondo la stessa logica per cui il 25 Aprile è la Festa di tutti gli italiani, e non solo quelli di una parte politica, questa sera, Salvini, dovrebbe festeggiare la vittoria dell'Inter contro il Milan come la festa di tutti i milanesi...
3 notes · View notes
Text
There is a bit of the poetry of Leonard Cohen, in these lyrics, and just a pinch of the countryside atmosphere which was typical of Joni Mitchell's songs, but it is easy to figure someone reading it as a poem at a campfire, as Kerouac would have done...anyway, I find them amazing.
Knowing in the night
Tomorrow to rely on
Reason tells me
Breeze compelled me
To move along
I really don't know why
But I remind myself
That we share the same sky
With our eyes still
Such a bitter pill
You're probably at the river
Maybe on the farm
My love, I never meant
To do you any harm
In your arms, dear
The sand is running out
I remember how you felt
You were mine just yesterday
On the shore picking rocks
It was not lost on me
To see so clearly
Your blue gaze
That matched the waves
This memory precious, saved
You don't want to open the gate
Jump the gate, jump those trains
Travel far from me, but take
All the love I have away
My heart has gone with you
I send it off with a salute
6 notes · View notes
Note
"L’uomo non sa accettare la vita nel suo nocciolo di casualità e di attesa. Paradossalmente vuole tutto e subito, ma arriva tardi o nel momento sbagliato."
Ti identifichi con questa affermazione?
Quella dell'identificarsi è forte come azione, caro anonimo, perché presupporrebbe una perfetta aderenza e sovrapponibilità ad un concetto, ma per certo, l'estratto ad opera di Dino Buzzati mi regala molti spunti di riflessione.
In particolare a riguardo di quanto il tempo, che le ultime teorie di fisica quantistica propendono sempre più per decretarne la non esistenza, relegandolo ad un puro errore di percezione, dovuto alla scarsa efficienza dei nostri sensi e strumenti di fruizione della realtà, abbia una indubbia e determinante dimensione emozionale e psicologica.
Questa sua dimensionalità metafisica e la nostra incapacità di domarla, di dominarla, mi pare essere alla base di molte frustrazioni, di molte insoddisfazioni, per ragioni bene espresse dalle righe che ho pubblicato.
1 note · View note
Note
La donna " della tua vita" quali qualità dovrebbe avere per farti perdere la testa?
Ho già risposto più volte a questa domanda.
Qui, per esempio: https://parolerandagierisponde.tumblr.com/post/673975100740091904/cosa-ti-fa-impazzire-di-una-donna-sguardo
0 notes