Tumgik
laragazzatristee0 · 4 months
Text
ed io su questa storia ci ho scommesso di brutto, quindi se poi ti perdo allora perderò tutto.
27 notes · View notes
laragazzatristee0 · 7 months
Text
non è bello non poter chiedere aiuto a nessuno perché si è abituati a fare da soli, non ci si sente più forti, solo più soli. non è bello sentirti dire: ti invidio, non hai paura di niente. io ho paura di tutto, ed è per questo che non me ne frega più niente e sembro impassibile. una mia compagna di uni si è stupita per le strade e i mezzi che prendo per tornare a casa. quando torniamo dall'uni in stazione i suoi genitori la vengono a prendere, perché torniamo di sera. tutte le mie compagne sono accompagnate a casa. per me non è un problema tornare in bus, lo faccio da sempre. e nemmeno la strada che faccio dalla fermata del bus a casa. solo che, ecco, se stiamo da sole in stazione e un uomo si avvicina, io non ho paura, perché è già successo. lei invece sì. e mi ha detto che non capisce come io faccia ad essere così. lei pensa che sia una cosa bella, positiva, che sia forte, che sia solida, che abbia consapevolezza di me stessa. invece niente di tutto ciò. a volte mi guardo dietro quando cammino di sera e vedo delle sagome. a volte un uomo scende a portare la spazzatura proprio quando passo io. e sapete cosa mi immagino? mi immagino che mi inseguirà e mi violenterà. e questo pensiero non mi fa tremare, non mi provoca ansia, solo angoscia. mi viene da dire che non me ne frega niente. ho accettato un lavoro come cameriera il fine settimana perché ho bisogno di soldi, di una mia indipendenza vera, ma è a cinquanta minuti a piedi da casa mia. e finirei alle 2 di notte. e io ho accettato. e la psicologa mi ha detto che ha seriamente paura che io stia cercando di mettermi in pericolo. mi sono sforzata di non piangere ma quando ha detto questa frase mi sono sentita colpita in gola. sapete cosa penso? che hai paura solo quando percepisci di avere un valore. io mi dico che ho un valore ma probabilmente non ci credo. perché se una persona mi ferisce piango, ma dopo due minuti mi riprendo e mi dico che sapevo sarebbe andata così. mi abituo. solo che ecco, io prima davo tanta importanza all'amore, e adesso quest'importanza credo esista ancora, ma non per me. se qualcuno mi fa del male, non mi importa più, è come se non mi colpisse più. non mi taglio più, non vomito più, non mi odio più, pensavo di amarmi. invece lunedì in seduta lei mi ha detto 'non è che se non ti fai fisicamente del male ti stai amando. tu stai provocando il pericolo, stai permettendo che qualcuno ti faccia del male. cambia solo il fatto che non te lo faresti da sola, ma questo non è amarsi'. io non capisco, non capisco cosa stia facendo ma desidero che qualcuno mi faccia qualcosa di brutto e desidero stare a vedere a chi importerebbe davvero. se mi conosceste dall'esterno vedreste una ragazza che parla ininterrottamente e che quando è da sola ascolta la musica a tutto volume per non sentirsi. chiamatela felicità, spensieratezza, io non sono mai stata così in bilico, io sto aspettando che succeda qualcosa
14 notes · View notes
laragazzatristee0 · 1 year
Text
E il cuore che sta pagando e starmi accanto costa troppo e basta. E ti capisco, fedele solo al mio dolore, muoio il giorno che guarisco.
-MOSTRO
15 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Come si zittiscono i pensieri? Quelli che non fanno altro che martellarti nel cervello, quelli che ti fanno impazzire.
@al-sapore-di-sigarette
922 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Non sono mai stata la priorità di nessuna delle persone che ho conosciuto nella mia vita.
Sono sempre stata una sorta di "ruota di scorta".
Nei momenti più tristi mi cercavano.
Quando si sentivano soli e nessuno delle loro persone preferite c'era, cercavano me...perché sapevano che, infondo, io ci sarei sempre stata.
Solo che ora sono troppo stanca.
Sono stanca di restarci male per persone a cui non importa nulla di me.
Nonostante io provi un sacco di sensi di colpa, davvero un sacco, non voglio più esserci per le persone che mi "usano" solo quando vogliono.
83 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Non ho più te al mio fianco che mi davi coraggio, era il tuo unico abbraccio che mi teneva al caldo
-SILENT BOB
26 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
-
Tumblr media
563 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
“La bugia e l’inganno hanno una data di scadenza e tutto alla fine si scopre.
Nel frattempo, la fiducia muore…”
@inverno-infinito
121 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
La gentilezza è probabilmente la qualità più bella che una persona possa avere...
2 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Tantissime belle persone ma tutte prive di contenuti.
20 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Tutti mi vogliono dire cosa fare, come fare a non sbagliare mai. Questo sono io e se mi vuoi bene,allora bene, ma se vuoi andare, vai.
-SERCHO
1 note · View note
laragazzatristee0 · 2 years
Text
"È inutile che vivi fuori, se muori dentro".
-Strappare Lungo i Bordi, Zerocalcare.
6 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
“E siamo pure stupidi, perché ci impuntiamo a fare il confronto con le vite degli altri, che ci sembrano tutte perfettamente ritagliate e impilate e ordinate, e magari sono così perfette solo perché noi le vediamo da lontano.”
— Zerocalcare, Strappare lungo i bordi, 1x06
3 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
quello che
fai vedere fuori
non corrisponde
alla fame
che hai dentro
-MARCO POLANI
68 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Perché tanto so che se aspetto gli altri faccio prima a ammazzarmi. Tu che vorresti spararmi, ti prego fallo, ti prego salvami
-SILENT BOB
7 notes · View notes
laragazzatristee0 · 2 years
Text
Io vorrei affezionarmi, imparare a non stare più solo. Ma non sono bravo con le persone
-SILENT BOB
6 notes · View notes
laragazzatristee0 · 3 years
Text
Quando sto male è praticamente sempre per colpa degli errori che commettono gli altri e si ripercuotono su di me.
65 notes · View notes