Tumgik
veritas-93 · 5 years
Text
Ti lascerò andare, come si abbandona un pensiero sussurato al vento, senza voltarmi a cercare, perché ho bisogno di nuovo, di un nuovo immenso come il mare.
7 notes · View notes
veritas-93 · 5 years
Text
Penso molto osservando il mare, il che sarebbe stupendo se il mio problema non fosse il pensare.
Chi pensa troppo rischia di prendere decisioni sbagliate, e sarà per questo che le più errate le ho prese davanti ad una finestra aperta perso ad ascoltare il mare.
0 notes
veritas-93 · 5 years
Text
Vorrei meravigliarmi ancora per la semplicità, ma c'è solo complesso in questo tempo che se ne va.
1 note · View note
veritas-93 · 5 years
Text
Mi ero scordato che i sogni hanno una memoria e che ciò che vuoi dimenticare loro trattengono.
2 notes · View notes
veritas-93 · 5 years
Text
Il mondo ti plasma già con l'indirizzo di destinazione, puoi cambiare strada, ma non cambi direzione.
0 notes
veritas-93 · 5 years
Text
Baterebbero il mare di notte, un telo sulla sabbia e le parole "mi manchi" impresse sulle labbra.
1 note · View note
veritas-93 · 5 years
Text
Aveva da sempre avuto a disposizione la fantasia a coprirgli gli occhi; infiniti universi in cui agire senza vivere e in cui essere senza esistere. Aveva creato così tanti mondi in cui perdere non era contemplato che, quando finalmente aprì gli occhi e scorse il mondo che aveva abbandonato, decise di ritirarsi in quello che conosceva, dove non era mai solo nonostante lo fosse, e dove nessuna scelta lo avrebbe mai segnato.
0 notes
veritas-93 · 5 years
Text
Fuggire da te è come smettere di osservare un tramonto: difficile, spesso impossibile.
2 notes · View notes
veritas-93 · 5 years
Text
Al me bambino di qualche anno fa....
Mi è stato chiesto cosa cambierei se potessi tornare indietro e, ti dico la verità, di cose ne cambierei diverse. Purtroppo non si può, ma sinceramente anche se si potesse tornare e parlarti sappiamo entrambi che non presteresti orecchio alle mie parole; siamo troppo cocciuti io e te per cambiare percorso; ciò nonostante ti scrivo lo stesso per dirti che la vita non sarà sempre quella che stai subendo, perciò non indurire il cuore, perché, sai, è un organo strano, tornerà tenero, ma poi avrà sempre la tendenza a chiudersi a riccio.
Impara a  riconoscere gli attimi di pura felicità, saranno pochi, ma se li riconoscerai potresti essere in grado di capire chi li genera e tenertela stretta, e se non ci riuscirai  andrà bene lo stesso perché uno solo di quegli istanti vale una vita, credimi ( detto tra noi se riesci però è meglio).
Riguardo ai sentimenti non so che dirti, navighiamo in acqua torbide anche dopo tutti questi anni, ti posso solo consigliare di non temere l'amore e di afferrarlo senza ascoltare i se e i ma nella tua testa; quelli provengono dalla ragione, non certo dal cuore.
Per il resto ti vorrei dire di fare sport e mangiare sano, ma, baby Luca, se temo che non ascolterai gli  altri consigli, sono invece certo che questo ti scivolerà addosso; dovranno passare diversi anni prima che tu sia costretto a seguirlo.
Sappi che so bene che questo messaggio non attraverserà mai il tempo, ma una parte di fanciullezza continua a vivere in noi anche da adulti; questa lettera allora la lascio in custodia al mio baby Luca interiore, sperando che in qualche modo i suoi tratti d'innocenza che ancora custodisco aiutino il me adulto a scegliere con il cuore cresciuto di un fanciullo.
5 notes · View notes
veritas-93 · 5 years
Text
Sono arrivato alla conclusione che sono un capricorno atipico. Da quel che so dovrebbero essere cocciuti e puntare sempre alla cima; di montagne infatti ne ho scalate diverse con convinzione, puntando dritto e andando avanti, lasciandomi alle spalle solo terra bruciata se serviva, eppure ci sono collinette, anche basse e poco ripide, che continuo ad evitare; ci giro attorno, le osservo da vicino, ma non ci salgo, nonostante siano là, a portata di piede; e pensare che a volte basterebbe un passo, un solo primo passo.
2 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
To remind
Credo che resterà il segreto di una sera
Taciuto  dalle lacrime di una  cattiva stella
Portato  dalla brezza fino al sole del mattino
Sepolto dai granelli del tempo.
Credo che resterà un segreto
Una fantasia, Un sogno
Ma resterà
Perché niente di così forte
Può nascere e morire in una notte
Niente di così potente
Vive  per essere essente.
9 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Tumblr media
Sfortunati amanti sono cielo e mare,  destinati a viversi l'uno nello specchio dell'altro  senza  fondersi, eccetto nelle notti prive di stelle, mentre il buio confonde l'orizzonte  e sopra e sotto  si uniscono fino al mattino quando un lembo di sole appare per separarli ancora.
9 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Tumblr media
Finalmente è arrivato il giorno che stavo aspettando  da una vita. Oggi il cassetto in cui custodivo uno dei miei sogni é stato aperto dando modo al desiderio di uscire e di realizzarsi.  È stato un percorso difficile che spesso mi ha portato a vacillare e a pensare  non solo di  chiudere il cassetto ma di buttare persino  la chiave; E invece eccoci qua, oggi 18 ottobre 2018 esce ufficialmente il mio romanzo. Un'opera sicuramente imperfetta, di un autore che deve crescere e maturare, ma un' opera che nonostante le pressioni, e credetemi ce ne sono state, si è mantenuta integra così come era stata ideata. 
Ora non mi resta che lasciare questa parte di me, del mio sogno, libera di girare sperando che possa esprimere almeno in parte agli occhi dei lettori le emozioni che ho provato nello scriverla.
 https://www.youcanprint.it/fiction-generale/giochi-di-potere-i-semi-del-caos-9788827849088.html
2 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Che poi sai, lei non ti guarda, ti strega, ti ammalia, ti ... ti ...
Che poi non lo so nemmeno io cosa fa, so solo che se ti guarda è la fine;
E se la guardo io allora dichiarami perduto.
8 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Ho sempre inseguito ombre, quando avrei dovuto inseguire persone, ma le mie parole nascono dalla notte , ed è là che prosperano le ombre.
6 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Le stagioni del cuore
Ci sono argomenti per cui non trovo mai le giuste parole e azioni che rimpiango in ogni stagione.
Ho spento l'estate portando l'inverno, coprendo la vita con un manto di neve per nascondere a me stesso il battito del caldo  tormento. 
Ma nulla è eterno, nemmeno il ghiaccio dell'inverno,  e da ciò che restava di un flebile sussuro sono entrato nell'autunno.
Cambiato è il sole sul viso  e il  contatto del vento tra le dita, non so se troverò via d'uscita ad una stagione di passaggio come questa in cui ciò che mi resta è la speranza di una primavera ad indefinibile distanza.
Sono parole sbagliate  dette in una stagione  confusa, usate per raccontare una storia disillusa, sono parole sbagliate nascoste in versi senza contesto che continuerò a scrivere fino a quando non ne sveleranno il senso.
8 notes · View notes
veritas-93 · 6 years
Text
Capita che la paura sia una macchina del tempo: ti trascina indietro nonostante la resistenza. Ed è allora che tutto ciò che avevi nascosto riemerge, il desiderio divampa dal timore e le ceneri del  passato plagiano la brace del presente ancora e ancora.
8 notes · View notes