Tumgik
thisismarika · 3 years
Text
Che fatica trattenere tutto dentro, che fatica schiacciare le proprie emozioni senza permettere loro di venir fuori. Che fatica non permettere al cuore di sobbalzare fuori dal petto, o a quel nodo in gola di sciogliersi sulle mie labbra. Che fatica reprimere la felicità, o asciugarsi in fretta le lacrime. Che fatica aver voglia di gridare l'amore al mondo e dover rimandare giù quelle parole che possono scoppiarci solo negli occhi quando ci guardiamo. Che fatica combattere la mancanza senza poterla riempire, o cercare senza poter trovare. Che fatica tirar via la mano quando non vorresti far altro che stringere di più. Che fatica allontanarsi quando vorrei tenerti più vicina. Che fatica andar via strappandosi e cercare di trattenere tutti i pezzi in cui il cuore si frammenta. Che fatica, che fatica non riuscire a buttare fuori l'amore che ho per te.
#imieipensieridelcuore
Marika
7 notes · View notes
thisismarika · 3 years
Text
Nessuno me lo ha chiesto, ma oggi vi parlo di:
𝗟𝗢𝗟 - 𝗖𝗵𝗶 𝗿𝗶𝗱𝗲 𝗲̀ 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶
Di cosa si tratta? Ve lo racconto.
Si tratta del nuovo 𝘊𝘰𝘮𝘦𝘥𝘺 𝘴𝘩𝘰𝘸 approdato su Prime Video.
Quello che mi ha colpito di questo programma, è la sua instancabile leggerezza che mette tutti d'accordo. Non sono solita guardare i programmi TV con la mia famiglia, ognuno ha i suoi gusti e non sempre riusciamo ad organizzarci, ma stavolta, dopo aver visto la pubblicità, l'ho proposto ai miei genitori e mio fratello.
Indovinate? Abbiamo divorato le prime 4 puntate rilasciate dalla piattaforma, rimanendo delusi dall'idea che ne mancano soltanto due.
Ma, cosa ancora più importante, abbiamo riso dall'inizio alla fine.
Ma ancora devo raccontarci di cosa si tratta! Sono una chiacchierona. Chiedo venía.
Dunque. 10 noti volti del panorama comico italiano, vengono chiusi in una stanza per 6 ore con un solo obiettivo. Non ridere. Ora immaginate queste persone, abituate a far ridere il loro pubblico sia per piacere che per mestiere, che devono provarle tutte e inventarsi continuamente per sbloccare la risata degli avversari, e a loro volta concentrarsi sul non mostrare i loro di denti.
Esilarante. Geniale.
Insomma, lo avete capito che mi è piaciuto?
La verità, è che questo è un gran bel periodo di merda. Veniamo bombardati incessantemente da notizie che il sorriso ce lo tolgono. Siamo sommersi da pensieri, ansie del domani, incertezze e tanto malessere. Per questo, non potendo risolvere i vostri problemi, anche perché faccio fatica pure a pensare ai miei, provo a consigliarvi qualcosa che per qualche ora ve li faccia dimenticare.
Date un'occhiata e scatenatenatevi a ridere da casa. Tanto sono loro a doversi trattenere, no?
Yours
Marika
Tumblr media
2 notes · View notes
thisismarika · 3 years
Text
𝘍𝘢𝘵𝘦𝘷𝘪 𝘴𝘮𝘶𝘰𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭'𝘪𝘮𝘱𝘦𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪.
Tumblr media
3 notes · View notes
thisismarika · 3 years
Text
Quando pensi che non possa andare peggio...
... La giornata saprà sorprenderti. 
A causa del Covid, lo scorso anno ho perso il lavoro. Io come tanti. E mi trovo, ad oggi, sempre come tanti, a consultare costantemente il buon Linkedin ed altri siti sui quali vengono pubblicati annunci di ricerca del personale. 
Scorro freneticamente la homepage come un’ossessa alla ricerca di un qualsiasi posto dignitoso al quale inviare il mio CV. Un po’ come quando giro tra i reparti dei grandi supermercati alla ricerca di un prodotto che non trovo. La psicosi che mi assale e all’incirca la stessa. 
Sono alla soglia dei 32 anni, e a volte mi sembra davvero di aver sbagliato qualcosa nella vita - dico qualcosa per pura formalità da ottimisti - per ritrovarmi alla mia età, non ancora da ospizio ma neanche da giovincella piena di sogni, a cercare lavoro. 
Perché oggi è una brutta giornata? 
Perché un’azienda, anche piuttosto rinomata, mi aveva confermato il colloquio lo scorso lunedì. Avevo già superato la prima selezione, e pur tentando di rimanere con i piedi per terra, per non farmi strane idee finché non mi fossi trovata un reale contratto davanti agli occhi, una piccola parte del mio cervello fantasticava sull’idea di ottenere finalmente una fonte di guadagno dopo aver stretto la cinghia per quasi un anno ormai. 
Ripeto, perché, quindi è una brutta giornata, mi chiederete ancora. 
Perché il giorno del colloquio avevo avuto una di quelle mattinate da dimenticare. 
La notte era stata turbolenta, come spesso mi capita da mesi a questa parte. 
E le discussioni con una persona a me cara mi avevano trascinata in un vortice di malessere, occhi gonfi e poca lucidità.
Sapevo, al termine del colloquio, che non lo avevo affrontato al pieno delle mie possibilità. Ognuno conosce i propri punti di forza e i propri limiti.
Dentro di me sapevo che se lo avessi passato avrei dovuto dare di più per lo step successivo, ma - guess what?  direbbero gli americani - avete indovinato?
La giornata è brutta perché ho appena ricevuto l’email di rifiuto. 
Per me, Miss Italia finisce qui, ragazzi. 
Ma la verità, è che, per quanto ripensi a come avrei potuto giocarmi meglio la mia occasione, piangendo sul latte versato, non posso fare a meno di rimproverarmi che, ancora una volta, ho messo nelle mani di qualcun altro, la possibilità di avere effetti sul mio umore, sul mio giudizio ed infine, sulla mia capacità di affrontare qualcosa di importante. 
Si tratta di uno sbaglio che facciamo troppo spesso.
Se fossi amica di me stessa, oggi, comincerei col darmi questo consiglio:
#1 Non permettere a nessuno mai di stabilire quanto la tua giornata debba andare male. 
E con il consolatorio reminder che ogni impedimento è giovamento, vi auguro buona serata. 
Marika
2 notes · View notes
thisismarika · 3 years
Text
Brevi presentazioni
Ciao a te che sei approdato sul mio blog.
In realtà non so bene di cosa si tratti, più che blog personale lo definirei sfogo personale. 
La mia vita al momento ha molto di incasinato. - “Caso umano o casino umano?” “Questo è il dilemma.”, risponderebbe un caro amico dall’oltretomba. Un saluto a William. - La scrittura è sempre stata la mia terapia d’urto. Mi ha aiutata ad ordinare i pensieri nei momenti in cui facevo una gran fatica a sbrogliare la matassa; non che poi scrivendo ci sia realmente riuscita, ma quanto meno ho trovato il capo da cui partire. 
Se ti va di sorridere, arrabbiarti, scoprire insieme a me quanto in realtà sia io il vero caso umano che riesce ad impazzire tra mille problemi con gran classe, fermati, seguimi e se ti va, troviamo soluzioni alternative per superare le giornate NO. 
Questo blog è tratto da una storia vera, la mia. 
Marika 
1 note · View note