Tumgik
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/U663R3
Nuovo trailer per Nier: Automata
Nier, quel perfetto sconosciuto. O almeno lo era quel titolo del 2010 che, nonostante un primo momento di “hype”, venne quasi completamente ignorato e ora è un ricordo lontano.
Non sembra avere avuto la stessa sorte il seguito Nier: Automata che si è inserito al centro dell’attenzione dopo Horizon Zero Dawn e pochi altri titoli anche grazie a una promozione più attenta rispetto a quella che ha caratterizzato il primo capitolo.
Ormai quasi pronto per entrare in commercio (in Europa uscirà il 10 marzo), Nier: Automata concentra l’attenzione sull’androide senziente 2B, che metterà alla prova tutta sé stessa per fermare una minaccia che ha sterminato l’umanità. In un trailer appena uscito si scoprono altri personaggi, fra cui gli androidi 9S e A2 con cui la protagonista avrà terribili divergenze. Andate subito a vederlo! Link Youtube
-Mu Drakkentanz-
1 note · View note
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/iAFstV
In arrivo Tom Clancy's Ghost Recon
Non ci sono più dubbi: la Ubisoft ha confermato che pubblicherà un nuovo gioco incentrato sugli intrighi di Splinter Cell e ha annunciato che i due sceneggiatori di questa nuova avventura, intitolata Tom Clancy’s Ghost Recon, sono stati Don Wislow e Shane Salerno.
Entrambi hanno dedicato molto tempo a scrivere di cartelli sulla droga, e non a caso il narcotraffico sarà il tema su cui si concentrerà tutta la vicenda. Lo stesso Salerno ha approfittato per dichiarare che è da sempre un appassionato delle storie scritte da Tom Clancy, il che ci spinge ad immaginare che, sufficientemente ispirato, avrà fatto probabilmente un buon lavoro.
Data la qualità eccelsa dei dialoghi di questa serie non potremmo avere alcun dubbio…
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/9ClT95
1-2 Switch e le sue sfide elencate da IGN
L’unico modo per non far precipitare i giochini a tempo nel dimenticatoio è quello di rivalutarli con creatività. Nonostante ciò, i giochi di qualità che si concentrano sulla successione a oltranza di continue diverse sfide, godono di grande successo ancora oggi.
Seguendo questo filone, i creatori di 1-2 Switch stanno pubblicando le presentazioni delle varie sfide che il giocatore affronterà in questo titolo firmato Switch, fra cui radersi la barba, scassinare porte e contare le biglie. Ovviamente la banalità è dietro l’angolo e come titolo si rivelerà essere niente altro che un passatempo ideale per trascorrere un’ora in compagnia dei vostri amici, quindi non prendetelo troppo seriamente.
Vi lasciamo una lista stilata dal sito di IGN delle sfide che andrete ad affrontare se entrerete in possesso di 1-2 Switch, date un’occhiata! ign.com
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/HvMY0r
Nuovo video per Ys Origin, dedicato a Yunica e Hugo
Nel tentativo di rilanciare Ys Origin, che uscirà il 21 febbraio per Ps4 e il 30 maggio per Ps Vita, la DotEmu ha pubblicato un video dedicato ai due protagonisti Yunica e Hugo.
In questo gioco di ruolo hack and slash, in cui dovremo salvare la terra da un’orda di demoni, esploreremo una torre oscura e, una volta raggiunta la cima, dovremo affrontare l’immancabile boss finale. Premesse simili non sono delle più innovative e infatti la piattezza del contesto non aiuta a migliorare la qualità di questo discreto titolo, ma la considerevole difficoltà dei boss e la fluidità dei comandi favoriscono il tutto.
Un gioco da provare solo se sarete capaci di andare oltre le apparenze e assaporare il divertimento che solo questo genere di giochi può offrire, nel bene e bel male.
Vi lasciamo il collegamento del video: Ys Origin
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/Btjv3b
L'uomo pipistrello ritorna nel mondo dei Lego con Batman: The Movie
L’uomo pipistrello ritorna nel mondo dei Lego con Batman: The Movie, spin-off di quel Lego: The Movie che si rivelò un insospettabile capolavoro di animazione. Questo nuovo film non sarà più un omaggio al concetto di creatività sfrenata come il predecessore, ma concentrerà molte delle sue forze sui luoghi comuni e l’ironia che da sempre circondano il serioso eroe DC, ora costretto a fare i conti con il passato che cerca di dimenticare.
Narcisista e gradasso, il Batman di questo nuovo film diviene un intrattenitore capace anche di strappare molte risate e qualche spunto di riflessione, ma che metterà inevitabilmente ombra sugli altri personaggi. La pellicola potrà sembrare simpatica e divertente per alcuni, auto-referenziale e dimenticabile per altri.
A voi la scelta.
-Mu Drakketanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/oRPf2K
RECENSIONE - Doom
Avete voglia di sfogare tutta la vostra rabbia repressa sui videogiochi ma non sapete come fare? Non vi resta che giocare a DOOM.
Il primo DOOM uscì nel 1993 creato da ID Software con una componente che noi oggi riteniamo quasi normale ma che a quel tempo rivoluzionò il mondo dei videogiochi: il First Person Shooter.
Il DOOM invece uscito nel 2016 è il reboot dell’omonima saga prodotto da Bethesda, fortunatamente non si allontana troppo dai precedenti come stile di gioco e, sempre per fortuna invece non è come tutti gli sparatutto dei giorni nostri. In questo gioco ciò che conta non è tanto la trama, quanto più l’azione di gioco sempre più frenetica e devastante con l’avanzamento della storia.
Diciamo che è abbastanza progressivo e già verso la metà della nostra avventura si fa fatica a rimanere vivi anche a difficoltà normale.
Il nostro protagonista è un marine dall’identità ignota che per convenzione verrà chiamato Doomguy. Ci troveremo su una stazione spaziale di Marte completamente soli a dover combattere orde di demoni infernali con il solo aiuto delle nostre armi – via via sempre più numerose e potenti grazie ai potenziamenti che incontreremo nel corso della storia – e di un certo Hayden che ci informerà su ciò che dovremo fare con dei piccoli intermezzi video, praticamente impercettibili.
GRAFICA: ambientazioni mozzafiato e appare tutto molto realistico, si poteva fare di meglio su alcuni dettagli ma i demoni sembrano realistici e fanno un certo effetto quando appaiono all’improvviso.
SONORO: “well done” come direbbero gli inglesi, la cosa che più mi piace oltre ai versi di quei demoni rompiballe e delle musiche di sottofondo è che quando ci si imbatte nelle orde di nemici che sembrano non terminare più la musica cambia genere e diventa rock/metal per darti quella carica adrenalinica alla Rambo.
GAMEPLAY: giocabilità davvero fantastica, non bisogna ricaricare le armi il che è fantastico così non si perde tempo e se hai 300 proiettili, li scarichi tutti ininterrottamente uno dopo l’altro fino a che non si è costretti a cambiare arma.
LONGEVITÁ: Il gioco comprende 13 capitoli e varia dalle 13 ore se si procede solo con la storia principale alle 15/17 ore se si vogliono scoprire tutti i segreti celati nelle singole mappe e completare le sfide secondarie.
VOTO: 9
Ottimo per chi vuole dedicarsi ad un vero sparatutto in cui la trama c’è ma non è fondamentale. Qui l’importante è sparare e cercare di restare vivi. Se volete farvi un’idea vi lascio un gameplay come al solito.
http://www.youtube.com/watch?v=anrvBD4aTGY
-Takkar-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/4rBmdB
Fallout Shelter disponibile su Pc Windows 10 e su Xbox One
Fallout Shelter è da pochi giorni disponibile su Pc Windows 10 e su Xbox One. In questo apprezzato gioco gestionale, in cui i protagonisti sono i simpatici e ricorrenti omini “cartoon” dell’amata serie post-apocalittica, sarà necessario costruirsi il proprio rifugio e sfruttare al meglio le risorse al fine di sopravvivere alle ondate di temibili deathclaw che spopolano all’esterno.
Sebbene la grafica sia, ancora una volta, cupa e infernale, il piglio ironico con cui interagiscono i vari personaggi (che diventeranno sempre più forti e numerosi con il passare del tempo) amplia le possibilità a una serie di per sé ricca di idee e per nulla banale. Conterà molto anche l’estetica del rifugio, che dovrà adattarsi perfettamente al poco spazio disponibile.
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/ZQocUO
Italiani alla riscossa con il torinese RedOut
Anche il piccolo mercato videoludico italiano sembra finalmente avere la sua rivincita.
Forse qualcuno ricorderà quell'”Assetto corsa” che si rivelò essere uno dei pochissimi titoli davvero validi usciti nel mercato nostrano, tanto da far parlare di sé anche all’estero. Mesi fa è uscito “RedOut” della torinese 34BigThings, anche esso incentrato sulle corse e che, a giudicare dal prodotto finale, sembra porsi al livello di altri ottimi giochi sulla scia di WipeOut e simili.
Chi vorrà provarlo potrà acquistarlo, lo potrà trovare su Steam alla cifra di venti euro. Tenete a mente che lo stile cromato ed elegante dei veicoli, al pari di molti piccoli dettagli “di classe” ne fanno qualcosa in più di un semplice gioco indipendente e sicuramente una perla da scoprire se siete amanti di un genere un po’ sottovalutato come quello delle corse futuristiche.
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/yAHrR2
Classifica dei titoli scaricabili con il più alto fatturato del 2016
Recentemente il gruppo di analisi di mercato App Annie ha stilato la classifica dei titoli videoludici scaricabili da Google Play e App Store con il più alto fatturato del 2016.
Al primo posto risulta esservi Monster Strike della Mixi, il cui incredibile successo lo ha persino piazzato sopra Clash of Clans (secondo posto) e, inevitabilmente, Pokémon Go (terzo posto) che ha perso quota di popolarità dopo il primissimo, generale “hype”. Seguono in ordine sparso Clash Royale, Candy Crush Saga, Puzzle & Dragons e Game of War.
La stessa compagnia ha anche analizzato le compagnie che si sono arricchite di più nello stesso periodo. Al primissimo posto vi è la cinese Tencent, seguita dalla finlandese Supercell di Clash of Clans e dalla NetEase. Ecco l’elenco completo: App Annie
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/cne4Wy
Uncharted 4 vince l'Annie Awards
Prima o poi doveva succedere a una serie pluripremiata come Uncharted a cui pare dedicheranno addirittura il film (sento voci di corridoio che iniziano già a parlarne male…) e di cui è uscito un romanzo ufficiale. Certo, le dinamiche spassose di Uncharted sono essenziali, ma il piglio ironico di Nathan, capace di affrontare le situazioni più improbabili e le varie brusche svolte della trama con leggerezza fanno comunque la loro parte.
Vi chiederete, dunque, cosa è successo: ebbene l’ultimo capitolo Uncharted 4: Fine di un ladro, ha vinto il riconoscimento Annie Awards per le migliori animazioni dei personaggi, un titolo che sarebbe anche potuto spettare a Blood and Wine, Titanfall 2 e Teenage Mutant Ninja Turtles: Legends, gli altri candidati alla statuetta.
Che dire? Anche questa volta, Nathan ha fatto centro.
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/hE9UCd
Pokémon cobalto e ametista sviluppati all'interno di Minecraft
Certo che a volte ne capitano davvero di belle. Per farsene un’idea basterebbe fare una partita a Pokémon cobalto e ametista, l’interessante mod di Minecraft che ricrea a bassa risoluzione il mondo dei celebri mostriciattoli Nintendo. In essa il giocatore visiterà alcuni spazi (non) fedelmente riprodotti della saga di Pokémon e inconterà alcuni personaggi presi direttamente dalla serie animata quali Ash Ketchum e vari capopalestra. Vi saranno circa centotrenta pokémon diversi da catturare e varie zone segrete da scoprire.
Ciò che più colpisce è però la visuale in prima persona, fattore che inciderà in modo determinante sulla qualità finale del gioco. Il merito va al gruppo Phoenix Project che ha impiegato oltre due anni per portare a termine la demo originaria. Scaricabile gratuitamente, Pokémon cobalto e ametista è un piccolo gioiello visivo.
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/FHHdpv
Fire Emblem Heroes tra le app più scaricate
Piccoli problemi concernenti il mercato azionario non hanno impedito alla Nintendo di riprendersi. Sembra infatti che la sua ultima applicazione per tablet e cellulari, Fire Emblem Heroes, sviluppata da Intelligent Systems, abbia contribuito a innalzare le quotazioni Nintendo del 6,3 per cento. Il gioco è anche entrato fra le applicazioni del mese nel negozio virtuale Apple fra le più scaricate.
La cosa è ancora più sorprendente se si considera che è uscita da pochi giorni. Questo fantasy strutturato a mo’ di gioco di ruolo è in effetti molti gradevole da provare e assicura tanto divertimento nella sua semplicità nonché un comparto audio emotivo e un sistema gestionale semplice ma sfaccettato.
Provare per credere?
-Mu Drakkentanz-
1 note · View note
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/dMq2W9
Problemi di copyright per Square Enix
Purtroppo qualche calo di originalità può spingere i creatori di videogiochi a scopiazzare idee altrui. Qualcosa del genere è accaduto anche alla Square Enix, costretta a posticipare l’uscita di un pacchetto DLC destinato a Final Fantasy XV per ragioni di copyright.
Il motivo?
Esso conteneva alcune tute speciali, note come Magitek Exosuit, troppo simili alle armature dei Power Rangers che questi sfoggeranno nel prossimo film a loro dedicato. A peggiorare le cose ci hanno pensato i colori dei rispettivi esoscheletri che sembrano ricalcare di pari passo le corazze dei giustizieri mascherati. Un errore perdonabile certo, ma le circostanze quasi esilaranti ci strappano un sorriso. Del resto anche i migliori sbagliano…
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/q6V9hr
Disponibile Road To Boruto
È appena uscito Road To Boruto, l’ultimo capitolo della serie Naruto Shippuden nonché espansione del precedente Naruto Shippuden 4. La storia si concentra questa volta su una nuova generazione di Ninja fra cui Boruto Uzumaki, figlio di Naruto, che dovrà superare degli esami di selezione e combattere contro Momoshiki.
Come anticipato in un articolo dedicato a questo gioco, le possibilità saranno innumerevoli e consentiranno al giocatore di esplorare il mondo della celebre serie animata e di cimentarsi in combattimenti dalle dinamiche semplici, fatti su misura per chi è “nuovo” nel mondo dei picchiaduro. Questo episodio è fino ad oggi il più completo della serie Naruto Shippuden, il che potrebbe renderlo un acquisto obbligatorio per i fan del simpatico ninja.
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/eipDJd
Linelight disponibile su Steam e Ps4
Ridurre un gioco ai minimi termini oggi può sembrare una manovra rischiosa. Questo perché oltre a diminuire il numero di possibilità, rischi di banalizzare il tutto a tue spese. Solo i nostalgici dei vecchi giochi a bassa risoluzione riescono a trovare il tempo per apprezzare questi esemplari.
Questo non succede però con Linelight, l’ultimo gioco puzzle della My Dog Zorro in cui i percorsi sono interamente composti da linee rette attraversati da luci al neon, il tutto condito da uno sfondo buio e una musica cullante e minimale in sottofondo. La natura essenziale di questo gioco è ancor più messa in risalto dalle dinamiche ridotte ai soli spostamenti, fattore che contribuisce a renderlo un gioco più che degno di menzione.
Da oggi, Linelight è acquistabile tramite Steam o Ps4 a 9 euro. Non vi resta che provarlo!
-Mu Drakkentanz-
1 note · View note
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/p2V1Jw
Playstation vs Xbox: una guerra che dura da anni
PlayStation e Xbox sono rivali ormai storiche che competono sia sotto il profilo della qualità che su quello delle vendite. A giudicare quest’ultimo, si direbbe che la console Sony abbia decisamente la meglio. Con i suoi 57 milioni di copie vendute, la PlayStation 4 ha permesso alla Sony di ottenere fatturati da capogiro che le hanno sollevato i ricavi in danaro del 5,2 per cento in tre mesi.
Altra motivazione di tanto successo va attribuita a una significativa riorganizzazione della sottosezione Pictures, incentrata sulla produzione di film e a una riduzione del fisco relativo alle entrate dei prodotti venduti.
Davvero niente male!
-Mu Drakkentanz-
0 notes
Text
New Post has been published on PLAYERSWORLD
NUOVO POST https://goo.gl/FV9xRG
Nuovo videogame dedicato ad Apocalypse Now di Coppola
Gli anni Ottanta furono caratterizzati da film dedicati alla guerra in Vietnam che, nel loro crudo realismo, offrivano un saggio compiuto di quali orrori potessero capitare in quelle zone. Primo fra tutti fu Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, capolavoro del genere in cui i suoni ovattati dell’ambiente straniavano lo spettatore e dove l’ostilità della natura a volte era persino più pericoloso dei Vietcong.
Dopo circa una settimana dall’avvio di una raccolta fondi, sembra essere confermata anche l’uscita di un futuro gioco dedicato a quel film, sviluppato dallo stesso Coppola e di cui è appena stato pubblicato un video di presentazione. Secondo il grande regista, il videogioco sarà un’esperienza “immersiva e psichedelica” a pari passo del film.
Speriamo che il risultato finale sia degno di queste promesse. Ecco il link: Video prototipo del gioco
-Mu Drakkentanz-
0 notes