Tumgik
cadutanellamore · 5 years
Text
Hai presente quando un uomo e una donna litigano? Si dice che dopo, le donne, siano così brave a mettere il broncio che seppure avessero torto, l'uomo chiede scusa comunque. Bhe, io, donna, non ho mai imparato a farlo.
6 notes · View notes
cadutanellamore · 5 years
Text
Ancora qualche minuto ed il mio compleanno sarà finito , così tanti messaggi da auguri da persone che a malapena mi conoscono, qualche regalo, eppure mi sento così vuota ...
17 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Photo
Tumblr media
Ho aperto un blog dove pubblicare i miei racconti. Se ti interessa clicca sul link ;)
http://nellarete.altervista.org/
P.s. fammi sapere cosa ne pensi
#nellarete #libri #raccontibrevi #gialli #thrillerbooks #raccontidimare #libri #bestseller
1 note · View note
cadutanellamore · 6 years
Text
“- Ho capito una cosa .. - E cosa? - Che potevo innamorarmi di te .. è stato un bene che me ne sia andata. - Ah si? - Mi conosci, avrei rovinato tutto - Perciò te ne sei andata .. - Gia .. - Ma sei ancora qua. - … - Non ne capisco il motivo - Nemmeno io. Ma sono qua. Consapevole che potrei innamorarmi di te. - E te ne vai, ma resti qua. - Gia. Forse perchè potrei innamorarmi di te anche standoti lontana. - Capisco. - Io no. - Io si. Semplicemente perchè mi sono innamorato di te mentre tu non c'eri.”
3 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Ogni mattina ti alzi e sai che da qualche parte, lui, ti sta pensando , che vorrebbe solo urlare al mondo il suo amore o semplicemente restare in silenzio tra le tue braccia
2 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Ma che ne sanno gli altri di un amore che vive a kilometri di distanza, tra telefonate infinite e messaggi che sembrano romanzi. Che ne sa la gente di quanto fa male, di quanto un amore così ti logori dall'interno. Che ne sanno che la tua più grande desolazione è anche la tua più grande forza!
5 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
E la persona che ti ama più di tutti e anche quella che ti ferisce più di tutti.
0 notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Non importa chi sei o cosa fai, da qualche parte nel tuo mondo ci sarà sicuramente qualcuno che pensa solamente che tu stia sbagliando!
0 notes
cadutanellamore · 6 years
Text
E ho fatto così tanta strada in questi anni, non ne hai idea, Eppure ti guardo e mi sembra di essere al punto di partenza ..
7 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Stasera ero li e ti ho guardato e solo dopo un po' mi sono resa conto che anche tu guardavi me, ed è buffo ma c'è stato un tempo in cui era tutto quello che volevo.
Stasera ho incrociato il tuo sguardo dopo così tanto tempo che non riuscivo neanche più a ricordare cosa significasse, cosa provassi allora ..
Stasera sono stata lì a guardarti e non ho provato niente, ti ho osservato, sei cambiato, hai i capelli più folti e porti gli occhiali, un po' di pancetta e il solito sorriso impacciato. Sei cresciuto, sembri più grande, non assomigli più a quel ragazzo che fissavo per ore. Quel ragazzo che mi faceva tremare il cuore.
Mi hanno detto che mi sbaglio, che non sei cambiato di una virgola, mentre io, io si che sono cambiata, come te sono cresciuta, guardo il mondo, anzi guardo te da un'altra prospettiva.
Stasera ti ho guardato, ma più che te ho visto solo il ricordo di quello che eravamo. Il mio sguardo ha incrociato il tuo e in quel momento è come se ti avessi detto addio!
0 notes
cadutanellamore · 6 years
Text
E ne è passato di tempo.
Due anni. Oggi per l'esattezza.
E non avevo pensato a come le cose sono cambiate, alle scelte che ho fatto, alla strada che ho preso.
Solo due anni da quando ho rimesso i piedi a terra e da lì ho iniziato a camminare ..
2 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Ed è così che ci rivedo, noi due in macchina a cantare le canzoni stupide che passano in radio, noi due fermi al semaforo che ci baciamo mentre il tipo di turno ci lava i vetri, noi due che siamo felici!
6 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Note
Tutto molto bello, molto poetico. Però mi sembra di esagerare. La maturità non rappresenta alcun traguardo, non è l’ostacolo più difficile da attraversare nella vita. Vogliamo parlare degli esami universitari, della tesi di laurea, della crisi lavorativa, di perdere un genitore e di mille altre cose che ti responsabilizzano e fanno crescere? Capisco chi la deve fare, ma chi ci è passato e ha più anni sulle spalle dovrebbe ridimensionare le cose. È una piacevole passeggiata in discesa!
Io la vedo così, per un ragazzo che si sta per diplomare mi auguro che sia una piacevole discesa, ma ammettiamolo in quel momento proprio non lo è .. Questo non lo ho scritto nel post, ma io lo vedo si come un traguardo, visto che dopo tanto anni di studi una soddisfazione ci sta ma è anche un punto di partenza. Per chi come me, a cui la vita a dato tutto, quando mi sono diplomata (e ho scelto di non proseguire gli studi) è stato un punto di partenza, è iniziata la mia vita da adulto, mi sono presa le mie responsabilità da quel momento
0 notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Notte prima degli esami ..
Sarà che forse ieri sera ho mangiato pesante, sarà forse che la mia di notte prima degli esami è passata da un bel po, eppure la ricordo ancora bene.
Ricordo le ore a studiare fino all'esaurimento, ricordo quella professoressa che disprezzavo, ricordo ancora la tesina, ricordo la notte insonne a guardare le stelle, l ansia e l immensa soddisfazione quando tutto è finito.
Ricordo l ultima domanda dell' ultimo giorno di esami: e adesso? Adesso cosa farai?
Ero così convinta, determinata, come non lo ero mai stata nella mia vita, era l unica domanda a cui avevo deciso di rispondere: non lo so.
E invece lo sapevo, lo dissi ai miei professori, dissi che volevo conoscere gente, vedere il mondo, lavorare ed essere autonoma. Dissi che volevo sentirmi libera.
È passato così tanto tempo, quasi cinque anni, il mondo l ho visto, almeno un pezzetto, in compenso ho conosciuto persone che venivano da ogni angolo del mondo, persone a cui ho imparato a volere bene. E poi ho capito che alla fine sono sempre stata libera, non avevo bisogno di andare da nessuna parte per sentirmi così.
Eppure stanotte come tanti diplomandi sono sveglia a pensare a cosa mi riserva il futuro, come se entro domani dovessi avere per forza una risposta. Il mio è un esame un po' più difficile rispetto alla maturità, ora lo so.
Ho paura di quello che mi riserva il futuro, ho paura di non farcela, ho paura di perdere la obbiettivo principale, ho paura di perdere me stessa, ma spero anche di trovare la stessa forza che trovai quella notte di qualche anno fa, la mia notte prima degli esami.
Buongiorno diplomandi 2018 e in bocca a lupo, non per mettervi l ansia, ma tra qualche ora inizierà il momento più intenso, spaventoso ma anche bello della vostra vita. Capirete chi siete e me lo auguro 😉
6 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Hai pessimi gusti musicali e uno strano concetto di personalita. A volte non hai per niente senso dell' abbinamento e sempre hai le mani bucate. Sei vanitoso, molto vanitoso e per niente aperto alle opinioni degli altri. Impulsivo e abbastanza irascibile. Sai essere testardo e anche un po' egocentrico. Non sei perfetto, no, non lo sei.
6 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Ho l'autostima talmente bassa, che quando ieri, alla fermata dell'autobus un ragazzo mi ha guardata e sorriso, ero convinta volesse rapinarmi.
24 notes · View notes
cadutanellamore · 6 years
Text
Ho ventidue anni.
Parlo quattro lingue.
Divoro un libro in due giorni.
Ho vissuto su una nave piena di uomini.
Ho estrema fiducia negli essere umani.
Non voglio deludere mai gli altri.
Piango quando mi arrabbio, quando sono felice.
Vorrei tenere sempre tutto sotto controllo, anche se so che non si può.
E stiamo per andare a vivere insieme.
Non so pagare le bollette.
Non so cucinare
Ho paura a restare da sola in un posto che non conosco.
Non sono la casalinga perfetta, faccio a malapena il mio letto.
Non mi intendo di tasse e di economia.
Non so fare il bucato, però so stirare.
Non so chiedere aiuto.
Non so prendermi cura di un animale figuriamoci di un'altra persona.
Ho paura.
Ho una fottuta paura di quello che succederà.
E tu non riesci a capirlo.
1 note · View note