Tumgik
millesfumaturedime · 1 year
Text
~lei!.
ormai io e te non siamo niente, non parliamo nemmeno più da giorni, mesi, addirittura anni sono passati, il che è strano dato che progettavamo di non allontanarci mai.
posso essere sincera? probabilmente non ero pronta a questo distacco, eppure sapevo benissimo che il "per sempre" non esiste, l'ho sempre saputo, però posso dirti un'altra cosa? dopo tanti anni sei ancora in ogni cosa che faccio, in ogni emozione che provo.
è tutto abbastanza triste, io e te siamo maturate e da un lato anche cresciute insieme nel periodo in cui eri ancora qua, era bello "essere parte della tua famiglia" e tu della mia, sai cosa non è bello? vedersi per strada e potersi solo guardare, vedersi per strada e sapere che i nostri percorsi non si uniranno più, vedersi per strada e non andare più nella stessa direzione, questa è la parte peggiore.
sai, ho visto tua mamma una di queste mattine, mentre andavo a scuola, è invecchiata, ha gli occhi spenti, proprio quegli occhi che mi guardavano come una figlia, proprio quegli occhi in cui ci ritrovavo "casa".
mi manchi, mi manca tutto di noi, la cosa che mi manca di più sono i tuoi occhi, proprio quegli occhi marroni che a te non piacevano per niente, mi mancano i tuoi occhi perché parlavano e dentro ci ritrovavo anche un po' me stessa.
tu non lo sai, non dovresti saperlo, ma parlo a tutti di te, ma a differenza tua io parlo bene, io parlo di quanto sia stata bella la nostra amicizia, io parlo di quanto stavamo bene insieme, io parlo di tutti i ricordi con te che ho chiuso in un cassettino del mio cuore, una cosa di cui non parlo è il motivo per la quale non facciamo più parte l'una della vita dell'altra, mi sento morire l'anima solo a pensarci.
sai, sono cambiata tanto in questi anni, sono cresciuta con tante persone ma non con te, ancora oggi se vedo qualcosa di specifico mi viene da dire <questo devo dirglielo!>, poi rifletto e ricordo che non ci sei più, anche tu sei cresciuta e non sappiamo più niente l'una della vita dell'altra e questo, semplicemente, mi distrugge.
molte persone, comprese quelle che ti conoscono personalmente, mi dicono di andare avanti, che eri tu a non meritare me, di cancellarti perché il tempo che è passato è ormai perso per sempre, ma come faccio? come faccio a cancellare dal mio essere la persona che mi ha fatta vivere e morire? non posso, forse non voglio.
io so quasi per certo che non lo leggerai, o almeno se dovesse capitarti sott'occhio non sapresti che sono io a scriverlo, non sapresti che è indirizzato a te ma sappi che mi manchi, ora fa un pochino meno male, ma no smetterai mai di mancarmi.
so che ci siamo perse per sempre, ma quanto sarebbe bello se una sera, un po' per caso, sotto gli occhi di nessuno, ci trovassimo in un campo dei tuoi fiori preferiti e, in silenzio, pensassimo a tutti i ricordi che abbiamo insieme mentre guardiamo la luna nascere?
11 notes · View notes
millesfumaturedime · 1 year
Text
~diego!.
è difficile per me dire di tenere a qualcuno, ma quando lo vedo e mi abbraccia mi viene la voglia di continuare a vivere in quell'abbraccio per sempre, mi fa pensare che ci sia davvero del buono nell'umanità.
lui è quel genere di persona che ti fa sentire meno sbagliata di quanto potresti sentirti, è quella persona che ti fa sentire amata anche solo guardandoti, e io non voglio riuscire ad andare avanti senza di lui ormai.
è una di quelle persone che anche se non le conosci da tanto ti sembra che siano sempre state lì, che abbiano sempre fatto parte della tua vita, ma non è così, te la stanno semplicemente migliorando.
non credo e non crederò mai nel "per sempre", però credo nel futuro costruito piano piano, un passetto alla volta e penso che mi piacerebbe tanto averlo nel mio futuro, di costruircelo passetto dopo passetto.
ho paura, davvero tanta paura che si possa allontanare da me per un qualsiasi motivo, che possa riuscire a trovare con qualcun'altra lo stesso rapporto che ha con me, che possa ridere ed essere felice con chiunque altro, poi lo guardo e sembra andare tutto sempre nel verso giusto.
l'unica cosa che vorrei adesso, e spero per tanto altro tempo, è stare bene con lui e creare qualcosa di davvero bello (come lui), vorrei continuare a innamorarmi tutti i giorni continuamente di lui e lui di me, vorrei tanto averlo con me in ogni momento, lui riesce a farmi sorridere il cuore.
sono una persona che odia rimanere da sola ma che non lascia avvicinare nessuno più del dovuto, c'è un sottilissimo confine tra me e il mondo, a lui lascerei oltrepassare anche quello.
mi dispiace tanto che si sia trovato davanti una persona con mille insicurezze ma vorrei davvero dargli il mondo, se lo meriterebbe davvero perché sta facendo di tutto per rendermi felice.
lui sa benissimo che non sono la persona migliore con cui instaurare un rapporto eppure sta correndo il rischio di entrare nel mio mondo, di provare a restare con me e mi dispiace non riuscirgli a dimostrare quanto sia felice nell'ultimo periodo da quando è entrato a far parte della mia vita.
mi sono legata tanto a questa persona, tanto che vorrei passare ogni secondo insieme a lui ma questa cosa allo stesso tempo mi fa dannatamente paura, non sono abituata a provare tutto questo miscuglio di emozioni, sono sensazioni che non provavo davvero da tanto tempo, e sono contenta che siano tornate insieme a lui.
perderlo a questo punto mi destabilizzerebbe davvero tanto, vorrei tanto chiedergli di non andarsene mai, per quanti problemi ci saranno e per quanti momenti potrò sembrare insopportabile non vorrei che un giorno la mia vita restasse senza di lui, sarebbe vuota.
se mi dicessero di pensare a quella persona che mi rende felice la mia mente volerrebbe immediatamente a lui.
lui mi ha davvero preso tanto il cuore e lo sta aggiustando da tutto il male, è arrivato in un momento inaspettato.
mi sto innamorando penso, ha un sorriso e degli occhi che solo a guardarli mi ci vorrei perdere dentro.
ho deciso di lasciarlo entrare nella mia vita perché ho capito che con lui mi si scioglieva davvero il cuore, è stato tutto molto veloce ma averlo solo per me è la cosa più felice che ho adesso.
non riesco a scrivere tutto quello che sento, sono troppe cose e non riesco ad esprimerle a parole, so solo che sono cose davvero tanto grandi per me ma che sono davvero felice di provare.
lui mi ha completamente migliorato le giornate e non basterebbe soltanto un "grazie" per tutto quello che mi sta facendo provare.
diego, non andartene mai per favore.
18 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~lui!.
"lui" da essere nessuno è passato a essere tutto.
"lui" è la persona che mi ha stravolto la vita, la persona che ormai mi sopporta da tempo, la persona che mi sta insegnando ad amarmi più di quanto io abbia mai fatto in tutti questi anni.
"lui" è la persona di cui accennavo alle amiche -si, ma figurati se mi piace- e poi quando uscivamo non riuscivo a non guardarlo ed a non innamorarmi ogni momento di più.
"lui" è tutto quello che voglio dalla vita, è tutto quello che mai vorrei perdere, è la persona che si sta prendendo cura del mio cuore e che lo sta provando ad aggiustare dai mostri giorno per giorno.
"lui" è la perfezione ai miei occhi, è stupendo, sia fuori che dentro e poi cavolo quel sorriso mi ha fregata, il suo sorriso vale tutta un'estate.
"lui" è la parte migliore di me, sapete, c'è una leggenda, la famosa leggenda del -filo rosso-, si, proprio quella che dice che due persone destinate sono legate da un filo rosso e che, nonostante tutto, si ritroveranno sempre, ecco, è proprio a "lui" che è collegato il mio filo rosso.
"lui" è quella persona che quando va tutto male mi bastano anche dieci minuti con lui e torna tutto apposto, e va tutto meglio, lui mi fa stare bene.
"lui" è la cosa più preziosa e importante che ho, e cavolo, ho intenzione di prendermene cura sempre, nel bene e nel male, non lo voglio lasciare andare, forse un po' per egoismo ma voglio che stia con me perché sempre "lui" riesce a farmi battere il cuore.
"lui" è la persona per cui, se dovesse succedere qualcosa, qualunque cosa anche tra di noi, correrei a casa sua anche solo per provare ad aggiustare tutto.
"lui" è la persona che anche con un solo abbraccio riesce a farmi sentire a casa.
avrei altre mille cose da dire ma le cose vanno anche dimostrate, non solo dette a parole e con lui voglio impegnarmi davvero in tutto perché è tutto quello che voglio.
"lui" è la mia persona.
27 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~è difficile, non impossibile!.
e c'è un momento, un singolo momento in cui ti senti cadere e pensi di non rialzarti, di non riuscirci. non sempre c'è un motivo preciso, avvolte è tutto, avvolte è niente..
dici al mondo che hai tutto sotto controllo mentre dentro sai che niente è sotto controllo, mentre dentro tutti i tuoi pianeti stanno crollando.
"ho tutto sotto controllo" e poi non riesci ad avere un rapporto con i tuoi genitori, non riesci a parlarci, non riuscite a capirvi, il che fa male visto che dovrebbero essere le colonne a cui appoggiarsi, il che fa male visto che dovrebbero renderti felice e poi nel cuscino la notte pensi a come scappare da questa realtà, da loro, da te.
"ho tutto sotto controllo" e poi quando sei in giro con i tuoi amici fingi di stare bene, possono essere le persone migliori del mondo ma non riesci a presentargli i tuoi mostri. cavolo, sono la tua famiglia e non riesci comunque a non fingere di stare bene, eppure tu lo sai che loro vedono che ti stai spegnendo, ma preferiscono non fare domande.
"ho tutto sotto controllo" e poi ti metti a contare le calorie di ogni singola cosa perché quella vocina ti sta divorando, quella vocina che ti dice di non mangiare, quella vocina che ti dice che per essere perfettx devi arrivare alle ossa, quella vocina che ti dirà sempre che non vali abbastanza, e dopo che te lo ripete qualche volta inizi a crederci, inizi ad ascoltarla e ti trovi sempre più spesso a bruciare anche quelle poche cose che mangi, cerchi di dare retta a quella vocina che per te, in quel momento, è il bene, perché ti mangia dentro e ti distrugge la mente, pensa lei per te.
"ho tutto sotto controllo" e poi l'unica cosa che inizia a contare sono i giudizi degli sconosciuti, che non sempre sono positivi, loro non sanno il male che possono fare le parole, loro non possono capire che grazie a quelle parole tu resterai per giorni chiusa in camera ad ascoltare la musica nelle cuffiette, quella musica che prova a portarti in altri posti, quella musica che prova a farti fuggire per un po' da questa realtà.
"ho tutto sotto controllo" e poi ti ritrovi in bagno con le lamette in mano e con l'indecisione se usarle o meno, spesso vorresti ma hai paura, ed è meglio così, la paura spesso riesce a fermarti.
"ho tutto sotto controllo" e poi cerchi un modo per scappare lontano, lontano da tutto e tutti, lontano dalla tua terra, lontano da questo mondo che non ti sembra il tuo.
adesso provo io a darti un consiglio che spesso dovrei ascoltare pure io, ma continuo a non farlo, è sicuramente una cosa che ti sei sentitx dire tante di quelle volte, ma te lo ripeto lo stesso, sei una persona perfetta, troverai qualcuno che ti apprezzi per come sei, non ti hanno accettatx? ci hanno perso loro, non sono riusciti a vedere la persona meravigliosa che sei, supererai tutto questo periodo e ne uscirai fortissimx, non nego che sarà difficile ma ne uscirai, anche a me manca tanta, tantissima strada, ma sono convinta di farcela e tu devi essere convintx che ce la farai, ti dico solo "amati" per tutte quelle volte che non l'hanno fatto gli altri, supera tutto sorridendo, è difficile non impossibile, credi sempre nelle tue potenzialità.
10 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~devi volerti bene!.
una volta tanto pensa a quello che desideri tu, amati ogni giorno un po' di più perché io quando mi guardo allo specchio avvolte mi piaccio, altre no, ma voglio bene alla me stessa che vedo, che è stata ferita ma si è sempre rialzata, quindi si, amati, sempre.
7 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~cosa significa amare?.
cosa significa amare? secondo me non significa più di tanto, significa semplicemente arrivare a quel momento della vita in cui anche la tristezza si affronta con gioia.
significa semplicemente non arrendersi mai, preferire la sua felicità alla tua.
secondo me amare vuol dire essere la medicina di qualcuno, passare ore tra le braccia di qualcuno e sentirsi finalmente a casa, passare ore a guardare quegli occhi e in quegli occhi trovare tutte le risposte alle domande che non ci siamo mai fatti.
è vero che amare non si paga, ma alla fine ci costa tantissimo, è voler dedicare il nostro tempo non impegnare le nostre pause, è confessare i nostri segreti non ricordare le nostre bugie, è trovare qualcuno per guardare il mondo con quattro occhi.
amare è sentire freddo anche d'estate e sentirci asciutti anche ballando sotto la pioggia, amare è abbracciare qualcuno e sentirsi una persona invincibile tra quelle braccia ed è più importante amare che essere amati, quindi alla fine si, non significa più di tanto quando chi ami significa tutto.
0 notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~mi fai stare bene!.
c'era una volta, e per fortuna c'è sempre, almeno un motivo nella vita per stare bene, e se penso a quel motivo mi vieni in mente tu.
poi la cioccolata si, anche quella fa stare bene, un po' come un bel film, o uno di quegli abbracci in cui dentro puoi fare di tutto, in cui puoi sorridere o piangere, dormire o lasciarti cullare, o uno di quelli in cui ti fermi a tremarci dentro, come se avessi paura che possa essere l'ultimo.
ecco, tutte queste cose mi fanno stare bene, un po' come te, o un elenco molto lungo, sai, ma in cima ci saresti sempre tu, perché solo con te sto bene, sei tu a farmi stare bene, quel bene che ti vuole esattamente come sei, si, perché al mondo c'è anche chi ti vuole esattamente come sei, e trovarlo fa stare bene.
quando ho bisogno di parlare con qualcuno sei la prima persona che chiamo, e posso chiamarti sempre senza vergogna, senza paura di disturbarti, aprirmi, senza paura di essere giudicato, confidarmi con la fiducia di non essere sfruttato.
mi fai stare bene quando dopo aver fatto l'amore mi lasci il profumo delle tue labbra tra le dita, quando mi addormento con un tuo maglione, quando come coperta uso le tue braccia, mi fai stare bene perché al risveglio tutto profuma di te, mi fai stare bene perché il tuo amore lo sento, resta, anche quando la vita in tempesta, che sia nel cuore nella testa.
mi fai stare bene quando mi dici "a domani" perché anche se non so come sarà domani so che tu lo affronterai con me.
tornerò sempre da te perché si torna sempre dove si è stati bene, io e te siamo qualcosa e questo qualcosa mi fa stare bene.
mi fai sorridere il cuore tu, solo tu.
2 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~innamorati di te stesso!.
tu che stai leggendo, facciamo una promessa, qui, ora, facciamo una promessa a noi stessi, non buttiamoci via, non sentiamoci un peso per le altre persone, non diamoci a chi non ci merita, non soffriamo per qualcuno a cui non importa nulla di noi, facciamoci questa promessa. te che ti alzi con l'ansia di affrontare i compagni di scuola, dell'università, i colleghi di lavoro, te che vivi a testa bassa ed eviti lo specchio, te che <buongiorno un cazzo>, te che non hai il coraggio di dirgli che ti piace, te che non hai il coraggio di dirgli che non l'ami più, te che ti mangi le unghie e che ti mordi le labbra, te che giochi con i capelli, te che sei bellissima, ma non ci credo che non te lo dicano, anzi te ne vergogni, come se fosse una continua presa per il culo, ecco, facciamo una promessa, ora, qui, amati.
sei fantastica, sei fantastico, così come sei.
ama i tuoi difetti, ridici sopra, impariamo a vivere senza preoccuparci di quello che accadrà domani, o tra un mese, tra un anno o tra dieci anni, non dobbiamo avere paura della vita.
cammina a testa alta, guarda in faccia al sole e sorridi, smettila di piangere e di dare la colpa agli altri, smettila di essere triste.
facciamoci questa promessa, qui, ora, insieme, amati seriamente e basta trovare ragioni per cui non sei abbastanza, lo sei, a me piaci, il mondo è pieno di persone a cui piaci così, non importa se pesi 4o kg o ı8o kg, non importa il colore della tua pelle o il colore dei capelli, la gobba sul naso, i brufoli, accettati così come sei.
non avere paura di metterti davanti allo specchio e dire -si cazzo, oggi sono proprio una strafiga-, non devi avere paura, la critica più importante sarà sempre la tua.
ogni maledetto giorno della tua vita può essere migliorato, tu puoi cambiarlo, ma per amarti non devi perdere peso, non devi perdere le sicurezze, lo so ci possono essere genitori di merda, ci possono essere le malattie, ci può essere il bullismo e ci sei te che non ce la fai più, ma fidati, il mondo non è mai brutto come pensi, innamorati di te, è questo il segreto, e ti sentirai sempre al posto giusto al momento giusto.
16 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~ricordati di essere felice!.
chiudi gli occhi, ascolta il tuo respiro. cos'è la felicità?. per me la felicità è in tante cose, è quando sorridi e non te ne accorgi, è quando la tua canzone preferita capita casualmente in radio, è un caffè con un'amica, un incontro casuale che si trasforma in una passeggiata, è qualcuno che anche solamente guardandoti capisce tutto senza che te gli abbia detto niente, è un abbraccio affettuoso che arriva da dietro alle spalle, è un messaggio inaspettato nel momento giusto, è trovare un profumo che ti piace e non sentivi da tempo, e i baci sul collo, e le carezze sulle mani, e i baci rubati, la felicità è anche incontrare una persona che non ti conosce per strada e vedere che ti sorride.
la felicità è in tante cose, piccole e semplici cose della nostra vita, e non si può trovare, la dobbiamo mettere, si, la felicità non va seguita, non va trovata, la felicità si crea, è un modo di vedere le cose, è un modo di affrontare la vita senza averne paura.
la felicità non l'ha chi possiede tutto ma chi sa apprezzare ciò che ha.
prima di litigare -respira, prima di parlare -ascolta, prima di criticare gli altri -critica te stesso, prima di arrenderti -prova e prima di essere triste -sorridi.
non chiederti se ci saranno le opportunità giuste, creale.
non chiederti se domani pioverà, oggi c'è il sole ed è questo quello che conta, goditi ogni istante, ogni emozione, sono queste le nostre piccole dosi di felicità.
per essere felici basta eliminare due cose: il ricordo di una sofferenza passata è la paura di una futura, la prima non ci riguarda più e la seconda non ci riguarda ancora, quindi ancora prima di essere triste ricordati di essere felice.
chiudi gli occhi, ascolta il tuo respiro, non è questa la felicità?.
3 notes · View notes
millesfumaturedime · 3 years
Text
~non tenerti tutto dentro!.
quando stai male piangi, non tenerti tutto dentro.
le persone non si perdono, le persone se le perdi le puoi chiamare, cercare, rincorrere e se non ti rispondono più è perché scelgono liberamente di non esserci più, e sono consapevoli, e allora non le hai perse, sono loro che scelgono di perdere te.
inizi a rimanere sola, mentre continui a chiederti il perché del tuo dolore, ti tieni tutto dentro e diventi vulnerabile. basta una parola per ferirti, a volte anche meno, addirittura una parola non detta, un silenzio, uno sguardo rivolto altrove.
c'è differenza tra arrabbiarsi ed essere delusi, quando si è arrabbiati si urla, si litiga e si piange, facendo questo riusciamo a sfogarci e riprendere la calma, dopo ci sentiamo meglio, e tutto passa; quando si è delusi invece si urla dentro, sembriamo calmi all'apparenza, ma dentro ti stai logorando e non passa nulla. in questi casi l'unica persona su cui puoi fare affidamento devi essere te.
tutti hanno bisogno di sfogarsi, non puoi passare la vita a sofforcarti per chi non ti vuole, non perdere tempo con ciò che ti dispiace o ti ferisce, non ascoltare chi ti mente o chi ti vuole manipolare, non lasciare che ti facciano sentire sbagliata solo perché non sei giusta per loro e soprattutto non tenerti tutto dentro, se qualcosa non va incazzati, chi ti ama davvero per te c'è anche alle due di notte, anche quando hai bisogno di sfogarti. soprattutto quando hai bisogno di sfogarti.
1 note · View note