Tumgik
Text
Il 'capolavoro' compiuto dalla propaganda politica di destra.
I governi tecnici che si sono avvicendati negli ultimi anni hanno messo sempre più in crisi il comune cittadino italiano in ambito di Diritti Sociali. Il governo Berlusconi, tra i molti danni provocati al Paese, introdusse la flessibilità del lavoro: una manovra che causò forte emigrazione, da parte soprattutto delle giovani generazioni.
Non sono fatti indimenticabili, eppure nelle ultime elezioni 2022 si è compiuto un suicidio sociale: il ceto medio - quello fatto da impiegati, operai, pensionati; quello che fra molto assenteismo si è recato alle urne - ha scelto di essere guidato ancora da politiche di destra.
Con grande maestria (complice la scarsa memoria e il diffuso analfabetismo), chi guadagna anche più di ventimila euro al mese è stato in grado di convincere coloro che hanno un salario e uno stipendio molto bassi che la colpa del disastro economico italiano sia di chi è molto più svantaggiato - addirittura di coloro che rischiano la propria vita per emigrare in un altro Paese per mettersi in salvo.
Prima ancora che si formasse il governo Meloni, la coalizione di destra avanzò tre proposte per limitare il riconoscimento del diritto di autodeterminazione delle donne, mettendo in evidenza che la Repressione è considerata dall'ideologia di destra quale arma vincente per tenere in pugno un Paese intero.
Quali sono le priorità del governo Meloni? Rendere sempre meno esigibili i Diritti dei Lavoratori, dei consumatori, dei comuni cittadini, favorendo l'esiguo, ma determinante, ceto ricco italiano - quel ceto ricco che finanzia i partiti di destra affinché limitino il più possibile qualsiasi rivendicazione da parte dei lavoratori o dei consumatori truffati.
E tutto questo accade per la 'disattenzione' sui Diritti: sull'idea che essi non siano poi così importanti finché esisterà una 'famiglia di origine' che, sostituendosi ai Doveri di uno Stato Sociale, garantirà denaro e beni agli eredi con scarsa propensione alla riflessività e alla Dignità d'essere Soggetti Maturi e Indipendenti.
Tumblr media
5 notes · View notes
Text
Il corpo è mio e lo gestisco come voglio io.
Il corpo d'una persona appartiene a quella persona soltanto, che ha il pieno diritto di gestirlo come meglio pensa; ciò decade soltanto quando vi siano problematiche di salute pubblica. La nostra libertà termina quando i terzi (già nati) non incorrono in danni, attraverso il nostro comportamento.
Ciò che si forma all'interno del corpo di una donna è parte integrante del corpo di quella donna, pertanto le appartiene: solo lei, quella donna, ha diritto a decidere cosa farne. I terzi non hanno alcun diritto di intromettersi sulla gestione del Suo corpo.
I Diritti Civili non obbligano alcuno ad aderirvi, solo a rispettare le altrui scelte: in questo si differenziano rispetto alla moralità repressiva imposta ai credenti di religioni moleste, che opprimono le persone invece di favorirne la felicità.
L'aborto rientra nel diritto inalienabile di una persona ad autodeterminarsi; non è una ideologia, ma il riconoscimento oggettivo che il corpo di una donna appartiene solo a quella donna. Qualsiasi tentativo liberticida contro la gestione autonoma del proprio utero va considerato come reato: è uno stupro.
Chiunque, in veste religiosa o meno, pretenda perentoriamente di gestire il corpo altrui come se fosse il proprio, va trattato per quello che è oggettivamente: uno psicopatico e gentilmente invitato a sottoporsi a trattamento sanitario, di cui ha, senza alcun dubbio, urgente necessità.
Rispettare le donne non è un ideale politico, appartenente a precise aree, ma segno di Civiltà - è la Civiltà che contraddistingue coloro che hanno messo da parte e superato disvalori religiosi, maleducazione religiosa, moralità, pregiudizi, per comportarsi con Etica.
Il fatto che la vita di molti organismi viventi, tra cui la nostra, si sia sviluppata ed evoluta, a partire da miliardi di anni fa, non significa in alcun modo che una donna debba sentirsi obbligata a partorire: una donna è una Persona, non una 'incubatrice di figli'. Coloro che hanno una visione strumentale della donna appartengono ad aree religiose - e la religione non ha nulla a che vedere con la Verità e il rispetto per le persone.
Autodeterminarsi è un diritto inalienabile di ogni individuo: un credente ha diritto a vivere la propria 'fede', anche come martire di una iniqua sofferenza, ma non di imporre a terzi il suo 'credo'.
Esistono milioni di bambini nati in Paesi poveri, la cui speranza di vita è molto bassa; ci sono milioni di bambini oggetto di abusi, di violenza, di schiavitù d'ogni sorta: non è logico occuparsi di un 'grumo di cellule' incoscienti ignorando i diritti di chi è già nato, è minore, è cosciente e ha bisogno di protezione. Coloro che si battono per la Felicità dei bambini, si occupano di bambini, cioè di Persone nate.
Un ovulo fecondato non è una persona: perché lo diventi, deve affrontare una gravidanza, cioè un periodo di formazione, durante il quale non esiste certezza alcuna che il processo vada a buon fine. Per tali motivi scientifici, definiamo persone solo coloro che sono già nate.
Chi pensa che l'aborto sia omicidio, non abortisca o intervenga sul proprio corpo con una vasectomia. Gli altri, con il loro corpo - che è solo il loro! - fanno ciò che meglio pensano. Si può essere pro-vita, ma non con gli uteri degli altri.
La decisione di una donna di abortire deve essere rispettata, indipendentemente dalle opinioni personali di chi osserva un fenomeno, come l'aborto, che riguarda solo la donna coinvolta, non i terzi.
È importante rispettare le decisioni delle donne sul proprio corpo, non giudicarle, nonché promuovere un dialogo rispettoso, un ambiente inclusivo, anche per garantire che le donne abbiano accesso a opzioni di assistenza sanitaria sicure, sostegno psicologico, quando vogliono abortire.
L'aborto non è omicidio, ma interruzione di gravidanza: ogni 'opinione' volta a colpevolizzare le donne relativamente alle scelte fatte sul loro corpo, sul loro diritto ad autodeterminarsi, si configura come molestia - e come tale va denunciata alle Autorità di Polizia.
Tumblr media
4 notes · View notes
Text
Per chi suona la campana.
Il suono delle campane non è necessario: abbiamo orologi e telefoni per sapere che ore sono da molto tempo: rappresenta solo disturbo della quiete pubblica e inquinamento acustico. I cristiani, in tutti questi millenni, devono ancora imparare cosa sia il Rispetto per gli altri.
Simbolicamente, il campanile serve a richiamare i 'fedeli'; non siamo tutti 'fedeli', non siamo tutti 'cristiani' e la fede non è un elemento indispensabile all'esistenza: quindi i 'cristiani' devono imparare a inviarsi via telefono, tra di loro, i 'messaggi di fede', senza disturbare terzi, in alcun modo.
Il cristianesimo non è un'educazione, ma una maleducazione - e non si smentisce mai il 'fedele' col suo comportamento maleducato: nessuno vieta ad alcuno di professare la propria religione, ma il Rispetto per chi non ne vuole saperne del cristianesimo, delle sue attività, ci deve essere - campane comprese, da spegnere.
Nella quotidiana Inciviltà cattolica in cui la politica italiana ci costringe a vivere, c'è per un buon rovescio della medaglia da cogliere.
È stato triste vedere l'omofobo, misogino, cattolico anziano che abita difronte - malato, quasi infermo - farsi accompagnare dai figli, tutto felice, per andare a votare un presidente, un partito di destra omofobi, misogini, razzisti; ma il rovescio è che, ben presto, in un Paese sovrappopolato da ultra sessantacinquenni conservatori, la campana suonerà per loro - e con quei vecchi morirà l'ultimo strato gretto della nostra società, senza ricambio.
Grazie ad Internet, la Cultura arriva ovunque: anche nelle isolate capanne; anche sullo schermo di un adolescente italiano che 'giochi' coi social a fare l'influencer. Ci sono decine di canali YouTube anticlericali, contro ogni dogma. Il Progresso non si può fermare.
Con la morte degli anziani, di coloro che più hanno risentito e diffuso il bigottismo cattolico, il cattolicesimo andrà in totale crisi: verrà a mancare anche il sostegno politico ai partiti di destra: di chi voleva che la moralità cattolica resistesse, e con essa rimanesse il 'diritto' di ledere.
Puoi lottare pure per cercare che le campane cristiane disturbino ancora: che la moralità Incivile cattolica resista; ma il futuro è già segnato: non c'è un ricambio generazionale; ai giovani italiani, che sono pure pochi, non interessano le pretese degli sciamani della chiesa cattolica.
Non c'è nulla di cui essere contenti nell'avere un presidente del consiglio donna, perché lo è solo nell'aspetto esteriore, per il resto, recita la parte del più gretto uomo dai disvalori patriarcali, e a fermarlo c'è la prospettiva d'un Paese pieno di conservatori, col piede nella fossa.
L'unico motivo valido per tenere ancora le campane cristiane attive sta in quel lento scandire dei funerali, in cui si annuncia la felice, attesa, morte della gerontocrazia per consunzione - e il Progresso avanza, Inesorabile; non per presa di Coscienza, ma perché i conservatori muoiono.
Sarebbe auspicabile poter assistere ad un Progresso Sociale, in Italia, avvenuto per presa di Coscienza anche dei più anziani; ma nell'evidente impossibilità che ciò avvenga, i funerali degli anziani patriarchi diventano il miglior momento vissuto in un Paese, da festeggiare.
0 notes
Text
Come va intesa e vissuta una religione.
La religione non è verità, non è Cultura, ma superstizione; è un aspetto privato delle persone, non pubblico; credere in qualcosa, fare parte d'una istituzione religiosa NON è obbligatorio e tanto meno indispensabile. 
Non sussiste alcuna predisposizione genetica che porti alcuno a credere in 'dio'; esiste, invece, una dispotica imposizione politica che organizza lo Stato italiano in modo che l'indottrinamento religioso avvenga in un momento in cui non è possibile sottrarsi ad esso, cioè da bambini. Dopo un percorso educativo corretto, Etico, Razionale, è infatti molto difficile che un soggetto adulto possa dare credito a dogmi, a fantasie, a mitologie: a ciò che è totalmente privo di prova, di evidenza e che lo porti ad odiare qualcuno per la sua diversità.
Le scuole pubbliche non sono luoghi di culto, non sono templi, non sono proprietà o sede secondaria di alcuna istituzione religiosa: è pertanto necessario togliere ogni tipo di simbolo religioso appeso e che nelle scuole pubbliche si offrano agli studenti tutti gli strumenti necessari per comprendere la Realtà, affrontarla con Razionalità, con Maturità e Dimestichezza, senza credere in alcun dogma. 
La religione non è Cultura, ma mera superstizione (Ignoranza), da cui tenersi alla larga; per comportarci in modo Civile non abbiamo bisogno di alcuna religione, ma di una Coscienza - che si può costruire solo attraverso Scienza e Cultura. Quanto detto vale, allo stesso modo, anche per gli ospedali pubblici, gli uffici pubblici, i tribunali, che devono riflettere un approccio Etico verso ogni cittadino, al di sopra d'ogni tipo di superstizione, d'ogni forma di Ignoranza.
I politici italiani sono FUNZIONARI DELLO STATO ITALIANO NON DEL VATICANO: se desiderano fare proselitismo religioso, possono chiedere di farsi assumere in Vaticano o diventare sacerdoti. Lo Stato Italiano NON è una teocrazia.
Un papa non è altro che uno sciamano: l'opinione di qualsiasi religioso, in un Paese Laico, non conta. Nei Paesi cattolici, causa indottrinamento religioso, si verificano non solo aggressioni nei confronti di chi non è eterosessuale, ma per la visione misogina della donna tipica del cattolicesimo, anche violenze contro le donne e femminicidi.
L'educazione e l'ambiente in cui si cresce influiscono sul nostro essere sensibili, empatici e attenti alle altrui esigenze; affinché diventino sensibili, empatici e attenti alle altrui esigenze (cioè persone mentalmente equilibrate) è bene tenere i bambini, i ragazzi, il più lontano possibile da qualsiasi realtà, 'opinione', 'educazione', indottrinamento, politica, superstizione, apologia, propaganda omofobi, misogini, maschilisti, xenofobi, razzisti, schiavisti. 
Crescere in un ambiente in cui si impara ad ascoltare gli altri e si riceve corretta, opportuna attenzione e interesse, aiuta a maturare la capacità di comprendere i punti di vista altrui e a sviluppare un'idea di società felice, libera, senza alcun tipo di oppressivo condizionamento morale.
Autodeterminarsi è un diritto inalienabile di ogni individuo: un credente ha diritto a vivere la propria 'fede', anche come martire di una iniqua sofferenza, ma non di imporre a terzi il suo 'credo'. 
Chi ha 'fede' può vivere serenamente secondo i suoi principi, fare ciò che vuole del suo corpo, della sua vita, ma non può costringere altri (bambini compresi) a fare scelte non indispensabili, non condivisibili, di cui non hanno piena Coscienza e per cui non è possibile esprimere un Consenso. 
La nostra esistenza è effimera, peritura: nasciamo, viviamo, moriamo, senza specifica ragione; tale condizione è un motivo sufficiente per rendere un Diritto Inalienabile la ricerca individuale del Piacere - indispensabile per raggiungere la Felicità.
Tumblr media
5 notes · View notes
Text
E’ necessario punire severamente i Reati di omofobia.
Ci sono casi di violenza contro le persone LGBTQIA in Italia, come in molte altre parti del mondo; tali violenze assumono diverse forme, come la violenza fisica, verbale o psicologica.
Il peggior comportamento da tenere davanti a condotte omofobe sta nel giustificarle, considerandole ordinarie; essere discriminati, direttamente o indirettamente, subire molestie per questioni che non ledono alcuno è un Reato contro la dignità d’una Persona, il suo diritto ad autodeterminarsi ed essere Felice.
Autodeterminarsi è un diritto inalienabile di ogni individuo: un credente ha diritto a vivere la propria ‘fede’, anche come martire di una iniqua sofferenza, ma non di imporre a terzi il suo ‘credo’.
L’Etica non sostiene che i comportamenti privati debbano essere monitorati da sciamani e creduloni di sette religiose.
L’opinione di un religioso, in un Paese Laico non conta: un papa ha già il suo Stato (il Vaticano) dove far prevalere il suo potere di monarca e leader di una setta religiosa; i cittadini hanno il dovere di far prevalere Civiltà e Progresso – non le retrograde posizioni di uno sciamano.
Tendenze sessuali (non solo eterosessuali) e biologia d’un corpo, non sono la stessa cosa: si può nascere in un corpo femminile, ma essere attratte solo da corpi femminili – e non perchè viene insegnato o si è state influenzate da qualcuno, ma perché la nostra specie umana è fatta così.
L’omofobia è odio irrazionale, non supportato da alcuna logica ed è la prova oggettiva di essere cresciuti in un ambiente familiare disfunzionale. Tale odio irrazionale può essere superato soltanto tramite corretto trattamento sanitario, rivolgendosi ad uno psicologo.
Il ‘buon senso’ è concetto soggettivo: un omofobo considera ‘buon senso’ offendere, molestare, emarginare, mobbizzare sul lavoro e indurre anche al suicidio chi consideri ‘diverso’ (vedasi, a tal proposito, il ‘caso Cloe Bianco, in Veneto, che non ha prodotto la immediata dovuta rimozione dal ruolo di chi è Responsabile, nel settore scolastico, in modo diretto e indiretto, della sua morte).
L’omofobia è un atteggiamento negativo nei confronti delle persone non eterosessuali e può manifestarsi sia attraverso azioni che parole e comportamenti: è importante utilizzare il linguaggio in modo rispettoso e non utilizzare termini offensivi per riferirsi a persone non eterosessuali o altre minoranze.
Utilizzare un termine offensivo come “frocio” per riferirsi a una persona gay è considerato una forma di omofobia e può essere offensivo e dannoso per la persona a cui è rivolto.
È un diritto non essere perseguitati poiché non eterosessuali: è necessaria una norma che vieti, quanto prima, a istituzioni religiose, come la chiesa cattolica, di fare apologia contro chi non è eterosessuale, poiché è la causa educativa principale di tanta, diffusa, omofobia in Italia.
È buona cosa, Etica, aderire a iniziative che portano a riconoscere Diritti Civili e quindi una più alta Qualità della Vita; ogni cittadino dovrebbe battersi per questo, conscio del fatto che essere Felici non è immorale, non è ‘peccato’, ma solo salutare.
È importante rispettare l’uguaglianza e la dignità di tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale. L’omofobia va contro i principi di uguaglianza e di rispetto dei diritti umani, e non può essere giustificata come una semplice opinione.
Tumblr media
8 notes · View notes
Text
NO alla religione in politica.
In qualsiasi forma, è bene che le convinzioni religiose (superstizione) non entrino in politica. I disvalori cristiani hanno reso l'Italia un Paese dove, per motivi religiosi (superstizione), si sono commessi omicidi e ostracismi; l'antisemitismo nasce con il cristianesimo: di questo abbiamo prove anche in Italia, con la presenza di numerosi ghetti ebraici (istituiti in Italia tra il XVI e il XIX secolo, secondo i dettami della bolla Cum nimis absurdum di papa Paolo IV del 1555). La chiusura dei ghetti avvenne solo nell'Ottocento. 
Il culto cristiano (d'origine ebraica) è stato importato in Italia, in un'epoca in cui eravamo già Civilizzati dalla cultura greco-romana; il cristianesimo non rappresenta affatto le radici italiane/europee, ma un pessimo momento storico di regressione sociale. Il cristianesimo è una superstizione antisemita, xenofoba, razzista, omofoba, misogina, maschilista; se non ci fossero mai più state, dopo il fascismo, interferenze politiche della chiesa cattolica nella politica italiana, oggi avremmo un welfare socialdemocratico e diritti sociali, civili ben garantiti.
Dichiararsi pubblicamente cattolici, manda un messaggio preciso: si dice ai terzi di essere maschilisti, misogini, razzisti, xenofobi, omofobi; si professa di essere persone Incivili e Ignoranti, poiché la chiesa di Roma fa apologia di tali disvalori. Un papa, un sacerdote della chiesa cattolica non è altro che uno sciamano, un truffatore: un soggetto meschino che usa la superstizione, l'Ignoranza altrui per condurre una vita privilegiata, senza lavorare. Qualsiasi 'opinione' provenga da tali TRUFFATORI va tassativamente rigettata.
La religione non è verità, ma superstizione; è un aspetto privato delle persone, non pubblico; un religioso ha diritto a fare ciò che vuole, secondo i suoi principi, del suo corpo, della sua vita, non di imporlo agli altri - bambini compresi, a cui si deve offrire Cultura.
La religione non è Cultura, ma mera superstizione, creduloneria, da cui tenersi alla larga; per comportarci in modo Civile non abbiamo bisogno di alcuna religione, ma di una Coscienza - che si può costruire solo attraverso Scienza e Cultura.
Tumblr media
9 notes · View notes
Text
Siccità all'orizzonte.
Sono i primi mesi del 2023 e già da settimane si parla di allarme siccità; rispetto al 2022 il livello di precipitazioni è stato del 70% in meno.
E' sconfortante pensare che, fra non molto, l'acqua sarà razionata per i comuni cittadini; mi chiedo se sarà così anche per i lussuosi campi da Golf, la cui costruzione ha contribuito alla desertificazione dei boschi: chissà se ogni Regione d'Italia prenderà provvedimenti a riguardo, trasformando quegli obbrobri di campi da Golf in nuove aree verdi, fresche, pubbliche, provvedendo alla veloce piantumazione di alberi.
Quello che sta accadendo mi ricorda una questione: un litigio intessuto con la vicina di casa. Sono poche le aree verdi nel condominio in cui vivo, ma tale 'signora anziana' si è battuta con tutte le sue forze affinché l'area verde comune, confinante col suo giardino, all'ingresso dello stabile, fosse ricoperta da un tappeto di sassi.
Ciò che 'disturbava' la 'signora anziana' era che si spendesse denaro per far tagliare quel fazzoletto verde, e a nulla valse la proposta di occuparmene io, gratuitamente, utilizzando la tagliaerba di proprietà condominiale.
La stessa 'signora anziana', in passato, si batteva affinché nei comuni bidoni condominiali la spazzatura fosse ben differenziata, arrivando anche ad aprirli e a frugare nei sacchetti dell'immondizia depositati, allarmata dalle possibili multe che la società di gestione rifiuti minacciava di assestare a chi non si omologasse alla buona raccolta differenziata. Nessun vivo, sincero interesse per la difesa dell'Ambiente: solo una viscida, avara pretesa.
Sulla scia della sua vomitevole, senile arroganza, anche un altro anziano, che vive da solo come lei, nonché altra coppia di anziani pretenziosi, col piglio del comando io, perché più anziano di tutti iniziarono a scontrarsi con gli altri condomini, andando ad ispezionare tali bidoni - solo per il gusto di nuocere: di far sentire l'oppressione del loro desiderio di sfogare un irrazionale risentimento.
Furono un'occasione d'oro questi battibecchi solo per l'amministratrice, a cui non interessa affatto che i condomini vadano d'accordo, che si rispettino: ogni lamentela dei più facinorosi, dei più maleducati, diventa per lei motivo di speculare sulla corrispondenza, su ingiuriose telefonate, sui cartelli appesi in bacheca condominiale - scritti che si fa pagare profumatamente, poiché servizi extracontrattuali; ciò insieme ad altre lamentele unilaterali, prive di prove a cui da credito, dettate dal razzismo di questi brutti anziani nei confronti delle famiglie non italiane: lamentele per gli odori dei loro cibi che si sentono spandere nei corridoi (come se l'odore di sugo, di soffritto, di pesce cucinato, degli arrosti tipici delle preparazioni italiane, fosse profumo e non odoraccio che ti si appiccica addosso); lamentele per un cancello dichiarato rotto solo per mano degli stranieri, quando anche il più 'istruito', l'insegnante, non si è fatto mai problemi ad uscire da quel comune cancello sbattendolo fragorosamente, senza accompagnarlo. Chiaro che, per tali anziani arroganti, alcuni possono, seppur visti e sentiti; altri invece non possono, anche se mai visti sbattere quel cancello.
L'Ignoranza funziona così, anche nelle persone anziane (da cui ti aspetti educazione, sapienza, lungimiranza, empatia, autorevolezza) - e per un'amministratrice condominiale intellettualmente Disonesta, funziona alla grande l'altrui facinorosità, per i suoi guadagni.
E nulla importa se ci vanno di mezzo anche minori, anche bambini di tali famiglie straniere, a cui un'anziana signora molto credente, in particolare, urla con qualsiasi pretesto, sotto gli occhi indifferenti degli altri condomini che non intervengono, conniventi di tali molestie.
Nel piccolo di un condominio, da dietro una finestra, si può cogliere lo spaccato di quella che è l'Italia di oggi.
Non è giusto fare di un'erba un fascio? Eppure, oggi, 2023, al governo ci sono dichiarati fascisti, espressione d'una maggioranza d'elettori anziana, come anziana è per maggioranza oggi la popolazione italiana; espressione d'una maggioranza adulta Incivile - proprio come questi anziani arroganti (qui descritti a favore d'una memoria storica per i posteri) con cui condivo millesimi; proprio come questa Disonesta amministratrice condominiale che, con le sue malefatte, molto assomiglia nella sue devianze comportamentali a chi oggi ricopre, immeritatamente, senza adeguata Competenza, un ruolo politico importante, al vertice, di Rappresentanza d'una collettività.
Non soffriamo di siccità per via di cambiamenti climatici spontanei, ciclici: questo è ciò che di negativo ha prodotto una generazione Ignorante che mette sassi sugli spazi verdi; quella generazione 'adulta' che andava e va orgogliosa della sua selvaggia cementificazione: della villetta singola 'fatta coi sacrifici'; dei capannoni dove rinchiudersi da schiavi per spandere i veleni del consumismo e riempire cassonetti di oggetti fuori moda; delle autostrade dove correre per andare verso il niente; delle crociere che spandono liquami in mare - ma, signora mia, quanto è bello farsi una foto da quei pontili e postarla sui social, metterla nell'album di famiglia, affinché chi è a casa, e non può permettersi quel lusso inquinante, possa morire d'invidia!
Questa siccità - questo deserto che avanza e sembra inesorabile - è l'espressione più concreta d'una generazione di Immaturi, che è stata solo capace di creare Inciviltà dentro e fuori le proprie mura serrate; è la fotografia d'una generazione che lascia in eredità a quella futura solo aridi istinti primordiali: diritti civili e sociali negati, in nome d'una 'fede' deprimente.
Questa siccità è il ritratto d'una generazione narcisista, che lascia in dote povertà, perché nella sua mancanza di lungimiranza, ha fatto voragini di debito pubblico in nome del esisto solo io, con la mia memoria corta e selettiva, la mia arroganza, la mia cecità - e che gli altri si fottano!.
Non possiamo chiamare Intelligente chi ami soffrire, far soffrire e non impara mai dagli errori; non possiamo chiamare Saggia, Rispettabile, una generazione di irrazionali Conservatori, privi di Etica, che non sanno conservare ciò che è Importante.
L'Ambiente e questo, di Tutti, Pianeta - questo misero puntino sparso in un immenso Universo - è ancora l'unica casa possibile in cui tutti viviamo; dove qualcuno ancora fa figli, e da cui tutti dovremmo trarre il massimo beneficio, senza distruggere nulla.
Tumblr media
14 notes · View notes
Text
Fa tristezza sentir dire dagli "amici dei gay" che i "gay sono più emotivi e empatici e gentili"; non perché alcuni non lo siano (come altri, eterosessuali), ma poiché è un modo di motivare la 'tolleranza' come se fossero cuccioli d'un canile da adottare.
Gli stereotipi ledono qualsiasi causa, giusta che sia.
0 notes
Text
"Vogliono i diritti"; 'difendono i deboli' perché va di moda esporsi così per sembrare 'buoni', ma non sanno cosa sia un diritto e nemmeno chi siano i protagonisti, gli aggressori, gli aguzzini che fanno apologia dell'omofobia - o forse lo sanno, ma sono solo patetici bigotti.
0 notes
Text
I Diritti vanno Riconosciuti.
La vita privata altrui NON può essere oggetto di votazioni democratiche; c'è, forse, qualcuno che, prima di fare sesso, convochi un'assemblea in sala comunale e metta ai voti il suo Diritto ad un amplesso consensuale?
0 notes
Text
La Corte Penale Internazionale ha formalmente indicato Putin come un criminale; ora ciò che serve è che gli eserciti Europei si alleino, perché non c'è pace senza la cattura di un criminale.
Putin non è Messina Denaro: non possiamo fare finta di non sapere dove si trovi adesso.
0 notes
Text
Le monarchie sono dittature; le repubbliche sono democrazie e non c'è alcuna continuità tra le due, ma un punto di rottura fra sudditi (schiavi) di una monarchia e Cittadini Liberi di una Repubblica.
Solo nei regimi illiberali il Governo coincide con la 'patria'. Criticare il Governo del proprio Paese non ti fa diventare 'traditore', quando si è in Democrazia.
Nazismo e Fascismo sono dittature, non 'democrazie alternative'.
Tumblr media
15 notes · View notes
Text
E' facile mentire ad un bambino.
Prova ad imporre ad una persona Adulta, istruita che, anni fa, un semi-dio è morto, e poi, dopo qualche giorno è resuscitato: giustamente, ti invita ad andare a quel Paese; nei bambini le assurdità, le palesi menzogne religiose, fanno breccia, perché essi si fidano ciecamente degli adulti.
La 'fede' non viene proposta per sviluppare coscienze, ma per rendere le persone fragili, labili; abbindolabili al punto da rendere possibile, ancora in quasi tutti gli angoli del mondo, che qualcuno diventi ricco da sciamano, da politico o da 'volontario', commettendo truffe.
La religione è mitologia: nella fase primordiale, non essendosi ancora sviluppato il pensiero scientifico (che si basa su prove, evidenze), gli esseri umani hanno inventato spiegazioni invece di cercarle; da qui nasce la superstizione, cioè la religione: dall'ignoranza.
Le cattedrali, i templi in generale, NON sono opere d'Arte, quanto non lo sono i dipinti religiosi realizzati: è mera propaganda politica; se 'dio' esistesse, non sarebbe necessario renderlo 'concreto' attraverso una massiccia edilizia, allora quanto oggi, pagata dai poveri.
La Cultura non porta ad avere 'fede': non è affatto colto chi crede a questioni su cui non esistono prove; non sono Intellettuali e nemmeno onesti coloro che si prestano a fare proselitismo, ma truffatori che, pur non essendo sacerdoti, speculano sull'altrui ignoranza e fragilità.
Ogni religione è pagana, 'barbara', secondo l'altra; ogni setta si considera ufficiale, l'unica, e portatrice di 'verità'.
Nel mondo esistono 'milioni di cristiani' (gente registrata come tale) perché la religione cristiana NON si sceglie: si viene obbligati, attraverso un battesimo imposto da neonati, a diventare adepti di tale setta; anche così tale superstizione/Ignoranza sopravvive al Progresso.
Lo sciamano cristiano, detto 'prete', che vuole farti credere che in un pezzo di pane si concretizzi il corpo d'una semi-divinità NON è diverso da chi legge le carte, fa oroscopi, vende numeri per lotterie 'sognati' e da chi faceva 'predizioni' scrutando le viscere d'un animale: è sempre lo stesso tipo di TRUFFA.
1 note · View note
Text
La 'bufala' della 'propaganda gender'.
NON esiste alcuna propaganda gender: NON ETEROSESSUALI SI NASCE, non lo si diventa tramite campagne informative NECESSARIE a rendere ordinario un fenomeno della nostra specie umana ancora trattato o con superficialità o condannato e ghettizzato, o addirittura punito. Esiste solo una richiesta che i LORO Diritti vengano riconosciuti, alla pari degli eterosessuali; che nessuno venga più discriminato per via di superstizioni religiose.
Non importa 'chi'; importa che ci si esponga con Forza, con Coraggio contro chi è, di fatto, in Italia, la fonte d'ogni tipo d'intolleranza verso i 'diversi', cioè la chiesa; è quella setta di sciamani o fomentare odio sociale: deve finire questa brutalità fatta passare per 'educazione'.
1 note · View note
Text
Ogni Persona può portare, nel suo quotidiano, un contributo per combattere l'omofobia, scegliendo, per prima cosa, di non far parte di sette religiose, nonché evitando l'indottrinamento cattolico ai figli; e poi, denunciano, continuando a ricordare omicidi avvenuti per omofobia: come il 'caso Cloe Bianco' in Veneto: chiedendo perentoriamente che sia fatta Giustizia.
La religione, la religiosità sono fra le cause primarie di odio sociale: sono deleterie, in campo di Diritti Umani sia il cristianesimo quanto l'islam; per arginarli serve vietare l'indottrinamento religioso imposto fin da bambini. La 'spiritualità' deve essere una Scelta.
Non importa 'chi'; importa che ci si esponga con Forza, con Coraggio contro chi è, di fatto, in Italia, la fonte d'ogni tipo d'intolleranza verso i 'diversi', cioè la chiesa; è quella setta di sciamani o fomentare odio sociale: deve finire questa brutalità fatta passare per 'educazione'.
2 notes · View notes
Text
Un'Italia senza religione cattolica: un'Italia Civile.
Cosa sarebbe, oggi, la chiesa cattolica in Italia se migliaia di famiglie non avessero commesso l'abuso di iscrivere (battezzare) un neonato incosciente in quella setta di sciamani? Sarebbe estinta: essa e i suoi principi misogini, xenofobi, omofobi, che danneggiano la società.
E' la chiesa cattolica a fare apologia del maschilismo, della misoginia: 'battersi per le donne' vuol dire, in primo luogo, eliminare il problema educativo alla radice e poi PUNIRE SEVERAMENTE ogni setta di sciamani, come la chiesa, poiché causa primaria dei femminicidi.
La religione, la religiosità sono fra le cause primarie di odio sociale: sono deleterie, in campo di Diritti Umani sia il cristianesimo quanto l'islam; per arginarli serve vietare l'indottrinamento religioso imposto fin da bambini. La 'spiritualità' deve essere una Scelta.
Non importa 'chi'; importa che ci si esponga con Forza, con Coraggio contro chi è, di fatto, in Italia, la fonte d'ogni tipo d'intolleranza verso i 'diversi', cioè la chiesa; è quella setta di sciamani o fomentare odio sociale: deve finire questa brutalità fatta passare per 'educazione'
1 note · View note
Text
Chi pensa che l'aborto sia omicidio, non abortisca o intervenga sul proprio corpo con una vasectomia.
Gli altri, con il loro corpo - che è solo il LORO! - fanno ciò che meglio pensano. Si può essere Pro Vita , ma NON con gli uteri degli altri.
0 notes