Tumgik
sweet-rose08 · 2 years
Text
"Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perchè in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perchè pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così."
- Il barone rampante (Italo Calvino)
76 notes · View notes
sweet-rose08 · 2 years
Text
...
Tumblr media
592 notes · View notes
sweet-rose08 · 2 years
Photo
Tumblr media
238K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
"Serva me, servabo te."
Il mio essere. Avete mai la sensazione che una parola, un libro, un film parli di voi, che in un certo senso racconti la vostra storia?
Spesso mi sono ritrovata a pensare a queste semplici parole,che tradotte sarebbero "salvami, e io ti salverò", sì perché hanno risuonato nella mia mente, in modo iperbolico, ogni volta più martellanti, ma soprattutto mi sono apparse chiare e coincise quando ho compreso che il mio futuro sarebbe stato legato agli altri. Ho scelto una strada che mi porterà a dedicare tanto tempo alle altre persone, perché nel momento esatto in cui aiuto qualcuno e do' sfogo a quel lato del mio carattere è come se indirettamente mi sentissi viva e ho la sensazione che ogni minima particella di me, che negli anni è stata portata via, venga salvata e restituita fino a farmi provare quell'euforia, quell'ebbrezza del realizzare di aver ritrovato finalmente me stessa. Cuore e anima saranno sempre il mio veleno e il mio antidoto.
-Sweet Rose
Tumblr media
2 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
“Non siamo costretti a restare nella vita di nessuno e nessuno è costretto a restare nella nostra. Tuttavia, spesso, costringiamo noi stessi ad adeguamenti inauditi per non perdere qualcuno, per non sentire un vuoto o non vedere una porta chiudersi definitivamente. Ogni volta che ci obblighiamo a questo, dobbiamo essere consapevoli che abbandonando in un angolo ciò che eravamo, perdiamo un pezzo di noi stessi che non ritroveremo mai più. Ogni volta che accomodanti abbassiamo la testa per non perdere qualcuno, probabilmente stiamo perdendo i nostri lati migliori. Lati che muteranno definitivamente il nostro essere, fino giù… In fondo all'anima. E niente di ciò che cade a morire in fondo all'anima, torna mai indietro… Ricordiamocelo quando per troppo amore verso qualcuno… Smettiamo di amarci.”
— Silvia Nelli
116 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
Ci vuole coraggio a mollare quello che ami ma spesso devi farlo perché non riesci più ad amare te stesso. Marco Polani.
44 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Photo
Tumblr media
124K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
“Find a heart that will love you at your worst and arms that will hold you at your weakest.”
— Unknown
4K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
Ho voglia di perdermi in uno di quegli abbracci lunghi in cui, finalmente, ti senti a casa
441 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
instagram
📍🖇️
1 note · View note
sweet-rose08 · 3 years
Text
Tumblr media
Cuorenero
@voglioesorriderosempre
2K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
Tumblr media
207 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Photo
Tumblr media
11K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
ti feriranno tutti,
ma la persona che farà più male,
sarà quella che ami.
— laragazzacolcuorefragile.
30 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
Sembra impossibile, ma succede. Succede più spesso di quanto tu possa immaginare. L’infelicità, dico. L’infelicità per scelta. Forse ora ti metterai a ridere e mi dirai: ma figurati, non ci credo. Invece è vero. Invece davvero facciamo così: pur sapendo qual è quella cosa che sta spegnendo la nostra luce continuiamo imperterriti a tenerla nelle nostre vite. Anzi. Certe volte succede pure di peggio: certe volte, più una cosa ci rende infelici più ci aggrappiamo a quella cosa lì. Non siamo stupidi, non siamo pazzi. No. Il fatto è che abbiamo paura. Il fatto è che l’infelicità ci sembra meno devastante di una novità, di un cambiamento. Della solitudine. Ci trasciniamo per le strade ripetendo a chiunque “è andata così”, eppure certe volte a farla andare così siamo stati proprio noi. Scegliamo di essere infelici, riesci a crederci?
Susanna Casciani
703 notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
“Sono convinto che non bisogna mai donarsi totalmente a qualcuno, che bisogna tenere per se stessi quella piccola parte, che nel peggiore dei casi, può essere utile a ricordarti chi sei.”
— Itsmyecho (via itsmyecho)
1K notes · View notes
sweet-rose08 · 3 years
Text
💜🖤
“La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un'ora o una vita”
— David Grossman
54 notes · View notes