Tumgik
aafirelovee · 2 months
Photo
Tumblr media
12M notes · View notes
aafirelovee · 2 months
Text
sempre la stessa storia
la medicina è stato il mio primo amore. Da che ne ho memoria è sempre stata parte della mia vita, chiamalo un affare di famiglia, chiamala una votazione al sacrificio che scorre nelle nostre vene.
Ho sacrificato tanto per lei e non sempre questi sacrifici ripagano, è un percorso lungo, spesso solitario e fatto di resilienza e abnegazione, ma lo rifarei, le direi ancora si, mille volte si.
Ma è un mondo difficile, soprattutto per una donna.
Come donna difficilmente sarai presa sul serio dai colleghi, difficilmente la tua opinione avrà lo stesso peso e non ti preoccupare, incapperai in tutti i cliche del caso.
non ti è permesso essere bella, elegante, truccata o tenuta perchè le reazioni saranno solo due: le donne ti diranno che non sei un bravo medico perchè un vero medico non ha tempo di pensare alle frivolezze e gli uomini... se sono lavorativamente superiori a te cercheranno in ogni modo di abusare della loro posizione per piaceri carnali. Ti assicuro che nulla ti farà sentire così sporca come ricevere quelle attenzioni e nulla di farà sentire come se tutti i successi lavorativi siano secondari a un mero tentativo per avere in cambio qualcosa di fisico e non per le tue abilità lavorative o i mille pezzi di carta che hai cercato di far su per avere il maggior numero di titoli dietro ai quali nascondere di essere una donna.
0 notes
aafirelovee · 6 months
Text
make no mistakes
have you ever noticed how we constantly err? Every time you try to do something as perfect as possible, every time, you commit mistakes. Making mistakes is the only way to learn, but the problem with those cases is that you are mistaken... and nobody will excuse you. when you become part of a new environment, you must interact with a complex ecosystem. At first, you may be convinced to live in a dream, into a fairytale, where everyone acts like a fairy mother,... my friend, a perfect family does not exist, and a perfect workplace does too. we are human is okay to feel emotions and have prejudices and judge other people, but sometimes we forget that we are not the main characters of other people's lives. someone will appreciate the same damn thing that another person dislikes, and in one way or another, you will be mistaken by someone, even doing the right thing.
1 note · View note
aafirelovee · 1 year
Text
Purtroppo quando una persona è innamorata vede in un sfioro una promessa.
11 notes · View notes
aafirelovee · 1 year
Text
e cose belle arrivano a chi sa aspettare, a chi conosce il valore della pazienza, a chi coltiva il suo orto con impegno, sforzo e dedizione. Perché tutto ciò che ci richiede di attendere con pazienza crea intorno a noi un alone di entusiasmo e aspettative.
3 notes · View notes
aafirelovee · 2 years
Photo
Tumblr media
12M notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Photo
Tumblr media
12M notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Text
Raccontarsi.
1. Racconta un tuo bel ricordo. 2. Racconta un tuo brutto ricordo. 3. Racconta un tuo ricordo di infanzia. 4. Racconta un tuo ricordo dei 18 anni. 5. Racconta di quella volta in cui ti sei sentit* triste. 6. Racconta di quella volta in cui ti sei sentit* felice. 7. Racconta la tua prima volta. 8. Racconta la tua più bella scopata. 9. Racconta il tuo più bel bacio. 10. Racconta del tuo ultimo pianto. 11. Racconta del tuo ultimo sorriso. 12. Racconta un aneddoto su te stess*. 13. Racconta di una cosa che ti manca. 14. Racconta di un gesto che ti rende felice. 15. Racconta di un gesto che odi. 16. Racconta di una tua ossessione. 17. Racconta di una cosa che ti stupisce ogni volta. 18. Racconta di una tua abitudine giornaliera. 19. Racconta di una cosa che ti addolcisce ogni volta. 20. Racconta di una cosa che ti arrapa ogni volta. 21. Racconta di una canzone che adori. 22. Racconta di un film che adori. 23. Racconta di una serie tv che adori. 24. Racconta di cosa vorresti fare “da grande”. 25. Racconta di un tuo desiderio. 26. Racconta di un tuo desiderio che hai già realizzato. 27. Racconta di un tuo desiderio irrealizzabile. 28. Racconta della tua paura più grande. 29. Racconta della persona che ami. 30. Racconta della persona che ti manca di più.
261 notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Photo
Tumblr media
12M notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Quote
We were love drunk, waiting on a miracle Trying to find ourselves in the winter snow So alone in love like the world had disappeared Oh, I won’t be silent and I won’t let go I will hold on tighter ‘til the afterglow And we’ll burn so bright ‘til the darkness softly clears Oh, I will hold on to the afterglow
Ed Sheeran ‘Afterglow’
5 notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Quote
Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre, troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
Friedrich Nietzsche (via shewalksinthefire)
4K notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Quote
Ma, prima di salire, si deve scendere. Si deve provare tutto il dolore degli umani, piangere tutte le lacrime del mondo. Sentire la fiamma del peccato e della punizione sulla propria pelle; come tante volte è accaduto agli italiani nella storia, che non è fatta di vittorie militari e di passeggiate trionfali ma di tribolazioni, miseria, sacrifici, epidemie; cui ogni volta è seguita la rinascita. Per questo è una storia che può soltanto finire bene.
Aldo Cazzullo ( ‘’A riveder le stelle, Dante il poeta che inventò l’Italia’’)
7 notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Quote
[...]. Ma quale fu per te il frutto, il significato dell'arte?'' '' Fu il superamento della caducità. Vidi che della farsa e della danza macabra della vita umana qualcosa rimaneva e durava: le opere d'arte. Certo anch'esse un giorno o l'altro passano, bruciano o si rovinano o vengono distrutte. Ma ad ogi modo durano parecchie generazioni e formano al di là del momento un quieto regno d'immagini e di cose sacre. Collaborare a questo mi pare un bene e un conforto, perché è quasi un rendere eterno ciò ch'è transitorio.
Hermann Hesse (’’Narciso e Boccadoro)
3 notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Photo
Tumblr media
12M notes · View notes
aafirelovee · 3 years
Quote
Fiera di essere Lombarda.  Fiera di appartenere ad una regione che combattente, integerrima, instancabile.  Fiera di provenire da una terra di lavoratori, che con il sudore dei loro volti e i calli delle loro mani, hanno contribuito a rendere grande l'Italia, porgendo sempre la propria mano per trainare le Sorelle in difficoltà. Fiera di te, Lombardia, bella, bellissima, determinata, lungimirante, Donna.
0 notes
aafirelovee · 4 years
Text
scelte che noi non vogliamo fare
Tumblr media
Doctors putting own pictures on PPE so patients can see who's treating them.
1K notes · View notes
aafirelovee · 4 years
Quote
la difficoltà nel poter dare ossigeno a tutti
0 notes