Tumgik
gianlucacrugnola · 4 hours
Text
Amore Psiche - Ginkgo Biloba
Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub Recordings), il nuovo album del gruppo AMORE PSICHE.“Ginkgo Biloba”, il secondo album di Amore Psiche, prodotto da Francesco Campanozzi, si snoda tra chitarre folk, ritmi sincopati e sonorità elettroniche che creano ambienti sotterranei. In questi spazi, la voce ricama…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 15 hours
Text
AC/DC - High Voltage
Wine, women and song….. Questi figurativi versi in chiusura di High Voltage sintetizzano in modo estremo e metaforico il rock&roll, uno stile di vivere la musica eccitante tra perversioni e sbronze colossali, gli AC/DC raccontano meglio di chiunque altro gli eccessi e i vizi di rockstar o aspiranti tali. I riff di chitarra presenti in tutta l’opera d’esordio della band australiana seppelliscono…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 15 hours
Text
Vasco Rossi - Non Siamo Mica Gli Americani!
Lasciati alle spalle la carriera da dj indipendente e un primo album carico di sentimenti struggenti e poetici, Vasco Rossi decide di schierarsi politicamente (militarmente) in maniera netta, seppur celata da provocazioni ironiche, mostrando la camaleontica capacità nell’utilizzare metafore taglienti, sfottò tipici dell’Italia di provincia per raccontare storie che sono ormai leggende e…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 1 day
Text
Dittatvra - Un Tranquillo Weekend Dittatvra
Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO WEEKEND DITTATVRA” (Overdub Recordings), il nuovo EP dei DITTATVRA.“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è un EP dalle sonorità punk hardcore con sfumature lisergiche e un’espressività colma di versi da invasati. Questo lavoro è paragonabile ad un viaggio che inizia come una…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 2 days
Text
Fontaines D.C. - Skinty Fia
Un cervo estinto in copertina e la sua dannazione. Irlandesi fin dentro il midollo i Fontaines D.C. presentano così il loro terzo album in studio, Skinty Fia. Politicizzato, in qualche modo impegnato nell’analisi di discriminazioni e frustrazioni, avventuroso, il nuovo capitolo Fontaines si mostra come un’ulteriore salto di qualità, un altro gradino percorso per arrivare alla perfezione…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 3 days
Text
CCCP Fedeli Alla Linea - 1964 - 1985 Affinità-Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi
Affinità e divergenze come viene chiamato in confidenza il primo long playing dei Cccp – Fedeli alla linea, esce nel 1986 per l’etichetta anarcopunk indipendente bolognese Attack  Punk Records e lo scossone per la scena underground italiana è risonante, destabilizzante. Il titolo è estrapolato da un organo ufficiale del partito comunista cinese e questo come poche altre strofe offre la vena…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 3 days
Text
Brad - Shame
Un passaggio meraviglioso, dolce ed ispirato con l’unicità assolutamente singolare di uscire nel pieno del fermento grungy a Seattle senza averne le caratteristiche. Questo è il preambolo per raccontate Shame, il debutto discografico del side-project Brad, supergruppo che coinvolge diversi musicisti attivi nel tessuto musicale in crescita di popolarità sulle sponde del Puget Sound. I Brad…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 4 days
Text
Oasis - Some Might Say
Some Might Say viene lanciato quale primo singolo dell’iconico (What’s The Story) Morning Glory? Gli Oasis indugiano allontanandosi dal crudo, secco sound del debutto e si ripresentano arricchiti dal punto di vista sonoro. Il riff totalmente orecchiabile, vibrante si coniuga a testi che trattano con maggior vigore le lotte giovanili nella classe operaia a detta dello stesso Noel Gallagher. Some…
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 4 days
Text
X - Los Angeles
La città degli angeli nel decennio seventies e’ immortalata in festini orgiastici, super ville abitate da attori e registi stravaganti, famosi a Bel Air o Malibu, si specchia nelle luci della ribalta sul Sunset Boulevard o Hollywood Boulevard, lustrini e locali di tendenza incipriati da chili di cocaina sulla Sunset Strip e groupie pronte a tutto pur di vivere notti folli tra star e abusi; tutte…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 4 days
Text
Suoni Tribali - L'Intervista: Fifth Town
In occasione dell’uscita del singolo “I Can’t Feel My Face”, abbiamo il piacere di intervistare la giovane band indie rock Fifth Town.   Come è nata l’idea di formare i Fifth Town? L’idea di formare la band è nata dalla necessità di voler creare un progetto serio, con cui creare canzoni e diffonderle.   Il vostro nome, Fifth Town, sembra avere una storia interessante. Potreste raccontarci di…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 6 days
Text
Blur - Parklife
25 aprile ’94, la Food Records pubblica il disco destinato a divenire inno del brit-pop, Parklife, colonna sonora di una nuova generazione di musicisti britannici che nei primi anni ’90 sfida il punk-rock d’oltreoceano grazie alla sfacciataggine dei Blur. Il quartetto di Colchester interpreta il pop come nessun’altra band e le tracce fresche disegnate da Damon Albarn & Graham Coxon diventano…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 7 days
Text
Eda Marì - Tossic
Da venerdì 26 aprile sarà disponibile in digitale e in radio “TOSSIC ”(Dischi dei Sognatori/ADA Music Italy) il nuovo brano della cantautrice calabrese Eda Marì.  “TOSSIC” è Un brano dalle sonorità urban pop, che sperimenta un nuovo linguaggio, facendo mix di dialetti, tenendo così in vita le origini dell’artista.Eda Marì in “Tossic” descrive la sua concezione dell’amore e della voglia d’amare,…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 7 days
Text
Dario Rizzardi - Illusione Postmoderna
Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi.“Illusione Postmoderna” è un brano che nasce come sintesi tra l’esperienza diretta e biografica delle dinamiche di potere, sia nell’ambito artistico/discografico mainstream che in quello lavorativo.Fondamentale per la…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 7 days
Text
Cronauer -  This Is Not The Place
  Esce il 25 aprile il debutto solista del songwriter romano ma cittadino del mondo Cronauer, This Is Not The Place, anticipo, gustoso antipasto del suo primo full-length Life Stems Out Of Death. Un brano dalle sfumature pop, new wave e le tematiche che viaggiano attraverso l’introspezione, la condizione umana, una ricerca di redenzione e salvezza cantata da Cronauer in questo singolo che…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 8 days
Text
Monica May - Memphis
I Monica May sono un power trio della provincia di Brescia dedito ad un punk rock cantato in italiano, il 12 Aprile hanno pubblicato il loro primo singolo intitolato Memphis.La formazione vede Becca (voce e basso), Come (chitarra e cori), Luigi (batteria e cori).Nella primavera del 2023 Luigi (Garage / Soundeep) propone a Come (DCP / This Fall) di dar vita ad un punk rock fresco, diretto,…
youtube
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 8 days
Text
Tanz Akademie - Hullabaloo
Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “HULLABALOO” (Overdub Recordings), il primo album dei TANZ AKADEMIE.“Hullabaloo” è un album che incarna una fusione di speranza, frustrazione e rinascita. Rappresenta un viaggio alla ricerca della luce, soprattutto attraverso il buio. Il concetto alla base del disco (che non è un concept…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
gianlucacrugnola · 8 days
Text
The Rolling Stones - Sticky Fingers
The Rolling Stones,  precisamente Sticky Fingers; la scelta non casuale degli Stones  per ampliare le conoscenze in merito al sound, alle stravaganze anni sessanta/settanta. Sticky Fingers, le sue tracce, la sua irriverente e scandalosa copertina capace di segnare la fine dell’innocenza intellettuale si presta a disco in grado di aprire un portale emotivo, un’onda d’urto di sensazioni, l’invito a…
Tumblr media
View On WordPress
1 note · View note