Tumgik
sam97sblog · 5 years
Text
Tumblr media
I compleanni. Esatto, quella ricorrenza alla quale ognuno di noi tiene in modo particolare. Devo spendere due parole a riguardo.
Posso dire di non averli mai sopportati, posso dire anche il perché, senza nessuna vergogna. Questo bisogno di vestirsi eleganti, la camicia stirata, il vestito, e mi fermo qui. Nessuna critica, tutto bellissimo, ma forse non per tutti.
Posso correggermi, per anni non li ho sopportati. Ad oggi si. Ad oggi so che posso indossare una maglietta ed un jeans. So che se qualcuno mi guarderà perplesso non sarà affare mio. So che é bellissimo sentirsi a proprio agio senza indumenti che ti stanno "stretti". So che un vestito equivale ad una maglia, che una maglia equivale ad una camicia. So che dei tacchi equivalgono a delle scarpe da ginnastica.
Ma so anche, che non tutti possiamo pensarla così. So anche che ci sará sempre qualcuno pronto a giudicare. So anche che ci sarà chi ti dirà in maniera schietta di non essere adatto/o.
Ma so anche, che é bellissimo mostrare le nostre peculiarità con un sorriso ed una stretta di mano.
2 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
Tumblr media
Ho sempre avuto un dolcissimo vizio: quando sono immersa in qualcosa non riesco a starmene ferma.
Sono immersa in una telefonata? Ho bisogno di camminare, che sia per strada, in una casa sconosciuta, o qualsiasi altro posto. Che poi é una camminata strana, scattante oserei dire. Attenzione, per intenderci, scattante nel vero senso della parola. Uno scatto cos'è? Qualcosa che parte d'improvviso e poi si ferma, rallenta. Ecco, cammino così. E nel frattempo mi godo tutto, sguardi di persone. Sono attenta al loro ritmo e al mio.
Sono immersa nella ripetizione di un argomento che mi appassiona? Cammino per casa, biblioteca che sia. Stesso ritmo che vi dicevo prima.
Dicevo, questo vizio é "dolcissimo" perché lo vedo in mio padre, da sempre. É rassicurante.
É come se così, in questo modo, riuscissi a godere di tutto, mentre faccio altro.
4 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
Ogni giorno mi alzo e, puntualmente, ripeto le stesse azioni, in modo automatico, senza neanche farci caso. Le prime sono queste : prendo la macchinetta del caffé, sistemo la tazzina di fianco ai fornelli, mi siedo mentre mangio qualche biscotto e aspetto di sentire quel profumo , quel profumo che mi sta ad indicare l'inizio di una nuova giornata, odore di caffé. Ecco, é pronto, lo verso nella mia tazza preferita , anzi , quella abitudinaria e completo la mia colazione. Per me é il momento più bello della giornata, ci sono solo io, tutti dormono. É ancora buio e, soprattutto, amo le mie abitudini.
8 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
L'emozione del passato
Tumblr media
4 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
Il mio sogno nel cassetto é sempre stato uno: indefinito. Lo chiamo cosi, "INDEFINITO". Potrei dire: recitare. Ma no, é riduttivo.
Ciò che amo fare é parlare con le persone, farle sentire bene, regalare emozioni.
Come potrei chiamarlo se non "indefinito"?
2 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
Tumblr media
2 notes · View notes
sam97sblog · 5 years
Text
Tumblr media
3 notes · View notes