Tumgik
il-berserker · 7 years
Text
Accidia
Ogni cosa è una goccia nell'oceano, nulla di più. Ogni volta che ho provato a fare qualcosa per te, alla lunga si è sempre ridotta ad una semplice, insignificante goccia. È questo che non riesco a farmi andare giù. Alla fine, è sempre così, lo è sempre stato. Non ti interessa di quante volte io abbia provato a dimostrarti che contassi davvero, se non nell'immediato. Per il resto è stato sempre tutto inutile. Ti dimentichi sempre tutto ed è quello che comunichi, sempre. Non mi sono mai fermato, né quando stavi male, né quando mi trattavi di merda, né in nessun altro caso. Ma questo non riesco a mandarlo giù. Ogni cosa che faccio è mirata a fare il modo che le persone si ricordino di me, anche in minuscola parte, dovresti saperlo che la mia unica paura è quella di essere dimenticato, eppure tu lo fai sempre. Mi colpisci sempre nell'unico punto davvero sensibile. E a me passa la voglia, se ogni volta devo beccarmi un pugno nello stomaco a caso. Davvero, non ce la posso fare, diamine. Mi crea davvero un problema che fa una grossa differenza.
5 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Calamità
Non è facile prendermi. Fino ad ora, nessuno ci è mai riuscito. Sono come una tempesta che non si calma mai, sono un uragano che infuria da sempre. Nessun muro è in grado di fermarmi, nessuna stanza è in grado di contenermi. Sono come il vento, sono sfuggente non per volontà ma per natura. Starmi dietro è complicato perché non la smetto mai di correre. Spazzo via chiunque si avvicini senza le dovute precauzioni. Sono come una valanga, travolgo ogni cosa al mio passaggio. Nessuno finora ha mai potuto, o è riuscito, a fermarmi; ma è proprio questo quello che cerco. Cerco qualcuno che sia in grado di contenermi, che non venga travolto dalla mia forza e che riesca a starmi dietro. Qualcuno che possa rendermi completo e più forte e che non sa di poterlo fare. Qualcuno che riesca a resistere al cataclisma che genero.
3 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Accidia ed Invidia
Questa sera la mia mente superiore ha partorito un pensiero. Nonostante riconosca che la causa scatenante possa essere puerile, ho deciso è scrivere comunque. Stavo pensando all'amore. È un concetto semplice per molti, razionalmente si basa su un'intesa fisica e mentale tra due individui. Molta gente potrebbe dire che innamorarsi fa male, che innamorarsi significa soffrire ed è vero, in parte; ma non è importante, in amore nulla è importante più di una cosa: il cuore. Già, qualcosa di banale, due cuori che si legano. Molti lo dicono ma pochi ci si soffermano su. Per le persone è facile affermare che l'amore è un sentimento che nasce dal cuore ma non ne conoscono il motivo e, non conoscendolo, finiscono per commettere degli errori. L'amore nasce all'improvviso, come una scintilla che nasce dal fuoco, come un lampo, e questa è una verità assoluta. Ci si può innamorare al primo sguardo, il colpo di fulmine esiste ma, ad essere sincero, io credo che l'amore sia ben altro. L'amore è quella cosa che sopravvive, e non fa altro che superare prove su prove, sempre più difficili e scorrette. L'amore sopravvive sul ricordo perché nasce dal cuore, e non può essere cancellato. Perdere la memoria non servirebbe, l'amore sopravvivrebbe comunque. Amare qualcuno significa proteggerlo, significa preoccuparsi per lui, significa dover fare una scelta, significa avere pazienza. Non ci sono errori troppo grandi che non possano essere perdonati, né situazioni imbarazzanti che non possono essere sdrammatizzate. Ma amare significa anche aspettare, aspettare che qualcuno a cui hai badato per tanto tempo si accorga di te. Amare significa anche saper vedere, vedere che qualcuno è sempre stato al tuo fianco per proteggerti. Anche questo è l'amore. L'amore vero è quella cosa che, nonostante le difficoltà, permette ad un gigante ed una fata di stare insieme ed essere felici.
1 note · View note
il-berserker · 7 years
Text
Eccola qui. Un'altra giornata è passata. Un'altra giornata che avremmo potuto passare insieme. Ma non l'abbiamo fatto. Un'altra volta, non l'abbiamo passata insieme. Mi da sui nervi, ma tanto. Mi da sui nervi perché, come al solito, va tutto a puttane. Ogni volta che si deve uscire, o non posso uscire fisicamente io oppure mi dici di no tu. E a darmi fastidio sono quei no che non hanno nemmeno la decenza di una scusa. Ci ho fatto l'abitudine ormai, ma comunque riescono ad infastidirmi. Un conto è stato quando dovevamo andare al cinema e ti sei addormentata ed è saltato. Sul momento ero seccato, però non era così importante. Poi siamo arrivati ai "no" a prescindere. Quando in estate ti ho chiesto di andare all'acquario di Genova, visto che ci volevano andare da tanto, ed è stato un no. Quando ero disposto ad andare a Firenze con te anche per qualche giorno, lì è stato un no anche prima della proposta. Quando qualche settimana fa lo hai chiesto a me e non avrei potuto fisicamente, mi sono seccato. Ma tanto lì era a caso, avevi il rimpiazzo segreto pronto ed è stata troppo allettante l'idea di sbattermelo in faccia. Ed il "ho cambiato idea" di oggi è stata una presa per il culo bella e buona, diciamocelo. Io ho cambiato idea oggi, forse ho sbagliato, ma ora come ora non mi interessa minimamente. Sopporto tutto ma non le prese per il culo. Riusciamo raramente a fare qualcosa e questo mi urta. Mi rattrista il fatto che finisca sempre così, a dire la verità. Ma la cosa che proprio non mi va giù è che prima mi dici che "ti manco", per poi uscire con "ops ho cambiato idea, perciò vaffanculo" e salta tutto e poi la colpa è mia. Vorrei tanto uscire e fare qualcosa con te per una buona volta. Dammene la possibilità.
4 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Mi fate schifo tutti voi che basate la felicità sulle relazioni umane, siete l'esempio di quanto la società fotta il cervello. La felicità è rappresentata dai successi personali, dalle soddisfazioni, dal dedicare la propria vita a ciò che emoziona, dallo spendere ore di lavoro al fine di diventare chi si vuole essere, dal coltivare la propria passione, dal trovare qualcosa che possa esprimere ciò che viviamo. La felicità non è sicuramente andare al cinema con il fidanzato. Poi per forza che rompete il cazzo quando piove dicendo che “è una giornata triste”, basate la felicità sulla futilità.
2 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Sogno.
Questa notte ho fatto un sogno strano. Non che di solito non ne faccia, ma questo lo ricordo abbastanza bene. Era un sogno davvero strano. Strano a tal punto da lasciarmi perplesso al risveglio. Un sogno che mi ha fatto provare amore, gelosia, rabbia e tristezza allo stesso momento. Non è la prima volta che mi capita. Questa volta, però, mi ha fatto pensare. Se sei importante per qualcuno, dovresti esserlo sotto tutti gli aspetti. Ogni imperfezione, minchiata o difetto dovrebbe esserlo, in modo che si possa andare oltre. È che sento al mio interno qualcosa di strano, che a volte mi indebolisce. Mi distoglie dal mio obiettivo, mi toglie la forza necessaria a raggiungerlo, a realizzare il mio sogno. E così mi sento sottovalutato, come se i miei interessi, i miei obiettivi, le mie azioni non fossero importanti. Nessuno conosce la mia determinazione, la mia volontà e la mia vera forza. È questo che mi manca ancora. Qualcuno che veda come sono fatto, che capisca che non c'è nulla che non possa fare o ottenere. E in più c'è una domanda che continua a tormentarmi, alla quale nessuno è in grado di dare una risposta. Non mi rimane che aspettare qualcuno che sia in grado di contenermi. Fortuna che sono un tipo paziente.
0 notes
il-berserker · 7 years
Text
Determinazione.
Sono determinato. Determinato a portare a termine il mio obiettivo e a realizzare il mio sogno. Determinato ad unire le persone. Determinato a finire l'università, a costruire qualcosa di solido e farmi una vita mia. Determinato a trovare quella persona. Determinato a salvare quella persona e a salvare tutti gli altri. Niente ha abbastanza potere per fermarmi. Tuttavia, una domanda mi tormenta, e non dovrebbe. Basta una singola domanda per farmi sorgere dubbi?
3 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Cheer Up.
Se c'è una cosa che ho imparato è che piangersi addosso non serve a nulla. Non serve a te e non serve a chi ti sta intorno. Le persone si disperano per qualsiasi cosa, quando si sentono sovrastate da un problema, quando non riescono a superare un ostacolo, quando si sentono sole e per qualsiasi altra cosa. E così cercate la forza negli altri, che spesso sono nella vostra stessa situazione, creando un circolo vizioso senza nessun finale possibile. Mai nessuno che provi a fermarsi e a smetterla di guardarsi intorno. Mai nessuno che si fa una semplice domanda: "Ma che sto facendo?". La verità è che non riuscite a credere in voi stessi perché basate la considerazione che avete della vostra persona su quello che succede al di fuori, sui rapporti che avete con gli altri e sulle critiche del mondo esterno. Dovreste credere in voi stessi a prescindere. Dovreste pensare di poter fare qualsiasi cosa. Se non ci riuscite pazienza, saprete incassare il colpo. Ma smettetela di piangervi addosso. Se non trovate la forza in voi stessi, sono pochi quelli disposti a trovarla per voi.
0 notes
il-berserker · 7 years
Photo
Tumblr media
Mi-Go by Nottsuo
436 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Photo
Tumblr media
House Hunting 5
729 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
A CHIUNQUE STIA LEGGENDO: APPELLO
Non ci conosciamo. Non ci siamo mai visti e probabilmente non ci vedremo mai. Ci passeremo accanto senza nemmeno sapere di esserci incontrati. Il mio none è Alessandro, ho 19 anni e vivo in provincia di Milano. Vado all'università e voglio lanciare un appello a voi. A voi che potete comprendere. Voi che non riuscite a trovare voi stessi, che siete bloccati in una situazione più grande di voi, che non fate altro che reprimere senza mai esprimervi. A voi io mi rivolgo e lancio questo appello. Ho un obiettivo nella vita. Un sogno, se così si può chiamare. Voglio unire e guidare tutte le persone verso la costruzione di qualcosa di grande. Qualcosa che rimarrà, se non nella storia, nella mente di anche solo una persona, ma che rimarrà per sempre. Voglio costruire un futuro diverso, migliore e dove c'è un posto per tutti. Un giorno io ci riuscirò, riuscirò a fare quello che nessun altro essere umano ha mai fatto e mai farà. Ma ho bisogno dell'aiuto di tutti. Da solo non posso farcela, ho bisogno della fiducia di chi non conosce la sua strada, di chi è indeciso, di chi è perso. Mi serve la fiducia di chi può aiutare in qualsiasi modo e misura qualcun altro, la collaborazione di chi ha provato dolore almeno una volta nella vita. È a voi che mi rivolgo. Aiutatemi a raggiungere il mio obiettivo, e io vi farò trovare voi stessi. Mi fiderò di ognuno di voi, incondizionatamente. Chiedo il vostro aiuto e ricambierò facendovi trovare il vostro sogno da inseguire.
5 notes · View notes
il-berserker · 7 years
Text
Sacrifici.
Il conto alla rovescia è iniziato. Lo sento ovunque, ormai. L'aria me lo comunica. La Ruota gira per me ma sa che alcuni eventi generano un effetto farfalla che nemmeno Lei riesce ad impedire. Ed io lo so bene. Un evento ne causa sempre un altro. Questa volta più che mai. Non mi lamenterò e non scapperò. Sarà il destino a decidere, ma mollare tutto non è da me. Se dovrò essere sacrificato, lo accetterò. Accetterò qualsiasi forma di sacrificio che mi sarà imposto. Per la prima ed ultima volta nella mia vita, io mi riconosco sacrificabile. Una sola volta nella mia vita, io sarò sacrificabile per qualcuno. Il motivo non lo conosco bene nemmeno io, ma non per questo mi tirerò indietro. Saranno gli eventi a decidere se questo avverrà o meno, io starò pronto. Ammirate uno spettacolo che non si ripresenterà mai più. Per una volta sola, io permetto il mio sacrificio. Per una persona sola, io riconosco la mia sacrificabilità. Se dovessi essere sacrificato per niente, però, consumerò ogni cosa e mi avvicinerò alla riuscita del mio obiettivo. Sacrificare qualcuno per un capriccio porta conseguenze e responsabilità. Attenti, voi, a chi decidete di sacrificare qualcuno. Se volete buttarvi nel nulla, io sarò la vostra unica sicurezza, ma se decidete di sacrificarmi per accelerare la vostra discesa, non risalirete mai più. Tenetelo bene a mente. Potete essere migliori, potete trovare la forza di rinascere ogni volta dal vostro sacrificio, riuscendo ad aiutare molti altri come voi. Dovete essere determinati e fiduciosi. Solo una volta mi renderò sacrificabile, la prima e l'ultima.
1 note · View note
il-berserker · 7 years
Text
Siete degli idioti.
State sempre a lamentarvi delle cose che vi capitano, non vi va mai bene niente. E se le cose non capitano, avete il coraggio di lamentarvi allo stesso modo. Vivete per coincidenze, aspettando che le cose accadano, e ve ne vantate pure, come se andare in giro su una macchina senza freni fosse un motivo di vanto. Ed infatti ve la prendete sempre nel culo ed iniziate con "mai una gioia hihihi". Le "gioie" ci sono, ma vi evitano, perché altrimenti pure loro si deprimerebbero. Siete sempre diffidenti verso tutto, pensate sempre che potreste rimanere delusi o fregati da qualsiasi cosa ma andate in giro dicendo che degli altri non vi importa nulla e che siete forti, ma non ci credete davvero. Vi piace dirlo in giro e farlo passare per il vostro modo di essere, ma è solo un modo di dire. Avete paura. Ogni rapporto nuovo con vostri pari vi spaventa, odiate chi è inferiore a voi ed odiate chi vi sta sopra. E volete sempre essere al centro dell'attenzione perché siete talmente forti che avete bisogno di essere notati per sentirvi meno soli. Siete tutti opinionisti. Tutti cresciuti con valori giusti, intoccabili ed assolutamente veri. Tutti con il bisogno di esprimere la vostra opinione, come se a qualcuno interessasse quello che pensate sulla situazione sociopolitica del Medio Oriente (pssst, non fotte un cazzo a nessuno di quello che dici, con la terza media ed uno pseudo diploma all'istituto professionale della pantofola). Quanto vi piace essere arroganti? Vi proclamate tutti re e regine ma di corone non ne ho mai viste, magari le nascondete per paura che un marocchino ve le rubi mentre camminate per strada? Sarebbe un peccato farsi rubare corone così belle, no? No. Se vi ubriacate, non siete migliori. Se siete astemi, siete peggio di chi si ubriaca tutte le sere. Se siete vegani, non dovete evangelizzare nessuno al vostro credo (fate cagare come tutti noi) e credo che la benzina nelle vostre macchine sia costata la vita a più di un animaletto, quindi silenzio. Siete tristi. Mamma che tristezza. Ridete solo a battute commerciali e tormentoni che piacciono solo a voi. Quando ridete ad una foto sull'olio di palma siete come un bambino che ride quando sente la parola "cacca". Infantili. Ma vi piace perché "eheh beata ignoranza hihi" ma anche l'ignoranza si vergogna di voi. Se le chiedono di voi fa finta di non conoscervi. Dite di essere unici ed alternativi ma siete sempre la solita storia, degli idioti. Dite "ma che ne sanno i 2000" ma siete del '97, due anni vissuti nel '90 non fanno di voi l'immagine della nostalgia e della bella infanzia, tutte le infanzie sono belle, se non vivi in un villaggio in Sierra Leone. E già la parole "vivi" e "Sierra Leone" nella stessa frase suonano strane. Siete delle barzellette che non fanno ridere, dei veri e propri deficienti. Starai pensando "ma anche tu lo sei xd". E a dirti la verità... Non me ne fotte un cazzo di quello che pensi. Hai appena confermato ciò che ho scritto.
0 notes
il-berserker · 7 years
Text
Perché non mi accontento.
La verità è che non voglio una ragazza qualsiasi. Non voglio una qualunque, non mi va. Ho provato a pensarla diversamente ma il mio istinto va nella direzione opposta. Io ho bisogno di una ragazza determinata, una che non ha problemi a parlare di qualsiasi cosa, che sa scherzare su tutto avendo ben chiare le idee su cosa è importante e cosa no. Voglio una ragazza che sia in grado di contenermi, che non abbia paura di dire ciò che prova e che non si senta in imbarazzo a piangere, una che va dritta al punto e che ti schiaccia in faccia la verità, che ti piaccia o no. Non posso accontentarmi. Se devo portare a termine il mio obiettivo, accontentarmi non mi basta. Ho bisogno di una ragazza che abbia un sogno, un sogno vero ed opposto al mio, così da non venirne inglobata. Un'identità opposta alla mia, carismatica e che sappia amare. Potrei sembrare selettivo, ma chi non lo è? La mia ragazza ideale deve essere così, mia moglie sarà così. So che esisti, da qualche parte, e so che la Ruota, prima o poi, ci farà incontrare. Nel frattempo ti cercherò ovunque e, prima o poi, ti troverò, è una promessa.
9 notes · View notes
il-berserker · 8 years
Photo
Tumblr media
6K notes · View notes
il-berserker · 8 years
Quote
Ma se soltanto per un attimo potessi averti accanto forse non ti direi niente ma ti guarderei soltanto.
Francesco De Gregori (via genesisofsupernova)
Probabile
(via kaeff7)
766 notes · View notes
il-berserker · 8 years
Text
Cambiamenti.
Premessa: si fotta Tumblr. Siete una manica di idioti. Non sapete scrivere, non siete coerenti e sapete solo postare roba porno per farvi fighi. Basta, grazie. Il titolo di questo post farebbe pensare ad un tema malinconico, triste o deprimente, vaffanculo. Non è nulla di tutto ciò. Anzi, leggetelo e cercate di imparare qualcosa. Sto attraversando un periodo di cambiamento. Questa volta, però non ne sono spaventato, anzi. È quello che aspettavo e che, in cuor mio, ho sempre aspettato. Sto cambiando in meglio. Mi sto iniziando a rendere conto che sto diventando la persona che vorrei e che volevo essere dal principio. Sono destinato ad esserlo. Non esiste un problema troppo grande, non esiste un limite a ciò che posso fare e sono sicuro di me stesso. Credo nelle mie capacità e sono orgoglioso della persona che sono. Nessuno mi può fermare ormai. So di essere migliore per gli altri ma soprattutto per me. Se voglio qualcosa me lo prendo e non lo sto a reclamare. I miei limiti sono solo nella vostra testa, sono quello che voi pensate che io non possa fare. Ma non contano. Se mi preoccupassi delle paure delle formiche, non potrei nemmeno camminare. Ed io cammino, perché il mio posto è ovunque io decida. Mi sento più forte, determinato e sicuro. Preoccuparsi per certe cose è inutile, quindi non lo faccio. So cosa devo fare e sono determinato a farlo. Certo, ancora un paio di cose mi confondono ancora, ma col tempo verranno alla luce, ne sono sicuro. Già, perché alla fine è tutta una questione di sicurezza. Per questo io vi dico di credere in voi stessi, e se proprio non ce la fate, credete nella parte di me che crede in voi. Potete farcela, potete smetterla di essere ignoranti, qualunquisti e insicuri. Chiunque ce la può fare. L'unica domanda che dovete porre a voi stessi è: "Perché non iniziare a credere in me stesso?". Da lì la strada è tutta in discesa, o in salita, come preferite. Datevi una motivazione, fatelo per qualcuno o per voi stessi, non ha importanza. Ognuno ha i suoi motivi e non esistono ragioni sbagliate. Quindi fatelo. E un'altra cosa.. Basta postare pornografia su Tumblr, siete dei poveracci, non dei grandi paladini della libertà di espressione. Oppure sparatevi, grazie.
0 notes