Tumgik
sinapsi-blog · 6 months
Text
Il miglior modo per aiutare qualcuno è, letteralmente, riuscire a salire sulla sua stessa barca e vivere con quella persona la tempesta.
La quiete poi arriva da sé in un gioco di equilibri.
"Stare".
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Stare non significa solo esserci fisicamente ma entrare in armonia con sé stessi e con l'ambiente in cui siamo, in un perfetto equilibrio di spensieratezza e riflessione, tra i due estremi del nostro "Io" più profondo. Se dovessi immaginare la sensazione la paragonerei al respiro di sollievo e di adrenalina che ci viene spontaneo quando ci stiamo per truffare da uno scoglio alto, quando, prima di partire per un lungo viaggio, guardiamo la nostra casa per l'ultima volta, quando, prima di addormentarci, percepiamo il nostro corpo leggero, perfettamente stabile e rilassato.
"A volte, ci penso spesso" e, come dice qualcuno, la felicità è tale solo se condivisa quindi domando, con chi vorreste essere ora? Con chi vorreste sognare ad occhi aperti, stupirvi, gioire, piangere, fiorire...
🤍✨🤍
10 notes · View notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Vorrei dirti ciò che non posso dirti, come in bambino che brama un gioco ma non può prenderlo perché è chiamato a fare altro.
Ti penso al cancelletto, mentre aspetti che venga ad aprirti, con quel sorriso perso nei miei occhi e la tua voce che mi sussurra "buongiorno amore". Sento I tuoi passi sulla stradina mentre mi prendi il fianco e mi dai un bacio sulla fronte, dio. Entri in casa e tiri un sospiro di sollievo, prendi le tue ciabatte e depositi il borsone dietro il divano bianco. Ti cambi la maglietta, con quel profumo che ogni giorno, ricordo senza esitare, e mi abbracci, mi chiedi come sto e mi regali un bacio, lungo ed intenso accompagnato da un "mi sei mancata".
Dopo pranzo ti accoccoli con me sul divano e come un bambino ti addormenti; io, come una bambina, mi addormento sul tuo petto coccolata dal battito del cuore che pulsa così forte, così resistente e sicuro.
Mi manca ogni singolo momento e non so cosa darei per ritornare a vivere questi momenti di pura felicità. Ricordo nitido il tuo sorriso quando, la sera mi fai trovare il letto intatto, perfettamente rifatto ed ordinato per poi avvicinarti a me per riempirmi di tenerezza e passione.
Non so cosa darei per addormentarmi ancora con te, nel letto, scaldata dal tuo calore, dal mio termosifone umano, con la persona che la mattina, non mi sveglia e mi fa trovare il caffè pronto.
Non so cosa darei, ma ci sto sperando con tutta me stessa e vorrei che queste parole, Tu, le leggessi.
Non so cosa darei per rivedere ancora più intenso quel tuo lato da pilota, da uomo sicuro e a suo agio, senza maschere, come quando siamo andati in quella base militare.
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Non è facile dirsi quello che si sente quando, di mezzo, c'è un taglio. Si vive giorno per giorno pensando alle ipotetiche possibilità e nonostante il potere di agire che possediamo e la volontà che ci guida, non sappiamo quale scegliere per timore di essere rifiutati o per amarezza nell'immaginare quello che potrebbe accadere. Abbiamo così tante insicurezze, condizionamenti e, nei momenti in cui ci sentiamo spenti, come un interruttore, pensiamo che, chissenefrega, è meglio l'azione, il rischio che forse ci farà stare peggio ma almeno avremmo una risposta pressoché definitiva e potremo, finalmente, respirare, andare avanti.
Non ho soluzioni in tasca però so per certo che qualcunque cosa accada, restare spenti è la cosa peggiore. Meglio metabolizzare un taglio netto, deciso, finito nei suoi contorni, piuttosto che realizzare qualcosa che in sé e per sé non si definisce.
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
La volontà alle volte viene messa alla prova dagli eventi. Possiamo fingere di averne sempre il controllo ma quando si tratta di desiderio, di passione, di felicità, non c'è ragione che tenga e che possa contrapporsi. Coltiviamo, forse, una sorta di dipendenza, un circolo di pensieri e di "sentire" che ci dà conforto e quindi fatichiamo a lasciarlo andare. Pensiamo che mai troveremo quel perfetto incastro, quella complicità e sensazione di libertà fonte di euforia, di avventura, di comprensione. Ecco, quando riceviamo comprensione tutto sembra più sopportabile perché la condivisione è l'ingrediente segreto della gioia, del calore, dell'intimitá. La volontà viene messa a dura prova perché ad un certo punto dobbiamo mollare, dobbiamo fare un passo indietro e metabolizzare che non possiamo prenderci cura di tutto, non è di nostra competenza, non spetta a noi tracciare destini: ci possiamo illudere che sia possibile ma sappiamo perfettamente che comporterebbe sofferenza e sensi di colpa. Dobbiamo lasciare che l'acqua del torrente scorra e che gli argini si ridimensiona, prendano altre forme, più resistenti, più fertili per accogliere nuove radici.
Ecco tutto.
Buongiorno 🤍
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Photo
So beautiful creatures
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Rhaenyra Targaryen and her dragon, Syrax
1K notes · View notes
sinapsi-blog · 2 years
Photo
The power of this scene
Tumblr media Tumblr media
DRACARYS “Dragonfire” in High Valyrian
8K notes · View notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Something just like this.
Me, a drink, the sea in front of me and chill.
°
°
°
°
what else?
Tumblr media
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Se tutto fosse bianco e nero?
Se la soluzione fosse lungo una via, l'unica possibile, se..
Se potessimo solo amare o solo odiare e la vita fosse un'emozione sola, quanta probabilità avremmo di essere pienamente uomini? Saremmo solo enti, meccanici, regolati dalla pura logica razionale che ci impone vie predefinite.
Emozionati, stupitevi, meravigliatevi come solo i bambini sanno fare.
Tumblr media
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Sarebbe bello progettare una città nella quale le vie assumono il nome delle emozioni o dei sentimenti.
Vi immaginate?
"In che via sei?"
"Nella parallela a Via Felicità, in via Gioia"
"Ti raggiungo passando per Via Euforia".
Sarebbe ancora più bello se ognuno potesse scegliere la propria e che la principale fosse "Via Solidarietà" in cui tutti possono incontrarsi, consolarsi, piangere o essere felici insieme.
°
°
°
°
Stamattina va così: un flusso di coscienza pre studio che attiva le mie sinapsi
1 note · View note
sinapsi-blog · 2 years
Text
La bellezza di questa donna🤍🤎
#ELODIE
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Breath.
Tumblr media
0 notes
sinapsi-blog · 2 years
Text
Rischiare, rischiararsi
piuttosto che morire arsi.
In testa la guerra dei mondi contrapposti
la cui soluzione è la pace dei contrappesi.
Tracci linee di mezzeria che, sai,
prima o dopo si tratteggiato prevenendo una svolta.
Disinvolta, percorro le mura dei miei pensieri,
inerme difronte alle tele di questi misteri.
Cammino, senza perdermi: pensare di poter rimediare
è l'unica via che mi sa consolare.
1 note · View note
sinapsi-blog · 2 years
Text
So stunning.
How is the man of your dreams?
#bellezza #attori
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
147 notes · View notes
sinapsi-blog · 3 years
Text
°AVICII °🤍°✨°
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
❤️
29 notes · View notes
sinapsi-blog · 3 years
Text
How's going? I think it's the most difficult question to answer in this period.
°
°
°
°
🤍
0 notes
sinapsi-blog · 4 years
Photo
Never give up when you feel something you really want. ♥️
@everythingisabrainstorming
(Insta profile)🌈
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Why haven’t you given up on me?
440 notes · View notes