Tumgik
slfportraits · 8 years
Text
Gli autoritratti oscuri e poetici di Maren Klemp
Gli autoritratti oscuri e poetici di Maren Klemp
Maren Klemp è una giovane fotografa norvegese di Oslo. Si avvicina al mondo della fotografia a soli diciasette anni, e da li non ha più smesso, ha studiato fotografia d’arte con professori del calibro di Robert Meyer presso la Robert Meyer Kunsthøgskole a Oslo e ha duramente su diversi progetti artistici. esponendo diverse mostre a Oslo, ed è co-autrice del libro “Between Intervals” insieme con…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Edward Honaker e i suoi autoritratti melanconici
Edward Honaker e i suoi autoritratti melanconici
Tumblr media
Edward Honaker è un giovane artista Californiano di soli 21 anni. Attraverso i suoi scatti ha deciso di documentare la sua battaglia quotidiana contro la depressione condividendo questa sua sofferenza interiore al pubblico e sensibilizzare altre lotte simili. Una volta appreso la causa del suo malessere persistente, Edward si rivolse verso la macchina fotografica per documentare questa sua…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Imagine Finding me - Chino Otsuka
Imagine Finding me – Chino Otsuka
Nella serie intitolata “Image finding me” l’artista Giapponese Chino Otsuka ritocca le immagini inserendo, attraverso la foto manipolazione, un ritratto di lei da adulta accanto all’immagine di quando lei era bambina, così da ottenere un doppio autoritratto. Attraverso questo lavoro l’autrice nata in Giappone ma cresciuta in Inghilterra ha espresso il desiderio di ritrovare le sue origini. Un…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Self B - Beatrice Zambon
Beatrice Zambon
Tumblr media
Beatrice Zanbon è una giovane artista di 23 anni, neolaureata all’accademia di Belle arti di Venezia. I suoi primi esperimenti con l’autoritratto nascono dopo essersi tagliata i capelli, avendoli avuti sempre lunghi ha iniziato a fotografarsi per vedersi e piacersi. Quello che sembrava principalmente una questione di vanità si è rivelato un modo per conoscere se stessa, una sorta di auto terapia.…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
David Uzochukwu
David Uzochukwuè  un giovane fotografo di Lussemburgo. Ha soli 16 anni e la passione per la fotografia inizia all’età di 12, ci sono voluti 3 anni per diventare uno dei fotografi più interessanti della sua città. Ha recentemente vinto il 2014 EyEm Photographer of the Year, battendo 15000 concorrenti con una foto dal titoto “Cry me a river”. Questo bellissimo autoritratto faceva parte del progetto…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Benjamin Zank
Benjamin Zank è un giovane fotografo di New York City. A soli diciotto anni inizia ad utilizzare una macchina fotografica trovata nella soffitta di sua nonna e da lì non l’ha più lasciata.
Negli ultimi anni anche Benjamin come tanti altri giovani fotografi ha lavorato al progetto “365 days project” di Flickr inserendo dei bellissimi autoritratti surreali ispirati al lavoro del fotografo Rodney…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Katja Kemnitz
Tumblr media
Katja Kemnitz è una Fotografa ventinovenne di Bonn , in Germania Per lei la fotografia è passione, non solo lavoro. lei trae gran parte della sua ispirazione dalla natura facendo fotografie affascinanti. Per far pratica ha iniziato a fotografare se stessa e i suoi amici. Anche lei come tanti giovani creativi ha partecipato al gruppo 365 days scattando così una foto al giornoper un’anno,…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Jennifer Orhélys
Jennifer Orhélys, è una giovane fotografa di Belfort (Francia), e i suoi autoritratti sono bellissimi. La trasformazione, il soggetto femminile si ritrovano al centro della sua arte. Con le sue foto infatti vuole da subito raccontare delle storie e si misura con i primi travestimenti, il maquillage e la posa. Modella e regista di se stessa usa tutto ciò che gli è a portata di mano per catturare…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Jee Young Lee e i suoi paesaggi immaginari
Jee Young Lee e i suoi paesaggi immaginari
Per ogni autoritratto della serie intitolata “Daze, stage of mind”, l’artista coreana Jee Young Lee, crea ed elabora installazioni nel suo studio di Seoul. Le scene sono state costruite con materiali di uso quotidiano – compensato , bicchieri di carta , cannucce e Lee decorate a mano da lei stessa. I paesaggi costruiti sono le sue interpretazioni di esperienze personali, sogni e racconti di fiabe…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 9 years
Text
Mira Heo
Mira Heo è una fotografa freelance di Seoul , Corea. Predilige i ritratti femminili, in particolare gli “autoritratti”. Sebbene fotografa sia in digitale che in analogico, Mira preferisce e utilizza per i suoi lavori una fotocamera a pellicola Nikon. Di seguito potete vedere una piccola selezione dei suoi lavori.
.
(more…)
View On WordPress
7 notes · View notes
slfportraits · 9 years
Text
Tre celebri ritrattisti per la campagna pubblicitaria firmata samsung in favore degli autoritratti artistici
Tumblr media
l’Agenzia pubblicitaria Svizzera “Leo Burnett” ha creato una campagna pubblicitaria commissionata dalla samsung – il motto della campagna è in favore degli autoritratti artistici, non “selfies”. Tre manifesti vedono gli artisti iconici Vincent Van Gogh, Frida Kahlo, e Albrecht Dürer scattare le loro foto utilizzando la fotocamera Samsung NX Mini. In ogni immagine, il soggetto tiene in mano la NX…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 10 years
Text
fotografia e danza nella serie onirica e surreale di Kylli Sparre
le surreali e oniriche fotografie di Kylli Sparre
Dopo anni di formazione per diventare una ballerina professionista, l’ artista estone Kylli Sparre si rese conto che non era il percorso per lei così dopo aver scoperto la fotografia ha unito le due sue passioni per creare questa bellissima serie di fotografie. L’influenza della sua carriera passato è immediatamente evidente quando si guardano le sue fotografie concettuali che raffigurano figure…
View On WordPress
1 note · View note
slfportraits · 10 years
Text
Sébastien Del Grosso e la sua serie "L'Esquisse d'une vie"
La serie si intitola “L’Esquisse d’une vie,” traducendo “lo Sketch di una vita.” e l’autore è l’artista francese Sébastien Del Grossoche unisce il suo talento di illustratore e fotografo per creare dei bellissimi e creativi autoritratti,  assumendo un’estetica quasi da cartone animato. Come si può vedere dall’immagine qui sotto, la creazione di una di queste immagini richiede diversi passaggi…
View On WordPress
1 note · View note
slfportraits · 10 years
Text
Gli autoritratti manipolati di Martín De Pasquale
Gli autoritratti manipolati di Martín De Pasquale
Si può dire con certezza che Martìn De Pasqualeè veramente bravo con photoshop. L’artista digitale di  Buenos Aires crea scene surreali spiritose e divertenti, con un pizzico di malizia fra di loro. De Pasquale è un maestro nella foto-manipolazione e rende queste immagini fantastiche facendole apparire totalmente credibili. L’artista è il protagonista di questi scatti, ed è chiaro che lui non ha…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 10 years
Text
Aneta Ivanova e i suoi ritratti in doppia esposizione
Aneta Ivanova e i suoi ritratti in doppia esposizione
Aneta Ivanova è una fotografa autodidatta e studentessa di ingegneria informatica di 23 anni. Nata a Varna, Bulgaria attualmente risiede e studia in Germania. Il suo interesse per la fotografia è iniziato all’età di 13 anni, e da li non ha più smesso. I suoi primi interessi inclusi ripresa sperimentale di auto-ritratti nella sua casa, seguita dalla scoperta di arte e fotografia di moda. Nella…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 10 years
Text
Joel Robison e il suo mondo di favole in minuatura
Joel Robison e il suo mondo di favole in minuatura
Joel Robison è un fotografo canadese di 28 anni, 6 anni fa attraverso flickr ha iniziato a cimentarsi con la fotografia realizzando fino ad ora,  4 progetti “365 days”, due progetti “52 weeks”, un progetto ispirato ai cartoni della Disney,uno ispirato alla sua passione per la letteratura, un’altro dedicato al cibo e infine uno in collaborazione con la Coca-Cola. Joel ama i progetti di questo tipo…
View On WordPress
0 notes
slfportraits · 10 years
Text
studentessa di sedici anni ritrae Moda e cultura a partire dal secolo scorso
studentessa di sedici anni ritrae Moda e cultura a partire dal secolo scorso
La studentessa sedicenne della Ohio State University Annalisa Hartlaub , ha creato una serie di fotografie dal titolo Counter // Culture ritraendo  le culture più diffuse e alternative dell’ultimo secolo e fornendo un look unico alla trasformazione della cultura , stile e metodi fotografici nel secolo scorso . Ogni immagine è costituita da due autoritratti uno accanto all’altro. La Cultura…
View On WordPress
0 notes