Tumgik
attimi-sfuggenti · 2 days
Text
Io mi ricordo di quella notte. Mi ricordo di quante volte ho ripetuto la stupida frase "sono ubriaca" prima di tornare alla moto. Mi ricordo anche come ti sei spacciato da amico, facendo finta di proteggermi, portandomi a casa tua. Mi ricordo l'esatto momento in cui la tua amicizia si è trasformata in lussuria, e subito dopo in prepotenza. Mi ricordo anche che dopo un po' non avevo più le forze per contrastarti.
Io ricordo tutto, l'aspettare per potersi mettere in un angolo, la bottiglia aperta appena sveglia nella speranza che svanisse quella notte, i mesi di eccesso per scambiare il ricordo di quelle ore. Mi ricordo il tuo volto, inconsapevole quasi, forse tanto ubriaco la sera prima da non essersene nemmeno accorto. Mi ricordo che hai provato ad avvicinarti, ma da sano non avevi la stessa cattiveria.
Io me la ricordo bene quella notte, mi ricordo che era un periodo di merda, mi ricordo che al mattino dopo avrei preferito svegliarmi in ospedale per un incidente, o peggio non svegliarmi affatto, piuttosto che riprendere coscienza in quel letto.
0 notes
attimi-sfuggenti · 2 days
Text
Forse sto impazzendo, non so nemmeno se parli con me, eppure mi sento presa in causa
Forse è solo il mio cervello che cerca stimoli in un deserto intelletuale
Ma sai cosa? Vaffanculo. Sono stata molto chiara, non so parlare, non so esprimermi, non so mostrare quello che ho in testa.
Ma un giorno, e so che è poco, ma un giorno sono riuscita a fare un cazzo di buco nella corazza. E da quel giorno c'è stato solo allontanamento. E per quanto rispetti il sano egoismo, il pensare alla propria sopravvivenza, potevi coinvolgermi nei tuoi pensieri.
Le conversazioni a tuo parere cercate solo per curiosità sono semplicemente il mio modo per chiederti di ricominciare a parlare.
Ma tu non mi hai capito, io non ho capito te, e va tutto nel dimenticatorio.
Nessun problema, sono brava a chiudermi.
0 notes
attimi-sfuggenti · 2 days
Text
Proprio non lo capite che le mie esperienze sono così traumatiche da aver formato uno spettro di essere umano, da sembianze e movenze simili, ma che non riuscirà mai a sopravvivere a questo mondo.
1 note · View note
attimi-sfuggenti · 2 days
Text
Ne hai parlato come se fossero viaggi di piacere, i miei viaggi mentali, ma stare nella mia testa non è affatto così semplice, le mie parole sminuiscono sempre ciò che penso.
Mi hai trattato come se fossi una persona superficiale, pensavo di non doverti più dimostrare che non lo sono. Mi sbagliavo.
Su una cosa avevo ragione, a un certo punto la voglia di scambio, di conversazione, non so perché, si è interrotta.
Va sempre a finire così.
Va bene così.
1 note · View note
attimi-sfuggenti · 3 days
Text
Non fidarti di nessuno, non fargli capire. Le persone sono più gentili, costanti e presenti quando c'è un mistero. Mentre quando esso viene svelato tornano a essere banali e deludenti.
5 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 4 days
Text
Quel tipo di conversazione non lo trovi con chiunque, è stato così raro da restarmi addosso, attaccato ai pensieri, ai gesti, alle mani.
Così importante per me, da mettere in discussione il resto.
3 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 5 days
Text
Che senso ha essere forti?
2 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 5 days
Text
Ero curiosa, molto, volevo fare un sacco di domande. Poi mi avete fatto credere che ero assillante, pesante, logorroica. Ho smesso di fare domande
Ero genuina, piena di buone intenzioni, per voi invece solo ingenua. Ci tenevate a mostrarmi lo schifo del mondo, a farmi vedere quanto nessuna persona meritava il mio sostegno. Ho smesso di esserlo.
Ero pronta a prendermi la responsabilità, a gestirvi tutti, ma mi avete detto che non era un mio compito, che sapevate cavarvela. Mi sono allontanata.
Volevo studiare, mi piaceva perfino, ma si ascoltava solo chi aveva avuto la vita più dura, quindi ne cercai una all'altezza
Sono diventata nervosa, rabbiosa, intoccabile. Stavo bene, ma vi siete avvicinati per dirmi che potevo stare meglio, che dovevo abbandonare la rabbia. L'ho fatto.
Ora sono silenziosa, spenta, annoiata, stupida, sola e tossica per le persone. Non c'è più qualcuno a dirmi qualcosa. Forse sono diventata la versione meno fastidiosa di me stessa. Forse per questo nessuno fa più caso a me, e alla fine, forse, nemmeno mi importa più.
31 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 6 days
Text
Non so se mi faccia più male sapere che vuoi scappare, o vederti arresa a questa situazione.
1 note · View note
attimi-sfuggenti · 6 days
Text
Come vivere il dolore se si ha una patina attorno al cuore che non lascia passare nessuna emozione?
4 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 6 days
Text
Hai detto di capirmi, allora dimmi ti senti mai a disagio? Fuori luogo? Un impostore? Ti capita mai di guardarti intorno e renderti conto di non c'entrare nulla? La senti l'ansia che sale quando pensi di essere scoperto? E la frustrazione di non capire il motivo di questa sensazione? Ti senti forse anche tu costantemente incapace di comunicare con il mondo esterno? E tutto questo ti fa sentire in colpa? Come se tutto ciò non valesse poi molto rispetto ai problemi del mondo.
3 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 7 days
Text
"come stai"
Non volevo rispondere, non ero più capace nemmeno di mentire "dammi un whisky e cola, carico" risposi
"io te lo preparo, ma come stai?"
"no" risposi, e aspettai il mio bicchiere in santa pace.
Più tardi, quella sera, ho pensato che avrei voluto un altra occasione, un altro "come stai" a cui rispondere. L'illusione ha avuto poco tempo, mi resi conto in fretta che a un altro "come stai" probabilmente me ne sarei andata.
3 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 7 days
Text
Ehi, come va?
So di averti detto che per me la porta ormai era chiusa, che non ci sarei stata. So di essere venuta io a chiudere la nostra amicizia ma tu avevi detto che ci avresti provato, a rimediare.
Avevi detto che avresti dimostrato che ci tenevi, e io come una stupida un po' me lo aspettavo ancora. Invece hai fatto 200 passi indietro, perché?
Ti ho dato l'occasione di lasciare dietro un peso?
0 notes
attimi-sfuggenti · 8 days
Text
Essere la versione più simile a me stessa solo quando qualche sostanza altera la chimica del mio dannato cervello.
3 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 8 days
Text
Ho vissuto già decine di vite, in alcune ero allegra, spensierata. In altre presa a schiaffi, annullata. Sono stata crudele e sono stata ingenua, sono stata genuina e sono stata una tossica. Ho conosciuto poveri, ricchi, stronzi, gentil uomini. Ho conosciuto molte versioni dell'uomo, così come di me stessa. E sono giunta alla semplice conclusione che questa grande conoscenza non serviva.
4 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 8 days
Text
Siamo tutti vittime e carnefici, dipende dal punto di vista di chi guarda. Siamo tutti estremamente sinceri per certe cose, e così falsi per altre. Così vulnerabili e forti, andiamo avanti con le nostre ferite, chiedendo solo che non vengano toccate. È tutto così controverso e mutabile che mi incasina la testa, i pensieri; ma riesce anche a farmi credere che se la vita è così, forse ogni scelta ha un peso più leggero. Forse alla fine è davvero l'animo con cui si fanno certe cose a determinare che tipo di persone siamo.
4 notes · View notes
attimi-sfuggenti · 10 days
Text
Lasciatemi stare, lasciatemi sola. Solo da sola sono capace di essere forte. Voi mi state solo limitando, e io ve lo concedo per pigrizia.
1 note · View note