Tumgik
debsontherocks · 6 months
Text
"..Il cuore è un incendio intenso, il tempo sta fermo al centro
Rei di peccato tremendo, adulterio
E lei senza fiato accendendosi dentro
Silenzio nel castello ed un tamburo in petto
E da ogni amore nasce forza mossa da due leve
Le nostre sono un sesto senso ed un destino incerto
E lei sarebbe andata ovunque "basta stare insieme"
Anche in un cerchio dell'inferno dentro un vento eterno."
2 notes · View notes
debsontherocks · 10 months
Text
Non me ne voglia nessuno ma io quando voglio donare qualcosa la lascio sempre vicino ai bidoni della spazzatura,sono cosí sempre sicura che vadano davvero agli ultimi...
3 notes · View notes
debsontherocks · 11 months
Text
Tumblr media
Grazie a tutti coloro che mi hanno portato a 250 Mi piace!
2 notes · View notes
debsontherocks · 2 years
Text
Dritti in mezzo alle macerie
Al di là del fatto che possano aver ragione o meno (non è questo il punto), fermatevi un attimo a riflettere su ciò che hanno fatto in questi due anni tutti coloro che non si sono piegati alle imposizioni del sistema. Vi rendete conto che si tratta di persone che sono state criticate e umiliate sia dai telegiornali che da amici, parenti e colleghi? Molti di loro hanno perso il lavoro, a un certo punto non si poteva più entrare alle Poste per pagare una bolletta, molti insegnanti si sono ritrovati a fare le pulizie nella stessa scuola dove pochi mesi prima insegnavano di fronte a una classe... ma hanno resistito!
Se una persona con una famiglia a carico, si fa sospendere o addirittura perde il lavoro pur di non sottostare a un’imposizione sanitaria, non è importante se ha ragione e se la sua sfiducia nello Stato è giustificata, semmai si dovrebbe indagare su che tipo di persona è questa. Se esistessero ancora dei giornalisti, andrebbero da queste persone e le intervisterebbero, per verificare se in mezzo a loro ci sono davvero solo fanatici, ignoranti con bassa scolarizzazione e complottisti. E anche se lo fossero tutti... bisognerebbe comunque tener conto del fatto che questi cosiddetti “ignoranti” o “complottisti” sono disposti ad essere messi all’indice, insultati e trattati come “diversi” e anti-sociali, pur di portare avanti le proprie convinzioni.
È vero, alcuni di loro non si sono fatti inoculare strane sostanze per paura degli effetti avversi, ma questo non toglie che siano stati insultati ed emarginati come gli altri... talvolta anche dagli stessi figli... eppure hanno resistito. E poi, quanti di voi che stanno leggendo, hanno evitato il trattamento sanitario obbligatorio SOLO PER UN PRINCIPIO e non anche perché avevano paura di farsi iniettare nel sangue delle sostanze create da un’azienda privata? Rispondete sinceramente.
Se io avessi un esercito, vorrei persone del genere fra i miei guerrieri. Se io fossi a capo di una grande azienda, vorrei persone del genere fra i miei collaboratori. Che qualità umane possiede, invece, un individuo che il mattino dopo corre a fare ciò che gli ha detto di fare il telegiornale la sera prima? A cosa mi serve uno così?
Qualche giornalista, sociologo o qualche politico, anziché limitarsi a decidere se queste persone avessero ragione o meno nel portare avanti le loro idee anti-sistema, ha riflettuto su quale piccola, ma importante, fetta di umanità è emersa da questi due anni di pandemia?
Fernando López-Mirones lo ha fatto. Questo è il suo magnifico articolo, una sorta di Manifesto della Resistenza Anti-Sistema:
«Anche se fossi polinoculato e con vaccinazione completa, ammirerei i purosangue per essere stati capaci di resistere alla più grande pressione mai vista, anche da parte di partner, genitori, figli, amici, colleghi e medici.
Le persone che sono state capaci di tale personalità, coraggio e capacità critica sono, senza dubbio, il meglio dell'umanità. Sono ovunque, di tutte le età, livello educativo, condizioni e idee. Sono di una pasta speciale, sono i soldati che ogni esercito di luce vorrebbe nelle sue file. Sono i genitori che ogni bambino vorrebbe e i figli sognati da qualsiasi genitore. Sono esseri al di sopra della media delle loro società, sono l'essenza degli umani che hanno costruito tutte le culture e conquistato orizzonti. Sono lì, accanto a te, sembrano normali, ma sono dei supereroi.
Hanno fatto quello che altri non hanno potuto, sono stati l'albero che ha resistito all'uragano degli insulti, delle discriminazioni e dell'emarginazione sociale. E lo hanno fatto pensando di essere soli, credendo di essere gli unici.
Banditi dai tavoli delle loro famiglie a Natale, non si è mai visto niente di così crudele. Hanno perso il lavoro, hanno lasciato che le loro carriere affondassero, sono rimasti senza soldi... ma non gli importava. Hanno sopportato discriminazioni, segnalazioni, tradimenti e umiliazioni incommensurabili... ma hanno continuato.
Mai prima d'ora nell'umanità c'è stato un “casting” simile, ora sappiamo chi sono i migliori sul pianeta Terra. Donne, uomini, vecchi, giovani, ricchi, poveri, di ogni razza o religione, i purosangue, gli eletti dell'arca invisibile, gli unici che hanno saputo resistere quando tutto è affondato.
Questi siete voi, avete superato una prova inconcepibile a cui molti tra i più duri marines, commando, berretti verdi, astronauti e geni non hanno saputo resistere. Siete fatti della stoffa dei più grandi che siano mai esistiti, quegli eroi che nascono tra le persone normali e che brillano nell’oscurità.»
Fernando López Mirones
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/dritti-in-mezzo-alle-macerie.html?m=1
4 notes · View notes
debsontherocks · 2 years
Text
Tumblr media
52 notes · View notes
debsontherocks · 2 years
Text
“L'esclusione che mi sono imposto dagli scopi e dai moti della vita, la rottura che ho perseguito del mio contatto con le cose, mi hanno portato precisamente a quello che cercavo di rifuggire. Io non volevo sentire la vita, né toccare le cose, sapendo, da come reagiva il mio temperamento al contagio del mondo, che la sensazione della vita era sempre dolorosa per me. Ma per evitare questo contatto, mi sono isolato e, isolandomi, ho esasperato la mia già eccessiva sensibilità. Se fosse possibile troncare di netto ogni contatto con le cose, sarebbe un bene per la mia sensibilità. Ma l'isolamento totale è irrealizzabile. Per quanto poco io faccia, respiro; per quanto poco agisca, mi muovo. E, così, essendo riuscito a esacerbare la mia sensibilità con l'isolamento, ho ottenuto che i fatti più insignificanti, che prima non avrebbero toccato neppure me, mi ferissero come catastrofi. Ho sbagliato metodo di fuga. Sono scappato, attraverso un giro tortuoso, verso lo stesso luogo in cui mi trovavo, con addosso la stanchezza del viaggio oltre all'orrore di vivere lì.”
— Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares
5 notes · View notes
debsontherocks · 2 years
Text
C'é un momento in cui la notte é solo nostra.
0 notes
debsontherocks · 3 years
Text
Quando C'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te, o no? Ce l'ho io mica te o no?!!
3 notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
"Non so dei vostri buoni propositi perché non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere.
La morte è insopportabile per chi non deve vivere."
Cccp-Morire-Fedeli alla linea
15 notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
“Ma dopo che furono chiuse le porte, tutti si accorsero, compreso il narratore, di essere sulla stessa barca e di doversene fare una ragione.”
- “La Peste”, Albert Camus
126 notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Eretici-G. K. Chesterton
0 notes
debsontherocks · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
La letra con amor, entra. (via)
534K notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
Epigramma per un filosofo
Mai ti perdoneranno il tuo non fare comunella con gli altri, il tuo non essergli uguale.
E questo soprattutto: amare
più che gli uomini la verità.
Daria Menicanti. Aprile 1965
12 notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza.
(Emily Brontë)
12 notes · View notes
debsontherocks · 3 years
Text
Sul ponte sventola bandiera bianca.
SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA!
1 note · View note
debsontherocks · 4 years
Text
Cuore mio. Quante altre volte ti devi fermare?
1 note · View note
debsontherocks · 4 years
Text
"Alcuni li ho lasciati scossi, depressi e commossi.
Vieni nei pressi e poi dimmi: chi pensavi che io fossi?? "
Claver Gold & Avantra-Soffio di lucidità
6 notes · View notes