Tumgik
Photo
Tumblr media
1 note · View note
Uomini e Mostri
Quando il sole sorge di nuovo, i mostri strisciano sotto i letti, si rintanano negli angoli più oscuri degli armadi; e giù nelle cantine, o su nelle soffitte. Si ripresentano solo al venir delle tenebre, ma gli uomini..già, gli 'uomini' non temono la luce, escono di giorno: spavaldi, indossando una maschera. É di loro che si deve aver paura. Non dei mostri.
0 notes
Photo
Tumblr media
Vivien: Non è stanca di pulire lo sporco egli altri? Moira: È questo che facciamo noi donne. Solo che io mi faccio pagare.
0 notes
Nell’esatto istante in cui esce dalle labbra, sibila fuori e prende forma; o si traccia nella porosità della carta, con inchiostro scuro. Se viene detto, o scritto, un pensiero diventa reale; terribilmente VERO.
0 notes
Never Stop Living
Ho un post-it indelebile sul braccio che mi ricorda di non morire mai. Inchiostro penetrato in profondità, annidato nel caldo della pelle. Trovo che i tatuaggi siano una sottile forme di un arte tanto delicata quanto incisiva. É un adorabile accoppiamento tantrico tra due forti contrapposizioni che amo.
0 notes
Pagine
Potrei prendere una pagina qualsiasi del mio vecchio diario. Leggerla, ricordarla, strapparla e bruciarla. Avevo deciso di farti leggere ogni riga, di assaporare ogni parola, sentire l'amaro che ti avrebbe lasciato sui denti; dicesti di non averlo fatto, di non averlo nemmeno aperto. Da quel momento le cose hanno preso quell'aspra piega sbagliata che di solito prima o poi le cose finiscono per prendere; forse alla fine lo avevi letto. Mi chiedo solo per te quanto amaro sia stato.
0 notes
Ricordi che uccidono piano
La cosa è che non ti odierò mai, per quanto la falsità e la mancanza di coraggio mi facciano schifo e detesti l’idea che certe persone si creino realtà ‘diverse’ totalmente soggettive, per fuggire da ciò che hanno fatto: per proteggersi. Non ti odio. Mi spiace solo che tu non abbia deciso di...
3 notes · View notes
Questione di abito.
Mi sono sempre chiesta quale parte nascondessi di te, se fosse quella che indossi ogni giorno così in bella vista, oppure quell'altra; dopo tutto si sa..il miglior posto in cui nascondere un qualcosa é davanti agli occhi di chi non sa guardare. Ma é l'abito d'ironia e sciocchezze, di risate e battute, quello abbinato alla giacca che mi piace..o l'altro, serio e malinconicamente destabilizzante, che ti appartiene? Quello nell'armadio in corridoio che difficilmente viene aperto..eppure é proprio lì..é impossibile non passarci davanti. Amico mio. Chi sei tu?
0 notes
Welcome in my mind
0 notes
Untitled '14
Rendersi conto di essere diventati chi non volevamo essere. Ecco, questo fa schifo. Fa schifo il non amarsi a tal punto da impedire agli altri di amarti. Fa schifo che nonostante tutto qualcuno pure ci riesca ad amarti e tu lo allontani, sempre, chiunque sia. Fa schifo non avere fiducia in se stessi.. Per vedere un cambiamento intorno prima si deve cambiare all'interno.
1 note · View note
Photo
Tumblr media
#woman
0 notes
Text
#diario '13
Come un granello di polvere che scivola nel vuoto. Come la prima goccia di una fitta burrasca. Incerta, impaurita, tremante. Sono diventata fredda, Sono diventata immobile; Incapace di agire, in balia degli avvenimenti: sola. Allontanare..o allontanarsi, o entrambe. Il dubbio di un esistenza inesistente. Come quella goccia che precede le altre Come quel granello che non sa a cosa aggrapparsi.
0 notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
http://jessicaphotograph.wix.com/jessicaphotograph Welcome in my mind
0 notes
Text
Riflessi.
La cosa è che non ti odierò mai, per quanto la falsità e la mancanza di coraggio mi facciano schifo e detesti l'idea che certe persone si creino realtà 'diverse' totalmente soggettive, per fuggire da ciò che hanno fatto: per proteggersi. Non ti odio. Mi spiace solo che tu non abbia deciso di lottare.. Di accettare ciò che sei. Hai finito per fonderti con la stessa maschera che ti eri creato per proteggerti dagli altri. Ma nel momento in cui fai diventare una bugia: reale; non sei più nessuno. Sei solo un riflesso della persona che eri.. Non si può amare un'illusione; prima o poi ci si sveglia.
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Potrei essere io.
0 notes
Text
Il dolore di non provare nulla.
Un apatia sconfortante che ti culla e annega nel medesimo istante.
0 notes
Text
Dettagli
Non ci si innamora delle persone. Le persone spaventano. Deludono. Distruggono. Ci si innamora dei dettagli. Quelli piccoli, ben nascosti; che noti solo dopo un po' che stai lì a guardare. Io mi sono innamorata di quelle piccole pieghe, che si formano intorno ai tuoi occhi quando ridi. Le stesse che vidi quella prima volta lì al ristorante, a mio padre. Avrò avuto otto anni. Quelle stesse le ho viste a te. Ed ecco che è accaduto: innamorata di un dettaglio.
0 notes