Tumgik
cassiedragonsbane · 11 months
Text
battaglie perse
hai mai creato una persona? Hai mai scelto un volto nella folla? Un volto che nascondeva un essenza che tu credevi potesse essere affina alla tua ?
Hai mai fantasticato su chi potrebbe essere? Su chi potrebbe diventare? Su chi o cosa lo hanno reso cosí come é ora?
Hai mai creato una persona?
E no, non mi riferisco al creare un essere umano con il proprio copro, ma alludo alla creazione di una persona nella propria mente.
Gli dai un nome, un cibo preferito, un modo di ridere, di piangere, di provare emozioni... 
E piano piano crei un qualcosa che non é solo un volto che fa provare emozioni, ma una vera e propria persona che conosci, ma che in realtá non esiste.
Non lo hai mai fatto?
No?
Bugiardo.
Questo atto, anche detto “illudersi”, e parte di ogni giorno della nostra vita.
Si nasconde nel giustificare i torti altrui con spiegazioni che non ci sono state mai concesse. Si rinchiude nelle nostre paure e insicurezze che senza volerlo riflettiamo su gli altri. Si ramifica nella nostra mente alterando la nostra realtá. 
È la pura e vera essenza della nostra percezione altrui compromessa dai nostri sentimeti. È il vedere quello che non esiste, é lo sperare la dove non ci é concesso, é l’amare ció che non ci merita.
Si meglio di cosí e lascia un volto essere un volto. Non creare ció che non riesce a creasi da solo. non esistere per chi non riesce a esistere per se stesso.
C.M.
4 notes · View notes
cassiedragonsbane · 2 years
Text
Un riflesso in un fiume
non credo di essermi mai davvero innamorata. Non credo di essermi mai affezionata a una persona, di aver provato empatia, felicita, calore o amore. Ho sempre visto le persone per quello che potevano essere, e mai per ció che davvero erano. Le ho incoraggiate a brillare come stelle, a essere inpenetrabili come muri, a essere forti come l'acciaio. Le ho dato tutto il necessario per essere la versione migliore di loro stessi: ho ascoltato i loro racconti, coltivato le loro idee, nutrito la loro speranza. Ho abbandonato i miei piaceri e i miei bisogni con la scusa di intrecciare le nostre anime. E loro, loro hanno visto una luce in me e l'hanno usata per illuminare il proprio cammino. Come se dare il mio tempo non fosse abbastanza. Hanno impregionato le mie emozioni in una stanza piena di bugie. Se lui soffre, tu soffri, se lui non ha tempo, lo trovi per lui, sei lui é arrabbiato, subisci per lui, se lui e insoddisfatto, lo appaghi, e se lui chiama, tu corri.  Cosi di una persona rimane solo un ombra, l'ombra di una persona che splende cosi tanto che nessuno crederebbe mai che ci sia oscurita in lui. Ma tu sei li, ti aggiri nella sua ombra, e non provi niente perche ormai non sai piu cosa vuol dire provare senza di lui. Se non per lui. E nel momento in cui credi che quello che sei, sarai sempre, ti abandona. Non sei piu niente, se non un misero rimasuglio di un suo riflesso. Ti guardi allo specchio e vedi il volto di un fantasma. Chi sono io? Per chi sono io?
Siamo davvero fatti per qualcuno? Amiamo davvero o crediamo di amare? E se cio che qualcuno ama di te non fossi davvero tu? E se io volessi essere amata per un motivo diverso da quello che viene scelto? Io non credo di essermi mai davverso innamorata. almeno non di qualcun altro, io amavo il modo in cui riuscivo ad amare, amavo la forza che avevo di cancellarmi per qualcuno che inevitabilmente non avrebbe mai fatto la stessa cosa per me, amavo sentire amare, anche se non ero mai io, quella a essere amata.
4 notes · View notes
cassiedragonsbane · 2 years
Text
é strano amare
Ho sempre pensato che amare fosse la parte facile, e che il problema si ponesse solo quando non si é ricambiati. Invece mi ritrovo qui, ricambiata da sguardi che mi cercano, mani che mi bramano, voci che mi chiamano, e non sento niente. Invece che promi il problema di essere ricambiata, io, lo sono diventata. Mi guardo, mi esamino e non vedo niente, niente di piú di un corpo, un corpo pieno di imperfezioni, e mi chiedo, perché, mi chiado, come, e mi chiedo cosa potrebbe mai attrarre da me. E non capisco cosa sbaglio. Sono solo carne, solo pelle e ossa, eppure esse interessano di piú del mio pensiero. Lusigata. Tutti dicono che dovrei essere lusigata, da quelli sguardi, da quelle attenzioni, e pure mi fanno sentire sempre piú vuota. Un bel volto, per il mondo sono quello, un ennesima forma umana, il cui spirito viene ignorato.
 Non risco piú ad amare, e forse non lo mai davvero fatto. Non ricambio la voglia di conoscere l’animo di qualcon’altro. Non sento niente. Come quelli sguardi da me conosciuti, mi soffermo per qualche istante e poi scompaio. Mi nascondo, perché temo di accertare i miei sospetti. Forse mi sono davvero spenta. Forse non ricambio piú questi sentimenti perché non li ho mai davvero provati. Ho forse lo fatto, e ora non ci riusciró mai piú.
0 notes
cassiedragonsbane · 5 years
Text
24.05.2019
E alla fine è finita. Già, era ovvio vero. è strano dire “alla fine è finita”, perchè lo si sapeva già dal inizio che non sarebbe funzionata. Vero? Tu lo sapevi. Dio tu l’hai sempre saputo. E io stupida che sono l’ho ignorato. Perché pensavo avresti scelto me, avresti amato me. Ma ero stupida, ingenua, accecata dal tuo amare, che alla fine di vero non aveva niente. Ti vorrei odiare. Vorrei gridarti contro quanto fa male, che oramai anche dopo mesi non riesco a parlare di te senza piangere. Ma nonostante tutto quello che mi hai fatto, non ci riuscirei. Perché io non ti odio. Non ci riesco, mi sforzo, ci penso e ci ripenso, ma niente. E odio me stessa per questo. Odio il fatto che quando si tratta di te sono così debole. Vorrei che non fosse così...
Potrei elencarti tutte le cose ce odio, ma non sarebbero mai pari a quelle che amo. Perché io ti amo. Lo sempre fatto e forse una parte di me lo farà per sempre. E questa cosa mi rende molto triste. Il sapere che sei ancora così rilevante, così potente. Mi spaventa.
0 notes
cassiedragonsbane · 5 years
Text
Odio guardarti con lei. Odio dover chiederti di scegliere, sapendo che cambierai argomento così da non rispondere. E sai cos‘altro odio? Come la guardi. La guardi nello stesso modo come si guardano i fuochi d’artificio. Stai lì e li fissi chiedendoti per chi o per cosa stiano luccicando e rimani paralizzato, affascinano, incantato da quei bellissimi colori. Ma la verità qual’è. Tu dici che la ami, ma che non sei innamorato. Come se queste parole mi ferissero meno di un  *non posso decidere* o *non ti amo più di lei*. Amore, amore mio, il tempo passa e non decidendo tra me e lei, rendi la mia di decisione chiara.
In realtà non hai mai dovuto scegliere, perché lo avevi già fatto.
C.M
2 notes · View notes
cassiedragonsbane · 5 years
Text
E negli istanti in cui chiudevo gl’occhi sentivo la tua mancanza. Come se togliessi il cielo alle stelle, come se la luna abbandonasse la notte. Era un vuoto circondato da ricordi, che man a mano venivano dimenticati
C.M
0 notes
cassiedragonsbane · 5 years
Text
Dio quanto amo guardarti....Sfiorare le dita nei tuoi capelli.... Sentire il tuo dolce profumo... Sei l’essenza di ciò che ho bisogno.
C.M
1 note · View note
cassiedragonsbane · 5 years
Text
Am I the only one who thinks that everyone have a strong smell. Like I can reconize the smell of my friends, the same way other people reconize the voice of their friends. Is it weird?
Going crazy
C.M
1 note · View note
cassiedragonsbane · 5 years
Text
Pensavo a noi a come delle stelle. Io e te nascosti al buio ad illuminarci. Splendenti e luminosi. Io e te. Unici. Poi ho capito che la verità era che di luminoso non c’era niente. Ci nascondevamo la realtà che siamo impossibili. Che siamo lontani. Come il sole le luna. E amore mio mi dispiace, ma sono stanca di aspettare la nostra eclissi.
C.M
2 notes · View notes
cassiedragonsbane · 6 years
Quote
E bruciando la sua foto bruciava anche il mio dolore, il fuoco era tanto ma non faceva calore, era tutto finto, come il suo amore.
C.M
1 note · View note