Tumgik
vincentp17 · 20 days
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
fiori selvatici
7 notes · View notes
vincentp17 · 2 months
Text
Tumblr media
Il POZZO CELESTE.
E’ la più grande dolina del mondo e si trova a Xiaozhai Tiankeng, in Cina; un gigante che cela un ecosistema indipendente
Questa è una dolina da record: misura circa 537 metri di diametro e affonda tra 511 e 662 metri nella Terra. Con pareti quasi verticali, il volume di questa importante caratteristica geologica è di ben 119,349 milioni di metri cubi.
Xiaozhai Tiankeng è formata da ripetuti sprofondamenti di strati di calcare sempre più sottili e al suo interno vi è un intero ecosistema indipendente con 1.285 specie di piante.
Tra queste vi è il ginkgo biloba, albero antichissimo le cui origini risalgono a 250 milioni di anni fa nel Permiano (l’ultimo dei sei periodi in cui è divisa l’era geologica del Paleozoico) e per questo è considerato un fossile vivente.
Sono numerosi anche gli animali rari, come il leopardo nebuloso. Parliamo di un ecosistema autosufficiente con palme, felci e muschi oltre a insetti, farfalle e una colonia di rondini che nidificano fra le sue pareti rocciose.
Questa “ultraterrena” conca chiusa, nonostante la sua profondità e il fatto che fosse raggiungibile praticamente solo con il paracadute o in cordata, è stata scoperta nel 1994 da specialisti durante la ricerca di un nuovo sito di esplorazione per speleologi britannici nel progetto “China Caves.
Per facilitare il turismo è stata costruita una scala di 2.800 gradini per far diventare questa “buca celeste” una delle più incredibili e magnifiche attrazioni naturali ai piedi della Terra.
By vcomeviaggiare.it curiosità/ cina...
23 notes · View notes
vincentp17 · 3 months
Text
Il fragore del mare
4 notes · View notes
vincentp17 · 3 months
Text
Vento e mare che si rincorrono sugli scogli
5 notes · View notes
vincentp17 · 3 months
Text
Tumblr media
Tumblr media
tramonto sul mare
9 notes · View notes
vincentp17 · 3 months
Text
Se l'essere umano fosse matura non ci sarebbero guerre a questo mondo, non esisterebbe la fame, né quelle diversità tra i popoli a decretarne povertà e miseria, soprattutto ignoranza. Se fossimo maturi e responsabili non ci mentiremmo vicendevolmente, a tal punto da aver costruito una civiltà sulla menzogna. Mentire non serve a soddisfare il nostro bisogno di sognare ad occhi aperti, a costruire castelli di carta tra le nuvole ma a nascondere la nostra ambiguità.
Autore Sconosciuto
4 notes · View notes
vincentp17 · 4 months
Text
Inutile dirlo, siamo creature limitate, eppure ci definiamo a immagine di dio, come se al di fuori di noi stessi e del dio che ci ha creato, nulla ci somiglia a questo mondo. Eppure non siamo affatto diversi da qualunque altra specie di questo mondo, l'istinto, per quanto siamo senzienti, domina buona parte del nostro comportamento, del nostro modo di essere. Anche quando diciamo che a guidarci è solo la logica, il buon senso, alla fine a pensarci bene, è sempre e soltanto il nostro lato istintivo a muoversi, a darci l'impulso di fare, di pensare a una determinata azione. In conclusione, per quanto ci determiniamo a essere civili e coscienziosi nell'agire, è sempre la bestia che è in noi a fare la prima mossa, L'istinto alla riproduzione, alla sopravvivenza, è sempre in base a questi bisogni che agiamo per quanto noi possiamo negarlo, la bestia in noi alla fine vince sempre
Autore: sconosciuto
5 notes · View notes
vincentp17 · 4 months
Text
Tumblr media
Tramonto sul mare
Un cielo in fiamme
10 notes · View notes
vincentp17 · 4 months
Text
2024
Scusare il ritardo, ma ho avuto da fare anche s'è festa FELICE ANNO NUOVO !!!
3 notes · View notes
vincentp17 · 4 months
Text
7 notes · View notes
vincentp17 · 4 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Mare
22 notes · View notes
vincentp17 · 5 months
Text
Menzogne !!!
I signori del potere hanno costruito una civiltà su un cumulo di menzogne, sarebbe più preciso dire che se ne sono impossessati, la loro ambiguità ha finito per generare una sorta di realtà alternativa, una società civile, costruita dai nostro padri, che credevano fermamente in quello che dicevano e facevano, e una società sommersa nella prima a nascondere la propria natura perversa, incivile, che tutto l’opposto di quella cui affermano di vivere –sempre riferendomi ai signori del potere- che i discendenti di quei padri fondatori, corrotti e avidi, hanno eretto in nome del profitto. In definitiva, una civiltà che rispecchia appieno la natura dell’essere umano, quel dualismo di ying e yang, luce e tenebra, male e bene.
A differenza, però, che la loro realtà e fatta di assoluta tenebra, un mondo oscuro in cui tutti devono loro, tutti sono ai loro piedi, tutti dipendono dalla loro parola. questi personaggi, molto singolari, amano decidere della vita altrui, disporre dei loro simili che definiscono operai ma nella loro mente sono solo schiavi al loro servizio, cui devono loro piena e assoluta obbedienza.
La loro economia non è il lavoro, non è di certo il produrre beni di consumo essenziali e di utile dominio, essa si basa sul consumismo, spingere il genere umano ad acquistare tutto quello che gli capita tra le mani, indipendentemente se si tratta di utilità o meno.
Parlano di lotta all'inquinamento, al surriscaldamento globale, alla prevenzione delle malattie, si, ma in realtà è solo un pretesto per girare la frittata dalla loro parte, ovvero prelevare fondi pubblici a loro piacimento per ottenere maggiori profitti. Per il resto poi, basta puntarsi il dito l'un l'altro ma mai fare un mea culpa.
Sono vili e privi di scrupoli, gli uomini di potere, nessuno conta per loro quanto sé stessi che mettono al centro del mondo, egocentrici nel loro modo d'essere, trattano gli altri come oggetti di uso comune, ponendosi al di sopra di tutto e tutti. Soprattutto non sono persone affidabili, loro credono solo in sé stessi, gli altri sono solo individui da sfruttare per i pori fini. Per questo sono inaffidabili, non si legano a nessuno e possono tradirti in qualunque momento, dipendono solo da chi li sostiene nelle folle ideologie.
Per questo hanno costruito un mondo che si basa sulla menzogna, dato che il mondo dei loro padri si basava sulla giustizia, fratellanza, uguaglianza, di certo non è adatto alle loro idee di possesso ma del vivere insieme in armonia e soprattutto in pace.
3 notes · View notes
vincentp17 · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Tempo Libero
Rilassarsi al mare sotto il sole d'autunno
#PoTober
Autore: vincentp17
@persa-tra-i-miei-pensieri
22 notes · View notes
vincentp17 · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Tempo libero
Come rilassarsi giocando fra le onde del mare, in autunno
autore: vincentp17
#phoTober
@persa-tra-i-miei-pensieri
26 notes · View notes
vincentp17 · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Insetti
Beh, che dire, li trovo affascinanti, nelle loro infinite forme e colori
Autore: vincentp17
#PhoTober
@persa-tra-i-miei-pensieri
18 notes · View notes
vincentp17 · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Insetti...
Alcuni sono meravigliosi come le farfalle, che sembra vogliano imitare i fiori, altri dei veri e proprio mostriciattoli in miniatura ma per sempre affascinanti a modo loro.
@persa-tra-i-miei-pensieri
#photober
artista : vincentp17
18 notes · View notes
vincentp17 · 7 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Fiori selvatici, nel fotografare questi fiori, nelle varie stagioni cui sbocciano, provo sempre emozioni indescrivibili e sempre molto intense.
@persa-tra-i-miei-pensieri
#photober
artista: vincentp17
14 notes · View notes