Tumgik
simonaficuciello · 10 years
Quote
Care pailletes. Cari nastri di raso e fiocchi d'organza. Caro tulle, amore mio. E care perle bianche della nonna. Vi adoro. Ma sappiate che per me non esiste nulla di più sexy di una donna che indossa uno smoking. E i mocassini di pelle lucida. Il papillon, rigorosamente slacciato. E poi i boyfriend jeans e quei maglioni oversize che ricadono sulle mani e sulle ginocchia. Enormi, sformati e sfasati. Come certi amori che ci vanno un po' grandi ma che per questo ci fanno sentire protette. Care pailletes, cari gonne a ruota e abiti di pizzo nero, non ve la prendete se qualche volta vi tradisco con quello che alcuni definiscono stile androgino, ma che io chiamo semplicemente l' insano - e - irrefrenabile - fascino - del - guardaroba - maschile.
Innamorarsi l semaforo - blog
3 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
Sono alla stazione ed è un giorno qualunque. Nell’aria c’è qualcosa di surreale, come se stessi sognando, non so, ma io lo ignoro: oggi voglio partire. E’ un giorno qualunque, dicevo, e per questo è un giorno perfetto per intraprendere un viaggio. Di quelli che cambiano la vita. Cammino a passo svelto, facendomi largo tra gli sconosciuti e i loro bagagli, alla ricerca del mio treno. Ignoro l’espresso per Roma. Quello per Milano e anche quello per Parigi. Ignoro persino il treno ‘che passa una sola volta nella vita’. Pazienza, penso. Sarà per la prossima. Infine, proprio quando mi convinco a tornare indietro, la vedo: è una locomotiva a vapore vecchio stile, nera, [...]
on- innamorarsi al semaforo
1 note · View note
simonaficuciello · 10 years
Quote
La torta di non-compleanno. La colazione fatta con calma. Il cielo quando si fa rosa che potrei stare ore a guardarlo. Lamponi sulle dita. Quelli che il buongiorno non si vede dal mattino, ma si vede dal buongiorno. L'odore di sapone. I soldi che non servono a comprare la felicità ma un cappuccino la domenica mattina sì.
on - Innamorarsi al semaforo
4 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
Lasciami guardare le lucine che si riflettono nei tuoi occhi e dimmi che non hai paura. Di essere qui, con me, e di essere felice. Perché, lo sai, bisogna essere coraggiosi come i bambini per affrontare una cosa come l’amore, e la felicità.
innamorarsi al semaforo - blog
12 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
E con la consapevolezza che ovunque tu ti trovi, seduta all'ultimo tavolo di un bar o sul parquet della palestra sotto casa, c'è qualcuno con cui ridere da star male (che poi sarebbe bene).
innamorarsi al semaforo - blog
1 note · View note
simonaficuciello · 10 years
Quote
Parlami dei sogni che hai. Della vita che vuoi. Dei cambiamenti del tuo stato d'animo o del tempo che fa, se preferisci. Dimmi cosa ti ha fatto pensare e cosa ti ha fatto ridere. Cosa hai fatto ieri, cosa non hai fatto, e cosa avresti voluto fare ma che poi alla fine ti è mancato il coraggio.
my blog
8 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
E al diavolo i caffè presi distrattamente nella pubblicità tra il tg e il meteo. Al diavolo le macchie di marmellata di lamponi rossi sulla camicia bianca appena stirata. Sediamoci attorno ad una tavola. Invitiamo chi ci pare, che più siamo meglio è. Parliamo di noi e dei nostri sogni e dei nostri progetti per la giornata che sta per cominciare ma che in fondo è già cominciata e lo ha fatto nel migliore dei modi. Prendiamoci il tempo di stendere il burro su una fetta di pane caldo. Sporchiamoci di marmellata e amiamoci, con calma e con dolcezza. Come merita di essere fatta una colazione.
my blog
0 notes
simonaficuciello · 10 years
Photo
Tumblr media
5K notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
Come se mi stessi raccontando una storia che conosco già - la mia preferita - ma che ho voglia di ascoltare ancora. E ancora. E ancora. Come se fosse l'ultimo secondo prima dei titoli di coda e i pop corn sono già finiti da un pezzo. Come se tu ed io fossimo Noah ed Allie. Come se i miracoli potessero accadere. Baciami.
innamorarsi al semaforo
0 notes
simonaficuciello · 10 years
Text
Innamorarsi al semaforo
Potreste passare pomeriggi interi a stendervi sul viso la maschera al cetriolo verde e ad agitare le mani aspettando che lo smalto si asciughi, mentre la vostra migliore amica vi piastra i capelli. Potreste stare lì a fissare l'armadio aperto per ore ed ore finché Enzo Miccio non salti fuori a salvarvi la vita. Potreste programmare e organizzare e combinare e scegliere con cura il dove e il quando e il come.
Ma la verità è che vi innamorerete all'angolo tra il reparto merendine e quello surgelati di un supermercato affollato. Sulle scale della metro la mattina. O al semaforo all'ora di punta, se preferite. Non partirà in sottofondo la voce di Ronan Keating che canta "It's amazing how you can speak right to my heart" e non vi verrà in mente niente di perfetto o almeno di sensato da dire.  Ma una cosa voglio dirvela. Lasciatevi cogliere dalla vita spettinate e impreparate e non abbiate paura di avere le scarpe sbagliate al piede. Perché l'amore, quello vero, trova sempre il modo di essere giusto.  Innamorarsi al semaforo - blog on Facebook
1 note · View note
simonaficuciello · 10 years
Quote
Lasciami guardare le lucine che si riflettono nei tuoi occhi e dimmi che non hai paura. Di essere qui, con me, e di essere felice. Perché, lo sai, bisogna essere coraggiosi come i bambini per affrontare una cosa come l'amore, e la felicità.
:: vintage blog ::
12 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
Passami a prendere. Senza preavviso e senza paura di disturbare. Prendimi come ogni donna sogna di essere presa. Per mano e con delicatezza.
My blog
7 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Domenica mattina che se avesse un sapore sarebbe quello del cappuccino, caldo e soffice, al retrogusto di caramello, che se fuori piove fa lo stesso, anzi è meglio. Domenica mattina che non sai cosa mettere, ma che, qualunque sia la tua scelta, al cappotto cocooning non rinunceresti mai.   
http://innamorarsialsemaforo.blogspot.it/2014/01/sunday-morning.html
0 notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
SUNDAY MORNING Domenica mattina che ti svegli lentamente e lentamente poi ti ricordi che è domenica. Domenica mattina che non hai un piano A nè un piano B, ma poco importa, perchè è domenica. E di domenica tutto può aspettare, fuorché la felicità.
http://innamorarsialsemaforo.blogspot.it/2014/01/sunday-morning.html
0 notes
simonaficuciello · 10 years
Quote
Lei amava i misteri così tanto al punto di diventarne uno.
Anonimo (via francesco-sidori)
538 notes · View notes
simonaficuciello · 10 years
Text
UNA CASA CON LA PORTA ROSSA
Che sia un appartamento nel bel mezzo del traffico di Napoli, un monolocale al 43esimo piano di uno skyscaper newyorkese o un cottage nella ridente campagna del Devonshire, non importa. Io avrò una casa che prima di essere una casa sarà una dimora del cuore. Avrà una porta che sia sempre pronta ad aprirsi e che sia rossa, perché ogni volta che immagino una porta me la immagino rossa. Avrà una finestra accanto al letto, per ricordarmi che lì fuori c'è un mondo fatto di tante altre case, con altrettante finestre e altrettante speranze. Sarà piccola, ma mai troppo piccola da non poterci invitare tutti i miei amici. E sarà bianca, perché il bianco non ha mai paura di essere colorato. Avrà libri sparsi ovunque. Anche nel frigo, se necessario. Un forno sempre profumato di biscotti e di cannella. E uno stereo che mi faccia ballare anche alle 7 del mattino. Una cabina per le foto, perché è sempre l'ora del photobooth. Come dei pancakes. Una credenza piena di tazze. Un cassetto strapieno di sogni. Una fila di lucine di Natale che brillano anche se Natale non è, e una macchina per fare pop corn perché i film non sono film senza una ciotola di pop corn ancora caldi. Sarà disordinata, perché per una come me non potrebbe essere altrimenti, ma avrà il suo equilibrio, questo sì. Avrà un indirizzo, che non termini per @gmail.com, ma che spero riceva comunque lettere lunghissime e cartoline da posti sconosciuti. Ci sarà posto per me, per te, e, se ci stringiamo un po', per il mondo intero. E sarà una casa che avrà il potere di diventare qualunque cosa io desideri. Una sala degna dei party di Jey Gatsby (champagne e Di Caprio inclusi). Una casa dei fantasmi per Halloween. Un laboratorio di pittura, per i giorni in cui mi sveglio con la voglia di dipingere. E una sartoria per cucire abiti da principessa.
Una cosa è certa: qualunque cosa diventi, la mia casa, alla sera, a luci spente, e con un libro di Agatha Christie ancora sul comodino, ritornerà ad essere semplicemente casa. http://innamorarsialsemaforo.blogspot.it/2014/01/una-casa-con-la-porta-rossa.html
0 notes
simonaficuciello · 10 years
Photo
Tumblr media
http://innamorarsialsemaforo.blogspot.it/
0 notes