Tumgik
duemilabare · 1 year
Text
"Si fida troppo delle persone. Ma ciò non è per forza un male. È uno dei tratti che mi piace di lui."
- Moriarty the Patriot, Episodio 11 stagione 1.
Non tutte le persone sulla terra sono meritevoli di fiducia, purtroppo o per fortuna esiste anche chi la tradisce. Il mondo è bello perché vario e più paesi sono popolati sia da furbi che da ingenui. Non bisogna mai confondere la bontà con l'ingenuità, chi nasce buono non è automaticamente sprovveduto. Venire traditi può risultare una fortuna perché ci si rende conto della cattiveria e della falsità della gente. Ogni volta che viene data fiducia a persone false si commette uno sbaglio, ma questi errori permettono aiutano ogni ingenuo a crescere. Chi si fida troppo delle persone decide di mettersi a nudo mostrando le proprie debolezze, scegliendo di rischiare. Non si può vivere bene avendo rimpianti ed è questo che succede se non ci si mette in gioco. Mai scegliere di rimanere rinchiusi nel proprio guscio per paura della gente, perché la delusione fortifica.
Tumblr media
18 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Se una goccia si fa pioggia e la pioggia diventa grandine, c'è un fiore che sboccia su una roccia nell'antartide."
- Mostro, Niente pioggia niente fiori.
Una persona che non è in grado di emozionarsi non è umana, ma un robot. Un'emozione, che sia positiva o negativa, permette all'essere umano di crescere. Non è possibile vivere in una maniera oggettivamente perfetta, sarebbe troppo irrealistico non soffrire per nemmeno un secondo della propria vita. Sarebbe bello poter ridere ed essere sempre sorridenti, ma la verità è che esistono pure occasioni in cui si piange. Una folla è composta da alcuni individui che commettono sbagli, altri invece sono vittime di essi. La reazione al compimento di un errore può essere il pianto e grazie alle lacrime sono state create tante belle opere d'arte, come un fiore che sboccia su una roccia nell'antartide. Nella vita ci sono sempre poche certezze, ma una persona che crede di avere sempre ragione non migliorerà mai. Bisogna abbracciare qualsiasi tipo di emozione senza disconoscerle, buttare fuori i pensieri perché altrimenti finiranno per uccidere.
Tumblr media
2 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Per fortuna c'è sempre qualcuno più pazzo di te pronto ad abbracciare i tuoi sogni."
- Serena Dandini, Cronache dal paradiso.
Un qualsiasi soggetto fidanzato può diventare protagonista di relazioni tossiche, essere il carnefice o la vittima di un partner che lo fa sentire inadeguato. Una volta in coppia non c'è nulla di più bello che essere felici e vedere la persona di cui si è innamorati contenta, ciò diventa priorità. La persona giusta aiuta il proprio compagno a raggiungere gli obiettivi che si fissa, senza ritenerlo strano per essi e lo stesso vale per i sogni. È strano scrivere una lista di sogni da voler realizzare? No, sognare rende libero l'uomo. Chi sogna s'illude? Può darsi, ma almeno è sereno ed è sempre meglio illudersi in due. Vivere diverse esperienze mantiene accesa la fiamma di una relazione, mentre la monotonia la spegne. L'aggettivo "pazzo" può far soffrire diversa gente, mentre per altre è un punto di forza. Correre ripetutamente dietro ad un sogno con il supporto del proprio uomo o della propria donna è sia pazzia che punto di forza.
Tumblr media
0 notes
duemilabare · 1 year
Text
"Per me essere forti è potersi mostrare deboli."
- Marracash, Importante.
La forza non va ostentata, ciò non significa che non debba essere valorizzata. Nella vita è sempre meglio che le persone siano decise, non c'è nulla di male nell'avere fiducia in se stessi e non deve essere vista come una forma d'arroganza. Essere sicuri di sé comprende anche la presenza dei difetti, questi ultimi non devono impedire la crescita dell'essere umano. Mostrarsi vulnerabili spaventa, perché è sempre meglio passare per l'eroe di turno piuttosto che per quello fragile. È di tendenza non far notare la vulnerabilità, quando in realtà è la vera forza. Le debolezze dell'uomo provocano le sue cadute, ma gli consentono di essere in grado di rialzarsi e per questo deve essere orgoglioso. Si è forti mostrandosi sicuri di se stessi, ma si è invincibili mostrandosi a 360 gradi.
Tumblr media
2 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Mi ero perso senza una stella in tutto l'universo e lo sono diventato io stesso."
- Guè feat Massimo Pericolo, Need U 2Nite.
Quando qualcuno sta male potrà sempre contare sull'aiuto del proprio punto di riferimento. Amici e parenti permettono all'essere umano di poter divertirsi abbandonando momentaneamente lo stress, aiutandolo a capire come gestirlo. Nei momenti di crisi anche il proprio partner può rappresentare la luce che vince sul buio, colui o colei per cui si decide di lottare quando non si è in grado di farlo per se stessi. Una persona non impara soltanto dagli sbagli che commette o da altri dettagli, ma diventa migliore anche grazie ad un punto di riferimento. Su chi si appoggia la gente che non è fidanzata, non sa il significato dell'amicizia e non può nemmeno contare sulla famiglia? Unicamente su loro stessi. Farsi aiutare a trovare soluzioni non significa che non si ha autostima, bisogna essere però autonomi e non dipendere da altri essere umani. Quando non si hanno stelle da seguire in tutto l'universo bisogna trasformarsi in esse, ma anche con la loro presenza saremmo per sempre noi stessi il punto di riferimento più importante.
Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
duemilabare · 1 year
Text
"In questo mondo non esiste gesto che sia irreversibile!"
- Moriarty the Patriot, Episodio 13 stagione 2.
È giusto avere pregiudizi su un individuo soltanto per il suo passato? Non completamente. È vero che molte persone non cambieranno mai, ma esiste anche chi è riuscito ad imparare dai suoi errori e diventare migliore. Nella vita si vince quando si cresce giorno per giorno, imparando da ogni dettaglio osservabile. La gara è persa dall'essere umano che non tenta nemmeno di cambiare, credendo di essere costantemente nel giusto. Colui che agli occhi del mondo intero risulta perfetto ha sempre qualcosa da nascondere, ma il voler apparire senza pregi è uno dei più grandi difetti. Gli errori non sono etichette e chi li commette rimane umano, non viene classificato come mostro. Il cambiamento non ha età, non snatura ma è evoluzione e non è mai troppo tardi per evolversi.
Tumblr media
0 notes
duemilabare · 1 year
Text
"Ogni cuore è diviso in due parti, come le due facce di una moneta. Proprio come la felicità esiste in risposta alla tristezza."
- Mob Psycho 100, Episodio 5 stagione 2.
Non esiste persona al mondo che non sia ritenuta perfetta da un'altro essere umano, se ancora non è successo capiterà per forza in futuro. La perfezione non sta nell'effettuare sempre azioni giuste, ma anche nei difetti e negli sbagli. La felicità è la faccia della moneta che vorrebbe uscire a tutti durante il lancio, ma stare bene ogni giorno è forse l'unica cosa ad essere bella ed impossibile allo stesso tempo. Non è scontato chiedere ad una persona se sta bene o male, come non bisogna credere a chi risponde di star bene ogni volta che riceve questa domanda. Episodi negativi provocano rabbia e tristezza, che devono essere benedette perché costituiscono il motore che ci permette di andare avanti giorno per giorno. Nella vita bisogna superare tanti ostacoli, ma solo superandoli si diventa più forti e migliori. Ogni cuore è diviso in due parti, ma dando libertà di agire anche a quella più debole si cresce veramente.
Tumblr media
2 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Un cuore buono deve subire il doppio, il multiplo."
- Dani Faiv feat Jake la Furia, Polvere e detriti.
Le persone crudeli sono totalmente menefreghiste e godono nel veder soffrire chi le circonda. La crudeltà è totalmente negativa e colpisce chiunque abbia pregi e difetti, soprattutto la gente più buona. Gli individui caratterizzati da bontà possono provare emozioni negative ed allo stesso tempo farsi carico di parte della sofferenza dei propri cari, combattendo assieme a loro per eliminarla. Ci sono casi in cui chi è buono è giudicato come estremamente pesante, bisognerebbe imparare a parlare di meno ed a comprendere maggiormente le paure altrui. La benevolenza spaventa chi non vuole subire il dolore, ma garantisce fortuna o sfortuna? Certamente un essere umano benevolo è in grado di ridere, ma dalle lacrime generate dai pianti impara a nuotare ed a diventare più forte.
Tumblr media Tumblr media
6 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"La sensazione di viaggiare senza che nessuno potesse rintracciarti regalava un briciolo di libertà oggi sconosciuto."
- Serena Dandini, Cronache dal Paradiso.
Al giorno d'oggi c'è sempre più esigenza di pubblicare su Instagram foto inerenti ai viaggi fatti, ma è una cosa positiva o negativa? Di certo viaggiare pensando solo alle foto da fare non è bello. Andare in vacanza in luoghi da scoprire permette di staccare la spina e di abbandonare, anche solo momentaneamente, lo stress vissuto lavorando. Se i social network non esistessero il visitatore si perderebbe nella bellezza dei paesaggi che lo stanno accogliendo, pensando a quanto possa essere fortunato in quel momento. Grazie alle vacanze si conoscono anche persone nuove, non per forza di una sola nazionalità, con cui divertirsi. Viaggiando s'impara, perché non bisogna considerare come verità assoluta tutto ciò che è all'interno dei confini del proprio paese. Non si compie il giro del mondo solo per farsi vedere, ma per evolvere come persona.
Tumblr media
0 notes
duemilabare · 1 year
Text
"Anche se son belli, non sai quanto soffrono i cigni."
- Ernia, Cigni.
Nella vita capita di incontrare persone che dimostrano di avere soltanto pregi e di non fare mai sbagli, si usa il verbo dimostrare perché in realtà questa gente non esiste. La bellezza può riguardare sia l'estetica che i comportamenti, ma viene associata molto spesso al raggiungimento della perfezione oggettiva. Molte donne cercano di assomigliare a famose modelle come Bella Hadid, desiderano avere il loro fisico senza sapere cosa comporta tale obbiettivo. Ci sono adolescenti con il sogno di vivere la vita dei loro calciatori o cantanti preferiti, affascinati solo dal lusso che porta. Se un uomo ed una donna pensassero soltanto ad un viso oppure al fisico perfetto verrebbero ritenuti superficiali, per questo puntano ad avere una condotta impeccabile. Quanto è credibile la famiglia del mulino bianco? Sono le persone meno insospettabili che nascondono i sentimenti di cui si vergognano. La rabbia viene associata sempre alla negatività e ciò è sbagliato, perché si tenta sempre di celarla per poi entrare in crisi. Sono i figli ad essere molto spesso condizionati dai genitori a non mostrare tutto ciò che è apparentemente legato ai difetti per evitare di sfigurare, perché sono le persone più convinte dell'esistenza della perfezione oggettiva quando in realtà è la più grande bugia esistente.
Tumblr media
1 note · View note
duemilabare · 1 year
Text
"Sai, è facile giudicar l'uomo nudo quando si è vestiti."
- Ernia, Come uccidere un usignolo.
Una persona può permettersi di giudicare in continuazione tutti gli esseri umani esistenti sulla terra soltanto se prima si è messa nei loro panni, cosa impossibile e non c'è nemmeno il bisogno di spiegare il perché. Criticherà sempre chi vorrà dare aria alla bocca, perché è l'unica cosa che si è in grado di fare quando sono presenti cattiveria ed invidia. Un genitore dovrebbe insegnare al proprio figlio, sin dall'infanzia, che fortunatamente nel mondo esiste la diversità e va risaltata. È facile lamentarsi di ragazzi più timidi per poi prenderli in giro, soprattutto se a farlo è gente estroversa che non si rende conto di quello che si cela dietro alla loro timidezza. È altrettanto semplice sfogare la frustrazione verso chi si espone, persone con il coraggio di lottare per quello in cui credono. L'invidia porta a nascondersi dietro uno schermo a causa dei social network, ad oggi un post di un personaggio pubblico è sempre più pieno di insulti piuttosto che di critiche costruttive. Gli invidiosi si sentono protetti dai vestiti che indossano e si sentono invincibili, perché solo grazie a tali capi che agiscono contro coloro che scelgono di mettersi a nudo. I vestiti di chi giudica immotivatamente non vanno mai di moda.
Tumblr media
5 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Il mare è intorno a te e dentro di te."
- Avatar 2
Siamo circondati ogni giorno da un mare di cose da cui si può imparare, basta soltanto essere curiosi. È grazie alla curiosità che una persona cresce come uomo o come donna, per merito di essa gli esseri umani si salvano dall'ignoranza. È ignorante chi pensa di conoscere in ogni circostanza la verità assoluta quando non è così, chi non tenta mai di percorrere la via del cambiamento. Cambiare dovrebbe essere necessario quando si vive nella totale ignoranza, potrà essere un percorso lungo e pieno di ostacoli ma darà molte soddisfazioni. Un'altro metodo che permette di maturare è osservare la marea di emozioni che abbiamo dentro di noi. Provare emozioni è essenziale, sia positive che negative, perché oltre a far sentire vivo un uomo sono in grado di fornire più insegnamenti di quelli che può consentire un insegnante. Non abbiate mai paura di provare sentimenti contrastanti tra loro, accoglieteli e guardateli con buon occhio perché pure loro sono belli quanto il mare.
Tumblr media
2 notes · View notes
duemilabare · 1 year
Text
"Abbandonare la propria unicità equivale a morire."
- Bocchi the Rock!, Episodio 4 stagione 1.
È sbagliato essere diversi? No, essere unici non è mai un errore. I pregi possono diventare difetti e viceversa, sono entrambi fondamentali per l'essere umano perché permettono di renderlo riconoscibile tra la folla. L'unica cosa dei difetti ad essere sbagliata in qualsiasi momento è adottare tale parola in maniera negativa. È inutile rinunciare ad un proprio difetto ed incolpare se stessi per averlo dalla nascita, è lavorandoci su che si cresce seriamente e sarà una crescita maggiore di quella ottenuta esaltando qualche pregio. Non è obbligatorio avere talenti per essere speciali, basta anche un solo hobby ed impegnarsi in esso. È certo che una passione si può definire tale se invoglia a rischiare ed a superare le barriere generate dal carattere. Mai avere paura del rischio, soprattutto se ci si diverte e si migliora in contemporanea.
Tumblr media
1 note · View note
duemilabare · 1 year
Text
"Evitare la sofferenza è una sofferenza. Negare un fallimento è di per sé un fallimento. Nascondere la vergogna, è una forma di vergogna."
- Marracash, G.O.A.T.
È fondamentale ricordare che non esiste felicità senza sofferenza, ogni essere umano vive una vita imperfetta. Le più grandi battaglie non si vincono scappando ma lottando, è guardandosi dentro che si impara seriamente a combattere. L'imperfezione insegna che qualsiasi percorso lavorativo, d'amicizia e d'amore non è interamente caratterizzato da successi. Un bravo giocatore non diventa scarso se perde una partita su cento, esistono anche i fallimenti e non solo le vittorie. La vita fornisce innumerevoli opportunità da dover sfruttare, quindi perché vergognarsi di alcuni fallimenti quando sarebbe opportuno imparare da essi? Negare insuccessi genera solo vergogna. È normale imbarazzarsi per errori compiuti, ma commettendoli si ha la certezza di essere umani. Non serve nascondere la vergogna per provare l'esistenza di una perfezione oggettiva inesistente, perché è e sarà per sempre soggettiva.
Tumblr media
3 notes · View notes
duemilabare · 2 years
Text
"Il male che gli hai fatto è così grande che purtroppo non si anestetizza"
-Lazza, Ouverture.
Penso che il torto più grande nella vita te lo possano fare i parenti, il fidanzato o il proprio migliore amico. Sono gli affetti a cui, nonostante ripetute litigate, si danno più possibilità per ricominciare da capo. A tutti è capitato di concludere storie d'amore ed amicizie, ma non sempre si ha un bel ricordo della controparte con cui si decidere di chiudere. Esiste gente che purtroppo finge da quando è nata, oppure gente che impazzisce all'improvviso ed è quando si comprende questa loro vera natura che nel rapporto sorgono le prime rotture. È bruttissimo guardare negli occhi una delle persone più importanti della tua vita ed essere deluso per come si comportano, soprattutto quando ti danneggiano dopo le mille chance date e quando pensi sia definitivamente cambiata. È ancora più brutto quando non riesci a fidarti della persona alla quale sei più legato, perché ti fa del male di continuo e non si riesce ad anestetizzare.
Tumblr media
8 notes · View notes
duemilabare · 2 years
Text
"Infondo siamo solo un granello sparato dentro all'universo"
- Nitro, Horror vacui.
Spesso la gente sente sulle proprie spalle il peso del mondo, come se fosse responsabile di ogni disgrazia che può accadere nella vita. La terra non è abitata solo da un essere umano, ma da miliardi di persone tutte uguali tra loro. Può succedere che una ragazza abbia un carattere opposto a quello di sua madre o di una sua amica, ma non per questo si deve pensare che una delle tre donne sia sbagliata. Ogni giorno un gruppo di persone può iniziare un dibattito su vari argomenti, però confronti civili possono trasformarsi in litigate in cui ci sa solo insultare. La convinzione di aver sempre ragione è una delle cose peggiori che esiste, senza di essa non ci sarebbero esseri umani a sentirsi costantemente in difetto. Nessuno di noi è la causa di ogni male del mondo, smettiamo di scaricarci colpe gli uni addosso agli altri e iniziamo a collaborare. Collaborando riusciremo a vivere con maggiore leggerezza, come dovrebbe essere e come i granelli sparati dentro all'universo che siamo.
Tumblr media
2 notes · View notes
duemilabare · 2 years
Text
-
#newchapter #nuovi inizi
Tumblr media
0 notes